Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party dedicato a " Una di famiglia" , un thriller mozzafiato scritto da Freida McFadden ed edito da Newton Compton. Ringrazia la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter legger questo romanzo in anteprima, e Graziella del Blog Libri e Librai per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
TITOLO : Una di famiglia
AUTORE : Freida McFadden
CASA EDITRICE : Newton Compton
GENERE : Thriller
PAGINE : 320
DATA DI USCITA : 30 Maggio 2023
Millie è in cerca di un lavoro per ricominciare una nuova vita. Pur non avendo referenze, riesce a farsi assumere come governante nella lussuosa villa dei Winchester. Non è esattamente il lavoro dei suoi sogni: polvere e cattivo odore invadono le stanze, e la padrona di casa, Nina, è una donna annoiata e instabile, che sembra godere nel vederla faticare dalla mattina alla sera. Però, quantomeno, Millie qui può fingere di essere un'altra e sentirsi al sicuro dalle ombre che la tormentano. Ma qualcosa non quadra in casa Winchester: la porta della sua stanza si chiude solo dall'esterno, e il giardiniere, Enzo, fa di tutto pur di metterla in guardia... ma da cosa, esattamente? Nonostante i presagi siano sempre più inquietanti, Millie deve resistere, non ha altra scelta. Quando conosce Andrew, l'affascinante marito di Nina, ha una ragione per restare e sentirsi al sicuro. Il passato non può raggiungerla. Ma Millie ancora non sa che i segreti della famiglia Winchester sono molto più pericolosi dei suoi...
Millie è un ex detenuta che dopo aver perso il suo lavoro si ritrova a vivere in macchina con quel poco che le resta, ha quindi urgente bisogno di trovare un nuovo impiego altrimenti potrebbe rischiare di perdere la libertà vigilata. Tra i tanti colloqui fatti di certo non si sarebbe mai aspettata di ottenere proprio il lavoro di governante presso la facoltosa famiglia Winchester, forse per la prima volta dopo tanto la ruota sta iniziando a girare nel verso giusto. Purtroppo però non sempre è tutto oro quello che luccica.Subito dopo il suo arrivo lì Millie si rende conto che c'è qualcosa di strano. La casa infatti versa in condizioni pietose, Nina la padrona di casa, da affabile e dolce qual era si trasforma in una donna insopportabile e volubile, che non fa altro che criticarla e controllare ogni suo passo. Giorno dopo giorno il clima diventerà sempre più pesante, e la situazione si complicherà ulteriormente quando tra Millie ed Andy, il marito di Nina, si creerà una sintonia particolare.Al di là della loro bella facciata la famiglia Winchester nasconde molti segreti, ma quando Millie scoprirà la verità forse potrebbe essere già troppo tardi.
Non avevo mai letto nulla di quest'autrice, ma devo dire che questo romanzo è riuscito a catturare immediatamente la mia attenzione. Per quanto nella prima parte del libro la trama risulti abbastanza scontata, non fatevi ingannare, perché nella seconda parte un grande colpo di scena capovolgerà letteralmente la storia che prenderà quindi una piega del tutto inaspettata. In questo romanzo infatti niente è come sembra. L'autrice ha scelto di trattare in questo thriller un tema molto delicato e purtroppo troppo attuale, ovvero quello dellla violenza domestica. Con la sua scrittura così diretta, realistica e cruda, la Mcfadden riesce a toccare nel profondo il lettore dandogli l'impressione così di provare sulla sua stessa pelle ogni più piccola emozione provata dai personaggi, come la paura, il dolore, la rabbia e l'impotenza.
Le due protagoniste di questo romanzo sono Millie e Nina.Millie è una ragazza solitaria dal passato tormentato che dopo aver trascorso gli ultimi 10 anni in carcere, adesso vuole soltanto provare a ricostruirsi una nuova vita. Quando trova lavoro presso la Famiglia Winchester pensa che questa sia la sua grande occasione, ma le cose da subito si faranno più complicate del previsto. Nonostante Millie sia una grande ed instancabile lavoratrice, Nina non fa altro che rimproverarla e farla sentire una nullità, inoltre questi suoi comportamenti folli insieme a tante altre stranezze inizieranno un po' a preoccuparla. L'unica persona che renderà il suo soggiorno lì abbastanza gradevole e che si dimostrerà disponibile con lei è Andy, il marito di Nina. Questa particolare complicità che si verrà a creare porterà Millie a provare dei sentimenti profondi per Andy che inaspettatamente saranno ricambiati, e questo farà degenerare ulteriormente la situazione già precaria in casa. Millie però non è la ragazza indifesa e fragile che può sembrare e quando la sua vita verrà messa in serio pericolo piuttosto che arrendersi tirerà fuori la sua forza e il suo coraggio per riuscire a venirne fuori ma soprattutto per punire coloro che le hanno fatto del male.
Nina invece è un personaggio che non posso negare di aver odiato per gran parte del libro. Solo andando avanti con la lettura si scoprirà la verità sul suo conto, e a quel punto risulta impossibile non provare compassione per lei. Nina ha sempre lavorato duramente per garantire un futuro alla sua amata bambina, e questo purtroppo la porterà a commettere uno degli sbagli più grandi della sua vita. Tutto quello che ha fatto, compreso sopportare le più atroci torture, l'ha fatto solo per proteggerla ed evitare che potessero fare del male anche a lei. Non posso svelarvi di più perché rischierei di rovinarvi la lettura posso solo dirvi che questo personaggio vi regalerà molte sorprese.
"Una di famiglia" è un sensazionale thriller psicologico ricco di suspense e colpi di scena, che vi terrà incollati dalla prima all'ultima pagina.
Nessun commento:
Posta un commento