Buongiorno amici Readers ! Oggi sono qui per un evento molto speciale. Si tratta del Discovery Tour di " Writers in love", un'antologia al cui interno troverete una serie di racconti brevi scritti da alcune note autrici del panorama della narrativa rosa, i cui proventi andranno in beneficenza. Ringrazio Susy del Blog I miei magici mondi per avermi organizzato questo splendido evento ma soprattutto per avermi invitata a parteciparvi. Buona Lettura 📖
San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.
Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.
Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.
E ora… tocca a voi!
Autori partecipanti: Silvia Bucchi, Federica Caglioni, Roby Y. Calaudi, Constance S., Viviana De Cecco, Stephanie De Monte, Sabrina Fava, Silvia Maira, Monica Marmentini, Jessica Marchionne, Giusy Marrone, Livia Olaru, Cristina Petrini, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Tania Sarnà , Anita Sessa, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Valentina Torchia, Chiara Zanini.
In generale non leggo molti racconti brevi ma quando Susy mi ha proposto questa iniziativa non ci ho pensato due volte, visto e considerato che i proventi di questa antologia andranno tutti in beneficenza.
In questo Discovery Tour ho avuto l'opportunità di leggere due racconti avente come denominatore comune l'amore.
Il primo di cui vi parlerò è "La perfezione dell'amore" scritto da Viviana de Cecco.
I protagonisti di questa storia sono Arianna e Lorenzo, due giovani innamorati accumunati dall'amore per l'arte, che dopo aver finito il liceo hanno deciso di trasferirsi a Parigi per inseguire i loro sogni. Col passare del tempo però qualcosa nella loro relazione inizia ad incrinarsi e questo ha portato alla fine della loro relazione. Un giorno inaspettatamente Arianna riincontra Lorenzo, e in un attimo quel sentimento da tempo sepolto si risveglia riportando a galla il passato. Anche se entrambi hanno preso strade diverse forse il loro amore non è destinato a finire.
Ho apprezzato molto questo racconto ed il modo in cui l'autrice in così poche pagine riesce a coinvolgere il lettore. Mi sarebbe piaciuto sicuramente aver qualche informazione in più sui due protagonisti, così da poterli inquadrare meglio e riuscire quindi a fare un'analisi più approfondita della loro travagliata storia. Mi sono sentita maggiormente coinvolta dal personaggio di Arianna che, ritrovandosi di fronte a colui che le ha spezzato il cuore, si sente combattuta. Lei infatti vorrebbe razionalmente mostrarsi fredda e distaccata ma al cuor non si comanda quindi, per quanto abbia paura di soffrire nuovamente, non può di certo soffocare i sentimenti che prova per Lorenzo. Penso che tramite la storia di Arianna e Lorenzo l'autrice voglia dirci che quando due persone sono destinate a stare insieme, la distanza ed il tempo trascorsi separati non contano, perché prima o poi troveranno un modo per ritrovarsi. C'è una frase di una famosa canzone di Venditti che penso calzi a pennello per questo racconto :" Certi amori non finiscono fanno giri immensi e poi ritornano".
Il secondo racconto che ho letto è invece
" Storia di vendetta e di luna" di Tania Sarnà . In una piccola comunità di licantropi del nord del Canada vivono Ray e Claude. I due ragazzi sono sempre stati uniti, sin da quando all'età di undici anni Claude venne adottato dal padre di Ray. Trascorrendo sempre più tempo insieme Ray inizia a provare qualcosa di più di una semplice amicizia per Claude, ma con il suo atteggiamento sempre scostante, i sentimenti del ragazzo risultano difficili da decifrare. Per quanto ci provi Ray capisce che c'è qualcosa che Claude le sta nascondendo, un segreto che lo tormenta e che gli impedisce di lasciarsi andare.
Ho adorato questo Paranromal Romance che in pochissime pagine mi ha letteralmente conquistata, peccato però che sia solo un racconto breve. Questa storia infatti potrebbe benissimo essere trasformata in un vero e proprio romanzo. Questo racconto ci fa riflettere sul fatto che a volte la rabbia ed il rancore possono renderci talmente ciechi da non farci nemmeno accorgere di avere al nostro fianco una persona che ci ama veramente.