giovedì 30 marzo 2023

Review Party " Grandi promesse. Whitestone Hospital" di Ava Reed

 Buon pomeriggio  amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare per il Review Party di "Grandi promesse", il primo capitolo di una nuova serie Medical Romance acclamata dal web scritta da Ava Reed ed edita da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Miriam del Blog Me and Books per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia cartacea in omaggio



TITOLO : Grandi promesse

AUTORE : Ava Reed

CASA EDITRICE : Mondadori

GENERE :  Medical Romance

PAGINE : 312

DATA DI USCITA : 14 Marzo 2023

Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. E trepidazione e aspettativa. Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. "Ogni vita conta", soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia. Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell'ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.


Laura sta per realizzare il suo più grande sogno. È stata infatti ammessa alla scuola di specializzazione in Chirurgia presso il Whitestone Hospital, uno degli ospedali più rinomati del paese, e di lì a breve si trasferirà quindi a Phoenix per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Laura non vuole più commettere gli stessi sbagli, quindi ha deciso di mettere temporaneamente in stand by le relazioni d'amore e di concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo lavoro, peccato che non aveva fatto i conti con Nash Brooks, un attraente cardiochirurgo oltre che supervisore degli specializzandi. Sin da loro primo incontro tra Laura e Nash si creerà un particolare feeling, e nonostante entrambi cerchino di evitare qualsiasi tipo di coinvolgimento, non passerà molto prima che tra i due nasca qualcosa. Quando però si diffonderà la notizia della loro relazione la situazione in Ospedale diventerà abbastanza tesa e complessa, e questo potrebbe finire con l'influire negativamente sia sul loro nascente amore che sulle loro carriere.
Sarà stato un bene mescolare vita privata e professionale? Ma soprattutto Laura alla fine sceglierà di seguire la sua testa o il cuore?

Ho sentito molto parlare di questo libro, ed essendo una grande appassionata di Medical Drama, non potevo di certo lasciarmi sfuggire l'occasione di leggerlo.
Non appena ho iniziato questa lettura è stato un po' come essere catapultati all'interno di un episodio di Grey's Anatomy. Forse la trama non sarà proprio originalissima, ma non posso dire di non essermi comunque appassionata alla storia, grazie ad una scrittura frizzante e molto scorrevole. Al di là della componente romance l'autrice è stata molto brava a coinvolgere il lettore, che per tutta la durata della lettura non si sentirà un semplice spettatore ma un vero e  proprio medico sceso in corsia. Nel corso della narrazione si incontreranno spesso termini medici specifici, oppure verranno descritte in modo accurate visite mediche ed interventi, ma non preoccupatevi se anche dovesse sfuggirvi qualcosa, perché alla fine del libro è stato inserito un utilissimo glossario medico che vi aiuterà qualora ne aveste bisogno. 
Si nota sicuramente l'impegno e lo studio che l'autrice ha messo in quest'opera, per far risultare ogni più piccolo particolare il più realistico possibile.

La protagonista Laura mi è piaciuta, anche se per certi versi mi ha ricordato la protagonista di una famosa serie tv.
Laura è una ragazza brillante, sveglia, schietta e molto sensibile. Ha sempre voluto fare il chirurgo, per lei infatti non è un semplice lavoro ma una vera vocazione. Nonostante gli ostacoli incontrati lungo il cammino, Laura non si è mai arresa e si è sempre impegnata anima e corpo per diventare un buon medico, così da rendere fieri i suoi genitori, che purtroppo sono scomparsi prematuramente. Per raggiungere i suoi obiettivi Laura ha spesso preferito il duro lavoro e la carriera al divertimento e allo svago, per paura che un qualsiasi colpo di testa avrebbe potuto influire negativamente sul suo futuro. Adesso che è stata finalmente accettata come specializzanda al famoso Whitestone Hospital, ha però deciso di allentare un po' la corda perché con un lavoro così  difficile e pieno di responsabilità senza un po' di leggerezza si potrebbe finire con l'essere schiacciati dalle troppe pressioni. Ho amato il legame speciale che unisce Laura ai suoi fratelli Logan ed in  particolar modo Jess, perché anche lontani ci saranno sempre gli uni per gli altri. 

Veniamo adesso al protagonista maschile Nash, un abile cardiochirurgo ed il nuovo supervisore di Laura e degli altri specializzandi del Whitestone. Nash si presenta come una persona fredda, chiusa, distaccata, e un po' scostante, ma in realtà dietro questa maschera si nasconde un uomo sensibile e fragile. Il suo primo incontro con Laura è stato un vero disastro, a causa di una serie di equivoci imbarazzanti. Ma nonostante tutto sin dal primo sguardo Nash ha capito che c'era qualcosa di diverso in lei, Laura infatti oltre che essere un promettente medico e una ragazza speciale. Nash che ha sempre cercato di evitare qualsiasi coinvolgimento amoroso a lavoro, ben presto di ritrova a provare dei sentimenti profondi per lei, sentimenti difficili da negare e nascondere. Ma nonostante sappia di essere ricambiato, per paura di mescolare lavoro e amore, ma soprattutto che qualcuno potesse insinuare dei favoritismi nei confronti di Laura, Nash ha cercato di allontanarla in ogni modo possibile, facendo penare con i suoi comportamenti altenanti lei, ma anche il lettore, più del dovuto. Nel complesso però devo dire che questa coppia, anche se già vista, mi ha conquistata, avrei forse  preferito qualche colpo di scena in più per rendere ancora più intrigante la loro storia.

Tra gli altri personaggi secondari, quelli che ho preferito maggiormente sono Jess, la sorella impicciona di Laura, Ian, l'affascinante ed invadente collega chirurgo, ed infine Grant, l'infermiere simpatico e gentile del reparto.

Visto il  grande colpo di scena finale, sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà questa serie. 

Se amate come me i Medical Drama e le storie d'amore in corsia, allora "Grandi promesse" è il libro che state cercando. 




A presto con la mia prossima recensione 📚








mercoledì 22 marzo 2023

Blogtour " Ljubov. La neve tra le betulle" di Antonella Iuliano ( Come può l'amore per la lettura unire due persone)

  Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare la terza tappa del BlogTour di "Ljubov. La neve tra le betulle",  scritto da Antonella Iuliano   ed edito da Genesis Publishing. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio







TITOLO : Ljubov. La neve tra le betulle

AUTORE : Antonella Iuliano

CASA EDITRICE : Genesis Publishing 

GENERE : Romanzo storico, Romanzo Rosa

PAGINE : 334

DATA DI USCITA : 8 Marzo 2023

Romanzo sequel di "Ushanka. I ponti di Leningrado". "La neve tra le betulle era intatta, striata solo dalle ombre dei fusti argentei che svettavano verso il cielo e disegnavano sul manto un chiaroscuro alternato di bianco e grigio. Dalle fronde si levò il verso acuto di un uccello, mentre Yurij avanzava cauto, attento a non far scricchiolare troppo gli stivali sui cristalli di neve induriti. La ragazza di Dostoevskij procedeva con il passo deciso di chi conosce alla perfezione il posto." Leningrado, 1964. Sono trascorsi due anni da quando Pasha, Yurij e Aleksandra - i protagonisti di Ushanka - I ponti di Leningrado - si sono ritrovati. Le loro vite scorrono tranquille e un nuovo equilibrio si è instaurato dopo le intricate vicende che hanno riannodato i fili del passato al presente. Tutto sembra essere stato portato alla luce, ma per Yurij - il più giovane dei fratelli Metjanov, che pare aver perso lo slancio nei confronti della vita stessa - il passato ha ancora una carta da giocare: un incontro nel luogo più impensato, il cimitero di Tichvin, dinanzi alla tomba del grande scrittore Fedor Michajlovic Dostoevskij. Lei è Nina, lunghi capelli castani, occhi da cerbiatta, creatura sfuggente dall'indole fiera. Un incontro che, come nel gioco del nascondino, porterà Yurij tra i longilinei fusti delle betulle innevate, a Vyrica. Ma Nina non è esattamente chi dice di essere e solo ritornando sugli stessi ponti di Leningrado, testimoni dell'assedio nazista, Yurij scoprirà un'altra vicenda, intimamente legata a quella che credeva di conoscere già. Una seconda storia nella storia. La storia di Ljubov', che, come il vicolo buio di una strada maestra, nessuno ha più ripercorso.


"Ljubov. La neve tra le betulla" è il sequel di Ushanka, ritroveremo quindi in questo libro Yurij, Pasha e Aleksandra e avremo modo  di vedere come si sono evolute le loro vite a distanza di qualche anno dagli eventi della precedente storia.
In questo mio approfondimento vi parlerò di come l'amore per i libri può unire due persone.
Nel corso di questa lettura vedremo  in particolar modo come Dostoevskij, il grande autore russo, sia stato una sorta di filo conduttore della storia.
Il destino infatti ha voluto che il primo incontro tra i due protagonisti, Yurij e Nina, avvenisse proprio sulla tomba di quest ultimo.
Facciamo però un piccolo passo indietro. La passione di Yurij per Dostoevskij inizia un po' per caso quando in uno scatolone dimenticato del suo datore di lavoro trova una copia di "Delitto e Castigo", un libro che catturerà subito la sua attenzione. Immaginate quindi cosa deve aver provato Yurij quando sulla sua tomba trova 
 una misteriosa ragazza andata lì per portare un omaggio al suo autore preferito, per lui il colpo di fulmine sarà immediato. Non passerà molto prima che il caso o il destino faccia incontrare nuovamente le strade dei due protagonisti . Non sarà facile per Yurij riuscire a conquistare la fiducia di Nina, che non avendo avuto una vita facile fa molta fatica ad aprirsi col prossimo, ma sfruttando la loro comune passione per Dostoevskij Yurij poco a poco riuscirà a farle abbassare le sue difese e a fare breccia nel suo cuore. Passeggiando tra le strade di Leningrado, e visitando luoghi divenuti simbolo per essere stati citati nelle sue opere, Yurij e Nina avranno modo di confrontarsi, di conoscersi meglio e di condividere questa loro grande passione segreta, visto che all'epoca anche solo parlare in pubblico di Dostoevskij era considerato un reato. Non scenderò nei particolari ma la loro sarà davvero una grande storia d'amore.
Ma l'amore condiviso per questo autore, come si scoprirà nel corso della lettura, avrà radici più antiche. Così come Nina, anche sua zia Dasha infatti ha sempre amato le opere di Dostoevskij ed ha cercato di trasmettere questa sua passione alla nipote, con la quale ha un legame speciale.
Inoltre se molti anni prima Dasha non si fosse scontrata per caso con Konstantin, il padre di Nina, e non avesse scoperto la sua copia nascosta di "Delitto e Castigo", forse  i due non avrebbero mai stretto amicizia, e di conseguenza  Konstantin non avrebbe mai conosciuto la madre di Nina.
Sono da sempre convinta che i libri posseggano un grande potere, e che condividere una comune passione in generale possa avvicinare chiunque, che siano parenti, amici ma anche due persone innamorate, come nel caso di questo romanzo.
Io in prima persona, se pur in maniera diversa, ne sono testimone. Sin da quando  ero piccola ho sempre amato leggere, ma non ho mai trovato né in famiglia né nella mia cerchia ristretta di amici qualcuno che condividesse la mia stessa passione. E quindi per molto tempo mi sono sentita sola come se fossi un po' un extra terrestre. Qualche anno fa  ho trovato il coraggio  di aprire una mia pagina Instagram in cui poter essere libera di parlare delle mie letture, e non mi sarei mai aspettata che, grazie a questo, avrei avuto modo di conoscere tante nuove amiche  amanti dei libri come me con cui potermi confrontare e condividere il mio grande amore per la lettura, senza più dovermi nascondere o vergognare.
 Potrei portarvi tanti altri esempi di questo genere ma preferisco fermarmi qui perché non vorrei finire con l'annoiarvi.

Prima di concludere con questa mia tappa non posso però non consigliarvi la lettura di "Ljubov, la neve tra le betulle", un romanzo commovente che finirà col rapirvi il cuore.


Spero con questa mia tappa di essere riuscita ad accendere la vostra curiosità. 

Vi lascio qui di seguito il calendario dell'evento così da poter seguire anche le altre interessanti Tappe delle mie colleghe Blogger !

A presto con la mia prossima recensione 📚






martedì 21 marzo 2023

Review Party " The High Mountain Court" di A. K. Mulford

 Buongiorno amici Readers! Oggi il  mio Blog ha il piacere di ospitare Review Party di "The High Mountain Court", il primo capitolo di una nuova serie Fantasy  scritto da A. K. Mulford ed edito da Harper Collins, in arrivo proprio oggi in tutte le librerie. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : The High Mountain Court
AUTORE : A.K. Mulford
CASA EDITRICE : Harper Collins Italia
GENERE : Fantasy
PAGINE : 450
DATA DI USCITA : 21 Marzo 2023

Remy, diciannove anni, teme di essere l'unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l'affascinante - e molto determinato - Principe della Corte dell'Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l'aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l'innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre. Avventura e romanticismo, magia e passione: il primo libro della saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy adrenalinico, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.

Dopo che Re Vordemus della Corte del Nord  massacrato l'intera popolazione della Corte degli alti monti, compresa la sua famiglia, Remy è stata costretta a fuggire via e a nascondere la sua vera identità. Questo perché Remy non è una semplice Strega, bensì una Strega rossa, ed in quanto tale in molti vorrebbero la sua testa.
Mentre si trova nascosta sotto copertura in una locanda insieme a Heather e Fenrin, le due streghe che da anni la proteggono, Remy viene avvicinata da quattro misteriosi viaggiatori Fae. Come scoprirà presto Remy, tra di loro vi è Hale il Principe ereditario della Corte dell'est che ha urgente bisogno del suo aiuto. Hale infatti pur di impedire a Re Vordemus di conquistare l'intera Okrhit, vuole recuperare due magici e potenti artefatti così da poter ritrovare l'ultimo discendente ancora in vita della Corte degli alti monti e resturigli il posto che gli compete, ma per farlo ha bisogno proprio dell'aiuto di Remy.
Hale, Remy insieme a Heather , Fenrin e ad altri Fae partiranno per una viaggio pericoloso e ricco di insidie.
Riusciranno nella loro impresa prima che Re Vordemus possa portare a termine il suo piano di conquista? Ma soprattutto Remy riuscirà a riunirsi alla sua congrega e a ritrovare le sue radici?

Questo libro è riuscito a catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine. Datemi infatti un libro con al suo interno Fae, Streghe,  Magici Talismani e guerre tra Corti e farete di me una lettrice felice.
La scrittura semplice ma comunque accattivante dell'autrice ha fatto sì che mi appassionassi alla storia senza troppe difficoltà. Devo ammettere che però ho trovato un po' altalenante  il ritmo della narrazione. La prima parte inizia proprio in modo esplosivo, poi però c'è una vasta parte centrale a mio avviso troppo piatta e lineare, fortunatamente andando avanti ho ritrovato il ritmo incalzante della prima parte, grazie ad un susseguirsi di colpi di scena in particolar modo nei capitoli finali.

In questo Fantasy il worldbuilding risulta abbastanza ampio, nel corso della narrazione attraverseremo infatti ben 4 Reami diversi. Grazie alle destricrizioni semplici ma dettagliate dell'autrice non è stato difficile per me immergermi in questi splendidi  scenari, come se potessi visitarli in prima persona insieme agli altri personaggi.

La protagonista Remy è un personaggio che vedremo crescere nel corso di questa lettura, e che avremo modo di scoprire pagina dopo pagina.
Remy è una ragazza brillante, forte che però nasconde molte fragilità. Essendo una delle poche superstiti della sua stirpe, le potenti streghe rosse, Remy sin da piccola per evitare di essere perseguitata ha dovuto imparare a nascondere la sua vera natura, a tenere un profilo basso e a guardarsi continuamente le spalle. Fortunatamente a vegliare su di lei ci sono sempre stati Heather, la strega bruna che si occupa da lei sin da quando era una bambina, e Fenrin un'altra strega oltre che suo migliore amico. 
Questa sua perenne fuga non ha fatto altro che fare sentire in colpa Remy, che si ritiene  una codarda rispetto a tutte le altre streghe che hanno dato la loro vita pur di salvare la sua. Nonostante li tenga ben nascoste, Remy ha delle doti magiche uniche nel suo genere, e soltanto verso la fine si scoprirà quanto in realtà siano estesi i suoi poteri. Nel corso del complesso viaggio che  Remy dovrà affrontare insieme ad Hale, quest'ultima riuscirà ad acquisire maggior sicurezza in sé stessa e nelle sua grandi potenzialità grazie agli insegnamenti di Cairys e Dri, le due Fae appartenenti all'esercito di Hale, che finiranno col diventare per lei come delle sorelle.
Veniamo adesso al protagonista maschile Hale, che per quanto mi sia piaciuto, devo ammettere che viene un po' messo in ombra da Remy.
Hale è il principe ereditario della Corte dell'est. Nonostante sia un uomo valoroso, coraggioso e giusto, essendo semplicemente un figlio bastardo, il re non lo ha mai apprezzato come doveva ma lo ha sempre messo alla prova in attesa di vederlo fallire.
Tra Hale e Remy la chimica risulta evidente sin dalla prima pagina. Il loro legame infatti, come avrete modo di scoprire, è molto speciale. Nonostante qualche iniziale scontro non passerà molto prima che tra i due scoppi la passione.

Mi sarebbe sinceramente piaciuto approfondire anche gli altri personaggi secondari della storia, essendo però questo solo il primo capitolo di una lunga serie, confido che in futuro ciò possa avvenire.

Sicuramente questo primo capitolo ha molto potenziale, e con qualche piccolo accorgimento in più questo libro sarebbe stato una vera bomba. Adesso non vedo l'ora di proseguire con la serie per scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo volume.

"The High Mountain of the court" è un Fantasy dalle tinte romance avvincente. E se siete appassionati del mondo dei Fae e delle streghe non potete proprio lasciarvi sfuggire questa chicca. 






A presto con la mia prossima recensione 📚







venerdì 17 marzo 2023

Review Party " Book Lovers " di Emily Henry

  Buon pomeriggio amici Readers! Oggi il  mio Blog ha il piacere di ospitare Review Party di "Book Lovers" scritto da Emily Henry ed edito da Harper Collins. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO : Book Lovers
AUTORE : Emily Henry
CASA EDITRICE : Harper Collins Italia
GENERE : Romanzo Rosa
PAGINE : 320
DATA DI USCITA : 14 Marzo 2023

La vita di Nora Stephens è tra i libri, ma lei non è la classica eroina da romanzo, anzi. Non è impavida, non è la ragazza dei sogni e nemmeno quella della porta accanto. A dirla tutta, Nora è un'eroina solo per i suoi autori, perché è l'agente letteraria più spregiudicata di New York e grazie al suo cinismo riesce sempre a spuntare contratti milionari per i suoi clienti. L'unica persona con cui Nora non riesce a essere spietata è sua sorella. Ecco perché quando Libby la implora di andare a trovarla nel paesino del North Carolina in cui si è trasferita, Nora non riesce a dirle no. E chissà, magari una piccola vacanza potrebbe farle bene. Ma invece dei picnic nei prati e dei battibecchi romantici con affascinanti dottori di campagna o baristi muscolosi che sognava, Nora si scontra con un'amara realtà. L'unico uomo in cui non fa altro che imbattersi è Charlie Lastra, un tenebroso, e molto snob, editor di New York. Potrebbe anche essere una simpatica coincidenza, se non fosse che i due si sono già incontrati molte volte per lavoro... e non è mai stato piacevole. Al contrario, i due si odiano...




Nora Stephens è una delle migliori agenti letterarie di New York, ma se nel versante lavorativo conquista un successo dietro l'altro non si può certo dire la stessa cosa  della sua vita sentimentale, un vero disastro. Dopo l'ennesima storia d'amore conclusasi nel peggiore dei modi, Nora ha bisogno di staccare un po' la spina  per questo decide di partire insieme a sua sorella Libby, per una vacanza di sole donne nella pittoresca località di Sunshine Falls. Ma non appena arriverà lì Nora avrà una bella sorpresa. Tra le tante persone che poteva incontrare si imbatte proprio in Charles Lastro, un'arrogante editor nonché sua nemesi lavorativa. Per quanto tenti in ogni modo di evitarlo Nora non potrà fare a meno di ritrovarlo dovunque vada, e più tempo trascorreranno insieme più tra Nora e Charles nascerà una forte alchimia dalle conseguenze del tutto inaspettate. 
Chi l'avrebbe mai detto che quella che doveva essere una semplice e rilassante vacanza finirà con lo portare scompiglio  nella vita di Nora.

Questa lettura è stata davvero una piacevole sorpresa. Non avevo mai letto nulla di quest'autrice, ma adesso penso proprio che correró subito a recuperare tutte le sue opere.
Questo libro è stato per me una vera boccata di aria fresca, avevo infatti proprio bisogno di una storia così leggera e divertente, in grado di farmi svagare. Lo stile risulta super scorrevole, quindi senza neanche accorgermene mi sono ritrovata a   completarlo nel giro di pochissime ore.

Mi è piaciuta tantissimo la protagonista Nora, un personaggio con cui sono entrata subito in sintonia.
Nora all'apparenza potrebbe sembrare molto fredda e distaccata, forse è anche per questo che viene soprannominata lo squalo. È sicuramente una persona molto precisa, seria e scrupolosa, super organizzata in ogni aspetto della sua vita, e che soprattutto ha bisogno di avere il pieno controllo su tutto. In realtà però dietro questa facciata si nasconde una persona divertente, imbranata e molto sensibile, che usa questa sua armatura pur di evitare qualsiasi delusione. Nora non è proprio una persona romantica, e non crede nelle storie d'amore da film, anche perché lei è sempre  stata quella che viene lasciata per l'altra. 
Nora non ha sicuramente avuto una vita facile. Da quando suo padre l'abbandonó quando aveva appena due anni, per Nora ci sono solo state sua madre e sua sorella minore Libby. Nonostante non abbiano mai navigato nell'oro quello che non è mai mancato nella sua vita è l'amore. La madre di Nora, da grande romantica qual era, si è sempre imbarcata in disastrose relazioni e questo ha finito col tempo con l'influire sulla vita sentimentale di Nora. Tra Nora e  Libby invece c'è sempre stato un rapporto simbiotico, che si è   rafforzato ulteriormente dopo la morte della madre. Nora è sempre stata protettiva con Libby, si è sempre fatta in quattro per lei, ed ha sempre cercato di non farle mancare nulla.  Ed è proprio perché non riesce mai a dirle di no che Nora si fa convincere da sua sorella ad andare a Sunshine Falls, la cittadina che fa da sfondo ad uno dei suoi romanzi preferiti, per una tranquilla e rilassante vacanza. Nora così avrà la possibilità di trascorrere del tempo sola con Libby, visto che ultimamente per via dei troppi impegni lavorativi il rapporto si è un po' raffreddato. Nel corso di questa vacanza Nora potrà così liberare un po' la mente e provare a divertirsi  uscendo dalla sua confort zone, per via della folle lista di attività organizzate da sua sorella, e se nel mentre dovesse anche scapparci una bella avventura romantica con qualche bel ragazzo del posto non sarebbe poi così male.
Di sicuro quando Nora è arrivata a Sunshine Falls non si sarebbe di certo aspettata di ritrovarvi lì Charlie, la sua nemesi lavorativa. Sia Nora che Charlie lavorano infatti nello stesso ambiente, ma i loro trascorsi non sono proprio così idilliaci. Charlie è infatti la versione maschile di Nora, un uomo sicuro di sé, saccente e a volte anche un po' arrogante. Insieme quindi i due fanno vere scintille.
Che dire di questa coppia, semplicemente A-D-O-R-O. Nora e Charlie con il loro continuo stuzzicarsi a vicenda, il loro essere sarcastici, le loro battute e le loro pungenti frecciatine mi hanno proprio conquistata ma soprattutto mi hanno fatto morir dal ridere.

"Book Lovers" è una lettura leggera e frizzante che vi farà trascorrere qualche ore all' insegna del divertimento



A presto con la mia prossima recensione 📚






giovedì 16 marzo 2023

Review Tour " La catena di spine" di Cassandra Clare

  Buongiorno amici Readers ! Oggi Il mio Blog ha oggi il piacere di ospitare il Review Party dell'ultimo  attesissimo volume della serie "The Last Hours". Si tratta di "La catena di spine" scritto da Cassandra Clare ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio




TITOLO : La catena di spine
AUTORE : Cassandra Clare
CASA EDITRICE : Mondadori
COLLANA : Oscar Fantastica
GENERE : Fantasy
PAGINE : 744
DATA DI USCITA :  7 Marzo 2023

Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che più contava per lei. Nel giro di poche settimane, infatti, ha visto morire il padre, fallire il piano di diventare la parabatai di Lucie e sgretolarsi il matrimonio con James. E, quel che è peggio, ora si ritrova legata a un antico demone, Lilith. Arrivata a Parigi con Matthew Fairchild, la ragazza spera che le attrazioni notturne della Ville Lumière le facciano dimenticare le sue miserie. Ma la realtà riesce a insinuarsi anche nelle sue giornate parigine quando la raggiungono notizie scioccanti da casa: a quanto pare Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Città di Adamante e Londra è sotto scacco del Principe dell'Inferno, Belial. Dilaniata da sentimenti confusi e contraddittori, Cordelia fa ritorno a Londra, dove di lì a poco un segreto degli Herondale verrà portato alla luce da un nemico inaspettato e l'intera famiglia accusata di una colpa gravissima. Niente potrà forse tornare come prima per Cordelia, anche perché il legame con i suoi vecchi amici sembra ormai deteriorato in modo irrimediabile. Il tempo intanto corre veloce e i piani di Belial stanno per investire come un'onda mortale la ragazza, Lucie, gli Allegri Compagni e tutti gli Shadowhunter. Rimasti a fronteggiare l'esercito di Belial in una Londra infestata dalle ombre, per riuscire a salvare la loro città e le loro famiglie, Cordelia e i suoi amici dovranno radunare tutto il coraggio che possiedono, ingoiare l'orgoglio e imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro. Perché se dovessero fallire, potrebbero perdere tutto, comprese le loro anime.




Dopo aver assistito all'ennesimo avvicinamento di James con Grace, Cordelia decide di scappare insieme a Matthew a Parigi alla ricerca di un po' di felicità. James, Will e Magnus invece sono dovuti correre in Cornovaglia alla ricerca di Lucie, che grazie ad i suoi poteri è riuscita a riportare in vita Jesse. Nel mentre Grace si trova in custodia dai Fratelli Silente, i quali voglio interrogarla sulle sue capacità e scoprire qualcosa sulla madre Tatiana, imprigionata presso la città di Adamante.
L'arrivo però di una nuova possibile minaccia costringerà tutti a fare ritorno a Londra. Belial infatti si sta mobilitando e sta creando un suo esercito da scatenare sugli Shadowhunters, e come se questo non fosse già abbastanza Tatiana con il suo aiuto è riuscita ad evadere ed ha intenzione di vendicarsi di tutti coloro che le hanno fatto del male, a partire dalla famiglia Herondale.
Spetterà anche questa volta a James, Cordelia e agli altri allegri compagni impedire a  Belial di portare a termine il suo diabolico piano, ma soprattutto trovare un modo per spezzare il legame che unisce Cordelia a Lilith e che le impedisce di impugnare Cortana, l'unica arma in grado di distruggere  una volta per tutte Belial.

Chi mi conosce sa che sono una grande fan della Queen indiscussa del Fantasy, Cassandra Clare, e dal 2007 non mi sono persa neanche un suo libro. Non è stato quindi facile per me dover aspettare 2 anni prima di poter stringere tra le mie braccia il nuovo capitolo della serie "The Last Hours, ma ora che ho terminato la lettura posso dirvi che n'è valsa davvero la pena.

Non avevo dubbi che questo libro mi sarebbe piaciuto, ed infatti è stato proprio così. La storia ovviamente mi ha appassionata e tenuta inchiodata dalla prima all'ultima pagina. Devo dire però che ho trovato i primi capitoli forse un po' più lenti rispetto agli standard presenti nelle precedenti opere della Clare, non che questo sia un difetto, solo che ne sono rimasta semplicemente sorpresa. Tutto qui. Non preoccupatevi però perché il ritmo della narrazione andrà crescendo sempre di più via via che si procede con la lettura. Un'altra cosa che mi ha colpita di questo volume è che per la prima parte la Clare ha preferito focalizzarsi più sulla crescita dei personaggi e sulle complesse dinamiche che si creeranno tra di loro piuttosto che sulla trama principale della serie, ovvero la lotta con Belial e così via. Dovremo attendere fino a pagina 400 circa prima di lasciare spazio alla vera e propria azione arricchita dagli immancabili colpi di scena, alcuni dei quali mi hanno letteralmente lasciata di stucco.

Veniamo adesso ai miei benamati protagonisti, perché anche questa volta gli Allegri Compagni non si sono fatti mancare niente.

Partiamo dal triangolo composto da James / Cordelia / Matthew,  che mi ha conquistata  da subito e che ovviamente mi ha fatto anche penare.  Se penso  a loro non possono non tornarmi in mente le molte similitudini con il trio del mio cuore ovvero Will/ Tessa /Jem.
In questo capitolo troveremo una Cordelia combattuta tra l'amore per i suoi due spasimanti, una Cordelia che ha perso un po' la sua bussola, una Cordelia persa che in un attimo ha visto spazzate via tutte le sue certezze. Nuovamente ferita da James, Cordelia stanca di attendere che lui possa finalmente accorgersi di lei, decide di fuggire a Parigi con Matthew. Con lui Cordelia si sente felice e amata ma questo purtroppo non cancella ciò che prova per James. Ma i problemi di cuore non saranno l'unico pensiero di Cordelia. Dopo essere diventata con l'inganno il Paladino di Lilith, Cordelia, per paura di ecocarla ed essere controllata da lei, ha deciso di non impugnare più né Cortana né qualsiasi altra arma. Non potendo più essere di fatto una vera Shadowhunter di conseguenza non può più diventare la parabatai di Lucie, e questo la farà sentire impotente ed inutile. James invece finalmente capirà di essere stato ammaliato da Grace, e che in realtà ogni suo sentimento o azione erano controllati da lei. Una volta spezzato questo sortilegio, James capirà di avere sempre amato Cordelia, ma non sarà facile però riuscire a riconquistare la sua fiducia soprattutto ora che quest'ultima si è avvicinata a Matthew. Sarebbe molto più facile per lui dire a tutti la verità ma è molto orgoglioso e non vuole che i suoi amici possano provare pena per lui. Matthew invece sta cercando con tutte le sue forze di lottare contro la sua dipendenza dall'alcol, così da poter essere un degno compagno per Cordelia. Non sarà facile però sconfiggere i suoi demoni interiori. L'amore per Cordelia non potrà che avere delle ripercussioni nell'amicizia tra James e Matthew, entrambi però sono disposti a farsi da parte più di non  vedere soffrire l'altro, e nonostante qualche piccola incomprensione il loro legame diventerà ancora più forte di prima.

Parliamo adesso delle altre coppie della serie.
Lucie è finalmente riuscita a riportare in vita Jesse, il suo grande amore, anche se per farlo ha attinto ad un potere molto pericoloso. Il fatto che abbia collaborato  con Grace ed i vari  segreti che ha tenuto nascosto hanno finito col minare il già fragile rapporto con Cordelia, che sente di non conoscere più la sua migliore amica. Jesse invece si sta adattando alla sua nuova condizione, ed ha intenzione di diventare uno Shadowhunter così da fare ammenda, non può infatti fare a meno di sentirsi responsabile per tutti gli omicidi commessi  quando il suo corpo era sotto il controllo di Belial.

Poi abbiamo Alastair e Thomas. Alastair poco a poco sta abbassando le sue difese e con le sue azioni sta riacquistando la fiducia degli allegri compagni. Con tanta pazienza e determinazione, Thomas finalmente riuscirà a conquistare il cuore di Alastair.

Non ho mai nascosto la mia antipatia per il  personaggio di Grace, ma in questo volume l'ho un po' rivalutata. Anche lei è stata una vittima delle trame di Tatiana, e quando ha capito i suoi errori ha cercato di porvi rimedio. Ho apprezzato molto il suo rapporto con Christopher, che nonostante tutto ha deciso di darle una seconda possibilità.

Se penso che con questo libro si conclude la serie "The Last Hours", mi viene già il magone. Mi mancheranno James, Cordelia e gli altri Allegri compagni, che sono diventati ormai come dei cari e vecchi amici. Chissà che i futuro la Clare non decida di farci una sorpresa, creando un'altra serie spin off.

"La catena di spine" è la degna  conclusione di una trilogia incredibile, in cui potrete trovare triangoli amorosi, amicizia, magia, lotte all'ultimo sangue e tanti colpi di scena.


A presto con la mia prossima recensione 📚





 





martedì 14 marzo 2023

Review Party " Destini Incrociati" di Lexi Ryan

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Destini Incrociati", il secondo ed ultimo volume di una nuova ed incredibile Dilogia Fantasy scritta da Lexi Ryan ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Destini Incrociati
AUTORE : Lexi Ryan
CASA EDITRICE : Mondadori
COLLANA : Oscar Fantastica
GENERE : Fantasy
PAGINE : 324
DATA DI USCITA :  28 Febbraio 2023

Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei - che le piaccia o meno - ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.



Dopo essere stata trasformata in Fae ed aver ceduto a sua insaputa la corona di Unseelie a Sebastian, per via del loro legame, Brie ferita e tradita decide di scappare il più lontano possibile da colui che le ha spezzato il cuore, trovando rifugio presso la Corte dei Fae Selvaggi governata da re Misha, dove avrà modo di abituarsi alla sua nuova vita ma soprattutto ai suoi poteri ampliatisi ulteriormente grazie alla sua trasformazione. Durante la sua permanenza lì , Brie scoprirà che  una misteriosa malattia si sta diffondendo tra i bambini Unseelie, facendoli cadere in una sorta sonno profondo, e la causa di tutto ciò è proprio lei. Nonostante la corona infatti sia nelle mani di Sebastian, il suo potere in realtà è rimasto a Brie ed essendo rimasto di conseguenza ancora vacante il trono, il regno  degli Unseelie sta lentamente morendo. Non importa quanto possa essere pericoloso o quante sfide debba affrontare, Brie è disposta a tutto pur di salvare la Corte e ristabilire l'equilibrio, anche se questo vuol dire collaborare con coloro che già in passato l'hanno tradita, ovvero Sebastian e Finn.

Non me lo sarei mai aspettata ma questo secondo volume mi è sorprendentemente piaciuto, anche più del primo. La storia riprende da dove eravamo rimasti, quindi ci si ritrova immediatamente catapultati nel vivo dell'azione. Ho trovato questo libro sempre più avvincente ed intrigante più si andava avanti con la lettura, grazie anche alla presenza di un numero maggiore di inaspettati e ben studiati colpi di scena sparsi qua e là nel corso della narrazione così da non fare mai abbassare troppo l'attenzione nel lettore. Se al termine del precedente volume determinati argomenti come, la struttura dei reami Fae e le varie lotte di potere, erano stati trattati in modo un pò confusionario lasciandomi con così tante domande al riguardo e poche risposte, devo dire che in questo volume ogni mio dubbio è stato spazzato via e tutto finalmente è diventato più semplice e chiaro. Nel corso della lettura avremo infatti modo di scoprire l'origine del Regno degli Unseelie e le motivazioni che portarono alla famosa guerra con i Seelie, e tante altre cose su questo affascinante ma complesso mondo.

In questo capitolo assisteremo inoltre all'espansione del Worldbuilding. Dopo aver conosciuto la corte dei Seelie e degli Unseeilie, è arrivato il momento di scoprire il tanto precedentemente citato Reame dei Fae Selvaggi, anche questo descritto alla perfezione in ogni più piccola sfumatura. Tra i tre devo dire che forse quest'ultimo è quello che più mi ha attratta.

Anche questa volta la figura di Brie mi ha convinta, e mi è piaciuto molto vedere la crescita di questo personaggio che da ragazza umana fragile un pò in balia degli eventi si trasformerà in una vera forza della natura riuscendo finalmente a prendere in mano le redini della sua vita . All'inizio del libro ritroviamo Brie distrutta dopo aver scoperto di essere stata solo usata per via della corona, e tradita da colui che pensava di amare e che aveva giurato di esserle fedele per sempre e di non nasconderle mai la verità ovvero Sebastian. Brie avrà davvero molte cose da metabolizzare. Non soltanto infatti si ritrova legata per l'eternità con Sebastian, ma inoltre deve cercare di accettare la sua nuova natura da Fae ed imparare a controllare senza mai farsi sopraffare il suo sempre crescente potere delle ombre. Quello che mi ha conquistata di questo personaggio oltre che la sua forza ed il suo coraggio, è il suo spirito di sacrificio ed il suo voler mettere il bene degli altri e dei più deboli davanti a tutto. Quando scoprirà infatti di essere seppur involontariamente responsabile del declino del Regno di Unseelie , nonostante questo non sia il suo mondo d'appartenenza, Brie senza pensarci cercherà un modo per poterli salvare tutti anche se questo potrebbe voler dire rinunciare alla sua stessa vita o peggio al suo grande amore. 

Veniamo adesso ai due protagonisti maschili, Sebastian e Finn, che tanto destabilizzeranno Brie.

Per gran parte della lettura devo ammettere di aver odiato Sebastian, che già non mi aveva colpita particolarmente nel precedente volume. Nonostante le nobili ragioni, non ho potuto proprio giustificare le sue azioni e il deplorevole tradimento nei confronti di Brie. Ho sempre considerato Sebastian un bambinone egoista e capriccioso, anche se non posso negare che l'ho un pò rivalutato sul finale.

Riconfermo invece la mia grande passione per Finn. Scopriremo di più su questo personaggio tanto affasciante quanto misterioso. Pagina dopo pagina vedremo il legame tra Finn e Brie farsi sempre più forte e profondo, ed anche se ci ha fatto penare parecchio , finalmente lo vedremo ammettere i suoi veri sentimenti nei confronti di quest'ultima. 

Non posso però non parlare anche di una new entry che mi ha piacevolmente colpita. Sto parlando di Misha, il re dei Fae Selvaggi. Ci voleva proprio questa boccata d'aria fresca. Mi è piaciuta la particolare amicizia che nascerà con Brie, e il loro volersi continuamente stuzzicare a vicenda. 

Non posso che consigliare a tutti la lettura di questa fantastica Dilogia, che riuscirà ad intrattenervi e che vi farà appassionare dalla prima all'ultima pagina.


A presto con la mia prossima recensione 📚






martedì 7 marzo 2023

Review Party " Promesse vane " di Lexi Ryan

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Promesse vane", il primo volume di una nuova ed incredibile Dilogia Fantasy scritta da Lexi Ryan ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Promesse vane
AUTORE : Lexi Ryan
CASA EDITRICE : Mondadori
COLLANA : Oscar Fantastica
GENERE : Fantasy
PAGINE : 312
DATA DI USCITA :  28 Febbraio 2023

Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.

Dopo che la madre le abbandonó quando erano solo delle bambine per unirsi al mondo dei Fae, Brie e sua sorella Jas sono state  costrette ad andare a vivere e a lavorare come serve presso la dimora di una loro zia, che non li lascerà mai libere fino a quando non onoreranno i debiti contratti con lei.
Quando inaspettatamente Jas viene venduta non ad un uomo qualsiasi bensì a Mordeus, lo spietato re di Unseelie, per essere condotta nel suo regno come schiava, Brie decide di attraversare un portale per il Regno dei Seelie fingendosi una delle tante ragazze umane interessate a diventare la futura sposa del Principe Ronan, così da tentare di liberarla. Ma salvare Jas non sarà così semplice. Scoperta infatti da Re Mordeus, Brie sarà costretta a stringere un patto con lui. Se vuole portare in salvo sua sorella, dovrà fingersi una corteggiatrice del re Ronan così da rubare tre potenti artefatti custoditi proprio all'interno del palazzo. Nel corso di questa difficile impresa Brie farà la conoscenza di Finn, un misterioso Fae intenzionato ad aiutarla, che però potrebbe nascondere dei secondi fini. 
Riuscirà Brie a portare a termine il piano così da salvare sua sorella? Ma soprattutto perché Re Mordeus è così interessato a lei? 

Tra le tantissime uscite previste per il 2023, questa era sicuramente una di quelle che aspettavo maggiormente.
Prima però di passare alla recensione vera e propria, mi fermo un attimo.
In considerazione della mia grande passione per le belle cover, non posso non parlare di quella scelta per "Promesse vane". Personalmente ho trovato questa cover davvero meravigliosa, sia per quanto riguarda l'illustrazione che per la scelta dei colori, così caldi quasi autunnali. Sono davvero felice sia stata mantenuta la cover tradizionale.

Detto questo parliamo  di quanto io abbia amato questa lettura. La storia mi ha conquistata immediatamente e senza troppe difficoltà. La narrazione risulta davvero scorrevole ed incalzante, quindi il mio interesse è rimasto perennemente alto. Nel corso di questa lettura così appassionante non ho potuto però fare a meno di pensare alla Maas o alla Cass, ritrovando all'interno di questa storia alcuni elementi già precedentemente usati nelle loro opere. Potreste quindi pensare: "eccoci  di nuovo davanti all'ennesimo Fantasy banalotto super trito e ritrito", ma vi posso assicurare che non è così. L'autrice infatti ha sì preso sicuramente spunto da quei libri ma è riuscita a dare vita ad una storia originale e completamente diversa, una storia dalla quale risulta davvero difficile staccarsi grazie anche ad alcuni colpi di scena ben studiati.

Ho apprezzato molto l'ambientazione, come non amare infatti il mondo così magico e speciale dei Fae e delle sue corti. L'autrice con la sua scrittura così evocativa riesce a fare viaggiare il lettore con l'immaginazione, portandolo all'interno di un luogo tanto affascinante quanto pericoloso.

Veniamo adesso alla protagonista di questa storia, Brie, un personaggio forte, combattivo e coraggioso che non posso non promuovere a pieni voti.
Da quando la madre fuggì con un nobile Seelie abbandonandole al loro destino, Brie si è sempre presa cura di sua sorella Jas. Per tirare avanti e poter ripagare i debiti contratti con la donna che li ospita, Brie ha dovuto lavorare duramente, arrivando persino a rubare pur di proteggere la sorella e non farla finire in mezzo ad una strada. Quando scoprirà che Jas è stata venduta al temuto re Unseelie, Mordeus, Brie senza pensarci due volte stringerà un patto con lui. Per liberare la sorella non dovrà fare altro che spacciarsi per una delle promesse spose del futuro re  dei Seelie, così da rubare tre preziosi oggetti nascosti all'interno del castello. 
Non sarà facile per Brie affrontare quest'impresa da sola, perché anche il più piccolo sbaglio potrebbe rivelarsi fatale non soltanto per lei ma anche per Jas. In più essere costretta a vivere con i Fae, un popolo che ha sempre detestato, non sarà una passeggiata. Più tempo trascorrerà nel regno più Brie capirà che tutto ciò che ha sempre creduto sui Fae non corrisponde a realtà. Non è infatti tutto bianco o nero. Così come nel mondo degli umani anche nel regno dei Seelie / Unseelie ci sono sia Fae buoni che cattivi. Brie inoltre scoprirà di possedere un dono speciale, lei è infatti capace di controllare le ombre e l'oscurità,un potere davvero incredibile che   si rivelerà utile in più di una circostanza. Ci sono tante cose di questo personaggio che secondo me devono ancora venire fuori, e tante domande circa il suo passato e l'origine del suo potere che attendono ancora risposta. 

Ovviamente però  come ogni buon Fantasy che si rispetti non può mancare la componente Romance, quindi ci saranno due aitanti giovani a contendersi il cuore dell'impavida Brie.
Il primo è Sebastian, il migliore amico di Brie oltre che suo grande amore. Il rapporto tra i due è fatto di tanta dolcezza e tenerezza. Quando Brie varcherà i confini del Regno Seelie non si sarebbe mai potuta immaginare di ritrovarsi davanti proprio lui, il quale le ha sempre nascosto la sua identità. Il fatto che Sebastian non le abbia detto la verità non farà altro che confondere ulteriormente Brie, che da un lato vorrebbe fidarsi di lui ed essere libera di amarlo come prima, dall'altro invece ha paura di essere respinta da lui visto anche il doppio gioco che sta portando avanti.

Questo mi porta quindi al secondo co-protagonista maschile ovvero Finn.
Finn è il misterioso Fae che deciderà di aiutare Brie  nel corso di questa avventura, anche se le sue vere intenzioni non risultano subito chiare. Finn insieme al suo gruppo di ribelli sta lavorando in segreto per ripristinare la pace nel regno di Mordeus, cercando di portare in salvo i poveri Unseelie imprigionati e schiavizzati dal regno della regina Seelie. Nonostante non sappia molto di lui, Brie non rimarrà immune al suo fascino, c'è infatti qualcosa che l' attrae di Finn, tanto che in sua presenza i suoi poteri appaiono più forti.

Per quanto  Sebastian sia il perfetto principe azzurro senza macchia e senza paura, i personaggi così apparentemente perfetti come il suo dopo un po' mi stufano. Se devo proprio scegliere quindi tra i due preferisco senza ombra di dubbio l'intrigante Finn.

Ora che ho terminato il primo volume, mi fiondo subito a leggere il seguito, sono curiosa infatti di vedere come proseguirà la storia. So che forse è un po' presto per sbottonarmi, ma se il livello si mantiene così alto questa potrebbe essere una delle migliori dilogie lette nel 2023.

"Promesse vane" è un'incredibile ed appassionante Fantasy, ricco di magia, mistero, tradimenti ed intrighi, insomma un libro che non potete proprio lasciarvi sfuggire. 




A presto con la mia prossima recensione 📚