Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " My killer vacation", il nuovo ed eccitante Romance scritto da Tessa Bailey ed edito da Mondadori. Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
TITOLO : My killer vacation
AUTORE : Tessa Bailey
CASA EDITRICE : Mondadori
GENERE : Romance
PAGINE : 252
DATA DI USCITA : 6 Giugno 2023
Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.
Il momento che Taylor sta attendendo da tutto l'anno è finalmente arrivato ovvero le sue meritate vacanze. E cosa c'è di meglio per rilassarsi che trascorrere una settimana nell'assolata Cape Code, nella casa dei sogni insieme al suo amato fratello Jude? Ma subito la vacanza prende una piega inaspettata.
Taylor infatti non poteva di certo aspettarsi di trovare proprio nella casa che aveva affittato il cadavere del proprietario. Nonostante il caso di omicidio appaia di facile risoluzione, da grande appassionata di serie crime qual è, Taylor sospetta che potrebbe esserci un'altra spiegazione e quindi decide di indagare. Ma non sarà la sola a mettersi sulle tracce del killer, arriverà infatti in città Myles, un sexy cacciatore di taglie ingaggiato dalla sorella della vittima per scoprire la verità. Tra Taylor e Myles le scintille non tarderanno a scoppiare, e chissà che quest' indagine non possa far sbocciare l'amore.
Ho letto molte recensioni negative su questo libro, quindi quando ho iniziato a leggerlo per un attimo ho temuto il peggio. Sorprendentemente devo dire che a me è piaciuto molto. Certo non sarà proprio un capolavoro della letteratura ma questo è sicuramente un Rom-com divertente e frizzante, inoltre mi ha fatto svagare facendomi trascorrere un piacevole pomeriggio. Si avete capito bene ho detto proprio pomeriggio, perché lo stile dell'autrice leggero e molto fluido mi ha conquistata così tanto da farmelo letteralmente divorare.
Ho adorato Taylor e Myles, una coppia che ve ne farà vedere delle belle.
Taylor è la classica ragazza della porta accanto. Dolce, brillante, sensibile ma nasconde anche un lato più selvaggio e avventuroso che nessuno ha mai visto. Myles invece rappresenta un po' il cattivo ragazzo della situazione. Rude, scontroso, diretto ed ovviamente sexy. Quando arriva a Cape Code per investigare su un caso di omicidio ed incontra la ficcanaso Taylor, Myles capisce subito di essere finito in un bel guaio, perché questa ragazza l'attrae peggio di una calamita . Myles non vuole farsi troppo coinvolgere sia perché ha paura che abbassando la guardia e lasciandosi guidare dai sentimenti possa commettere gli stessi errori del passato, sia perché lui non è fatto per una relazione stabile e Taylor merita al suo fianco di avere un brav'uomo, qualcuno che voglia costruire un futuro insieme a lei.
Taylor però non è la ragazza fragile che lui crede. Lei infatti non cerca un semplice principe azzurro vuole anche un uomo che capisca i suoi veri bisogni e che la faccia sentire una vera donna, e Myles potrebbe fare proprio al caso suo. Per quanto entrambi sappiamo di volere cose diverse e che una loro possibile relazione non è destinata a durare, la forte alchimia e attrazione che si crea dopo ogni loro incontro non si può nascondere, quindi sia Taylor che Myles non riusciranno a resistersi a lungo. Vi avviso che la situazione tra i due si farà parecchio bollente, e non mancheranno infatti scene hot. Devo proprio dire che questi due personaggi con il loro continuo punzecchiarsi e con le particolari situazioni comiche quasi al limite della follia in cui si verranno a trovare mi hanno davvero fatto morire dalle risate.
"My killer vacation" è un Romance Instalove con un tocco di mystery e di spicy davvero divertente ed entusiasmante. Una lettura perfetta da portare sotto l'ombrellone.
A presto con la mia prossima recensione 📚
Nessun commento:
Posta un commento