giovedì 28 maggio 2020

Recensione "Graffi(ti) di te e di me" di Arianna Venturino (COLLABORAZIONE)

Ciao amici Readers, oggi vi propongo la recensione di "Graffi(ti) di te e di me" scritto da Arianna Venturino, che ringrazio per avermi gentilmente inviato una copia. Buona Lettura 🥰




TITOLO: Graffi(ti) di te e di me
AUTORE: Arianna Venturino
GENERE: Romanzo Rosa
DATA DI USCITA: 14/09/2019



Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent'anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti. Dall'altro, Luna sarà costretta a scegliere.Cedere all'amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?




Luna è una ragazza dal passato difficile. È stata infatti abbandonata da piccola dai suoi genitori, e dopo un breve periodo in orfanotrofio viene finalmente adottata da una famiglia che però ne le ha mai dimostrato un minimo di affetto. Questo l'ha spinta a chiudersi in sé stessa e ad ereggere dei muri difficili da valicare. L'unica sua valvola di sfogo è la musica, che le consente di essere libera e di poter sfogare la sua rabbia. Luna infatti è la batterista degli Starshine, un gruppo rock composto da Mike, Leslie e Kimberly, diventati non solo i suoi migliori amici ma anche la sua famiglia. Il difficile equilibrio che è riuscita a costruirsi inizia ad inclinarsi con l'incontro/scontro con Christopher. È bastato un solo sguardo per far sì che entrambi non potessero più fare a meno l'uno dell'altra, e per quanto Luna tenti di negarlo i suoi sentimenti non possono essere messi a tacere. Luna dovrà quindi per la 1°volta provare ad aprire il suo cuore, anche se questo potrebbe renderla più vulnerabile.

Questa è stata una lettura molto scorrevole, che mi ha catturato da subito senza mai farmi annoiare. A rendere più piacevole e particolare questo romance è stato un mix di elementi. Innanzitutto l'autrice ha scelto come cornice di questa storia Londra (una delle mie città preferite), riuscendo con le sue descrizioni a portare il lettore in un tour virtuale per le strade frenetiche di questa città. La narrazione è ricca di dialoghi briosi ed esilaranti, inoltre la storia viene narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti, così da permettere a chi legge di entrare in sintonia con loro. Ho apprezzato molto il personaggio di Luna che nasconde dietro i suoi modi duri e il suo atteggiamento strafottente, tutte le sue fragilità. Ci sono stati dei momenti particolarmente emozionanti, come le parti in cui Luna rivive le sue vicissitudini o l'incontro tra Luna e Paola.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà questa storia, visto che il finale aperto di questo 1°volume mi ha lasciato completamente spiazzata. 





📚 A presto con una nuova recensione 📚





Nessun commento:

Posta un commento