giovedì 7 settembre 2023

Review Party " Twisted Love" di Ana Huang

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Twisted Love", il primo volume di una nuova serie Contemporary Romance scritto da Ana Huang ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Twisted Love
AUTORE : Ana Huang
CASA EDITRICE : Mondadori
COLLANA : Oscar Fantastica
GENERE :  Contemporary Romance
PAGINE : 396
DATA DI USCITA :  28 Marzo 2023

Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.


Josh, il fratello maggiore della ventiduenne Ava, trascorrerà un anno in America meridionale ma non può  di certo partire senza sapere di lasciare Ava in buone mani. Per questo motivo decide quindi di chiedere al suo migliore amico Alex di trasferirsi nel suo appartamento così da tenere d'occhio la sorella. C'è solo un piccolo problema, Alex e Ava non si sopportano. 
Dopo il suo trasferimento gli screzi tra i due giovani non faranno che peggiorare, Ava infatti non tollera di essere controllata e per di più dalla persona più indisponente che conosca, ma non potendo fare diversamente  cercherà di accettare la situazione e di comportarsi da buona vicina, chissà che con le sue gentilezze non riesca a risvegliare il suo lato più umano. 
Vista la loro forzata vicinanza, Alex ed Ava non potranno nascondere a lungo l'attrazione che entrambi provano, quindi una volta arresesi alla realtà dei fatti inizieranno una spericolata ed appassionante relazione. 
Ci sono però ancora molte sfaccettature e segreti di Alex di cui Ava non è a conoscenza, e che una volta scoperti potrebbero rischiare di rovinare ogni cosa. 

La loro nascente relazione riuscirà a superare gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino, o finirà con l'essere spazzata via davanti alla prima tempesta?


"Twisted Love" è il primo capitolo di una nuova serie Contemporary Romance di cui si è parlato molto ultimamente. Quando mi trovo davanti ad un libro divenuto in poco tempo così popolare sono sempre un po' diffidente, perché a volte le mie aspettative finiscono con l'essere disattese. 
Devo ammettere che però non è questo il caso. Ho trovato infatti questo romanzo molto scorrevole e appassionante, anche se ci sono stati alcuni elementi che ho apprezzato di meno. Nel corso della narrazione sono presenti molte scene forse un po' troppo spicy per i miei gusti, non sono infatti una grande ammiratrice delle relazioni Dominatore / sottomessa, avrei preferito forse qualcosa di più soft. Quello invece che mi è piaciuto molto è stato il modo in cui l'autrice ha scelto di svelare i segreti del passato dei due protagonisti, disseminando nella narrazione tanti piccoli flashback, così facendo la mia curiosità si è mantenuta sempre alta.

I due protagonisti mi sono piaciuti. La coppia composta dalla brava ragazza e dal ragazzo freddo e sfuggente funziona sempre.
Ava e Alex non potrebbero essere più diversi.
Ava è una studentessa universitaria che divide il suo tempo libero tra il lavoro in una galleria d'arte e la fotografia, la sua più grande passione. Nonostante alcuni eventi traumatici avvenuti quando era solo un bambina continuino a tormentala, Ava non ha mai perso il suo sorriso, la sua spontaneità, e il modo in cui riesce sempre a vedere il buono nelle persone.
Alex invece non è proprio il classico principe azzurro. È un vero genio, tanto da aver venduto il suo primo software ad appena 14 anni e ad essere il proprietario di diverse multinazionali a soli 26 anni. Anche Alex ha subito diversi traumi quando era solo un bambino, e questo molto probabilmente ha finito col spingerlo a chiudere i suoi sentimenti in una cassaforte. All'apparenza infatti si mostra sempre come una persona fredda, distaccata, prepotente ed anche molto vendicativa. Insomma un vero squalo negli affari quanto nella vita privata.
Mentre Ava è una vera sognatrice e desidera ardentemente trovare una persona che l'ami con tutta sé stessa, Alex invece non ha mai avuto un vera relazione sentimentale, non ama le smancerie, e le sue frequentazioni si riducono a delle semplici uscite fini a loro stesse. Se Ava incarna la tenerezza e la dolcezza, Alex rappresenta invece passione allo stato puro.
Nonostante si conoscano davvero da molto tempo tra Ava e Alex non è mai corso buon sangue. Alex infatti ha sempre visto Ava come una ragazzina fin troppo ingenua, mentre Ava ha sempre considerato Alex al pari di un robot.
Ma nonostante il loro continuo stuzzicarsi, la forte attrazione tra i due è innegabili. È grazie alla loro forzata convivenza tra un bisticcio e l'altro la scintilla non tarderà ad esplodere.
Poco a poco Ava riuscirà a fare breccia nella corrazza di Alex, facendo venire fuori anche un suo lato più sensibile ed umano. Alex infatti pur di proteggerla e non vederla soffrire sarebbe disposto a smuovere mari e monti.
Entrambi però sì portano ancora dietro delle profonde ferite relative ad alcuni traumi del passato che continuano a sanguinare, e che se non affrontati potrebbero finire col rovinare quello che sta nascendo tra loro, rischiando di allontanarli per sempre.

Sicuramente leggerò anche il seguito di questa serie, perché sono molto curiosa di scoprire come proseguirà. 

"Twisted love" è una lettura piacevole che è riuscita sicuramente ad intrattenermi. Se però posso darvi un consiglio, questo genere potrebbe non piacere a tutti quindi, prima di acquistato o iniziarlo, leggete attentamente i trigger warnings presenti all'interno del libro, così da capire se può fare al caso vostro. 












A presto con la mia prossima recensione 📚










Nessun commento:

Posta un commento