Hanson Serrano è un uomo complicato. Anche il suo psicologo cerca di convincerlo a fidarsi di qualcuno. Ma il membro più giovane dello staff del Bird's Eye non se ne preoccupa. Non progetta di sistemarsi nell'immediato futuro. Questo finché non va a sbattere contro Thea James. Letteralmente. Basta un brutto capitombolo sul marciapiede, e questo brasiliano imbronciato si trova rapito da quei riccioli rossi e fondoschiena tutto curve. L'interazione però rende chiaro che dovrà lavorare sodo per conquistarla. Thea James sta cercando qualcosa di molto specifico, e Hanson Serrano non rientra nella categoria. Non solo è tatuato dalla testa ai piedi, è molto più giovane di lei. Thea ha già avuto a che fare con dei cattivi ragazzi e ciò che ne ha guadagnato è lo status di mamma single e un ex che le rende la vita un inferno. Quando finalmente Thea accetta di uscire con Hanson per toglierselo di torno, rimane piacevolmente stupita nel vedere che si mette davvero d'impegno. Anzi, è l'appuntamento migliore che ricordi. La coppia alla fine si ritrova tutta aggrovigliata, tanto nei sentimenti quanto nelle lenzuola. Ma tra le barriere di Hanson, l'ex di Thea e quella fastidiosa differenza d'età, la loro nascente relazione sembra un disastro annunciato. I due finiranno per arrendersi e abbandonare la nave o saliranno su una scialuppa e si metteranno a remare insieme?
Quando la madre di Hawk e Derek ha un piccolo incidente, tutta la famiglia del Bird's eye Tattoo si rimbocca le maniche per aiutarli così da permettere a Hawk e Drew di occuparsi di lei, compreso Hanson, il giovane tatuatore brasiliano dal passato tormentato. A lui è stato assegnato il compito di accompagnare a scuola la piccola Ava, e sarà proprio lì che farà la conoscenza di Thea, la sua insegnante di matematica. Hanson rimane subito colpito da lei ma riceve un bel due di picche, Thea infatti è rimasta scottata in amore e non ha più intenzione di cedere nuovamente al fascino del cattivo ragazzo, adesso infatti cerca stabilità e sicurezza. Nonostante i vari rifiuti ricevuti, Hanson non ha alcuna intenzione di demordere, anzi farà qualsiasi cosa pur di dimostrare a Thea di essere l'uomo giusto per lei.
Riuscirà Hanson a fare breccia nel suo cuore? Ma soprattutto sarà pronto a mettersi totalmente in gioco in questa relazione, anche se questo vuol dire riaprire vecchie ferite?
Ho affrontato questa lettura con molta curiosità ma anche con un pizzico di tristezza, visto che con questo libro si conclude una serie che io ho adorato con tutto il cuore. Anche questa volta l'autrice è riuscita a conquistarmi sin dalla prima pagina. La storia risulta molto scorrevole e per questo si divora senza troppe difficoltà. Ritroviamo anche nuovamente la presenza del Pov alternato, che aiuterà il lettore ad entrare in sintonia con i due protagonisti permettendogli così di scoprinerne ogni loro più piccola sfaccettatura. Forse tra i quattro libri questo è quello che mi ha entusiasmato di meno, non perché non mi sia piaciuto ma semplicemente perché a mio avviso serviva qualche scossone in più alla storia così da renderla più movimentata.
Il protagonista Hanson è il più giovane della famiglia del Bird's eye Tattoo. Un bellissimo ragazzo dal fascino latino, considerato da tutti un vero sciupafemmine ma che in realtà nasconde un lato sensibile e dolce. Hanson non ha avuto una vita facile e si porta ancora dietro le ferite lasciate dai traumi del passato. Nessuno sa cosa gli sia accaduto, per lui infatti questo è un argomento taboo al quale preferisce pensare il meno possibile. Forse il motivo per il quale finora non ha mai sentito l'esigenza di impegnarsi seriamente con una donna è proprio questo, ma la situazione cambierà dopo l'incontro con Thea.
Thea è la professoressa di matematica di Ava. È una madre single e tutto quello che ha costruito lo ha fatto con le sue sole forze. La sua vita sentimentale è stata un vero disastro. Il padre di suo figlio è una persona inaffidabile che le ha rovinato la vita, il classico cattivo ragazzo tutto chiacchiere e pochi fatti. Per questo Thea adesso cerca un vero uomo, qualcuno di estremamente affidabile e serio, un brava persona su cui poter contare. Quando incontra Hanson rimane immediatamente colpita dal suo sex appeal e dal suo modo di fare così schietto e diretto, ma per quanto una parte di lei vorrebbe cedere alle sue avances la paura di commettere nuovamente gli errori del passato la frena.
Con molta pazienza e perseveranza Hanson riuscirà però a farle capire di essere l'uomo che sta cercando, una persona che la riempia di attenzioni e che metterà sempre lei al primo posto. Nonostante quindi i primi intoppi la loro relazione procederà subito a gonfie vele almeno fino a quando i fantasmi del passato di Hanson faranno capolino rischiando di rovinare una delle cose più belle che gli siano capitate nella vita. Solo quando affronterà i suoi problemi e smetterà di fuggire via dalle persone che lo amano allora potrà andare avanti con la sua vita ed iniziare a costruire il suo futuro.
Già so che sentirò la mancanza dei membri della grande famiglia del Bird's eye Tattoo. Se dovessi dirvi quale tra i libri della serie sia il mio preferito non saprei proprio quale scegliere, perché ogni protagonista in modo diverso mi ha conquistato lasciandomi qualcosa.
Non mi resta altro da fare quindi che consigliare a tutti la lettura di questa emozionante serie, sono convinta che gli amanti dei Romance l'ameranno quanto me.
Nessun commento:
Posta un commento