venerdì 8 maggio 2020

Recensione " I guerrieri delle maree" di Catherine Doyle

Ciao a tutti cari Readers, oggi vi voglio parlare di "I guerrieri delle maree" di Catherine Doyle edito da Mondadori. Buona lettura!


TITOLO : I guerrieri delle maree
AUTORE : Catherine Doyle
EDITORE : Mondadori
GENERE : Fantasy per bambini e ragazzi
DATA DI USCITA : 18/02/2020
Fionn Boyle è il Custode delle Tempeste da cinque mesi, quando terrificanti orde di PredaAnime invadono Arranmore. I seguaci della temuta strega Morrigan sono giunti per farla risorgere e il ragazzo, prescelto per essere il difensore dell'isola, non ha il potere di fermarli: la magia lo ha abbandonato e questa volta il nonno, la cui memoria si fa sempre più labile, non può aiutarlo. Fionn è convinto di avere un'unica speranza: ritrovare il perduto esercito di Tritoni di Dagda. Ma ormai da secoli non si crede più che le feroci creature marine dalla pelle blu e i denti di squalo esistano, e nessuno è disposto a fidarsi di lui. Fionn però non si dà per vinto. E mentre gli abitanti dell'isola si preparano alla battaglia per salvare Arranmore, si lancerà con gli amici Shelby e Sam in una disperata lotta contro il tempo alla ricerca dei leggendari guerrieri. Il destino del mondo grava sulle sue spalle e, senza magia, dovrà fare appello a tutto il suo coraggio.

L'isola di Arranmore è in grave pericolo! La strega Morrigan sta per risvegliarsi, e centinaia dei suoi seguaci stanno sbarcando sull'isola per formare il suo esercito. Solo Fionn, il nuovo custode delle tempeste, può difendere la sua gente dalla minaccia incombente purtroppo però a differenza dei suoi predecessori non è ancora in grado di usare la sua magia. L'unica sua possibilità è chiedere l'aiuto di Lir, la regina dei tritoni, ma per farlo dovrà usare l'evocatrice delle maree, una speciale conchiglia di cui si sono perse le tracce secoli prima. Fionn e i suoi amici avranno solo 3 giorni per trovarla prima che sia troppo tardi.

Ho trovato questo 2° romanzo molto più avvincente e scorrevole rispetto al 1°. Anche questa volta l'autrice, con la sua scrittura, è riuscita ad accendere la mia immaginazione facendomi catapultare tra le pagine del libro. In questo romanzo vediamo anche come sia cresciuto il personaggio di Fionn, che adesso ha acquisito maggior sicurezza in sé ed è ormai pronto ad assumersi, nonostante la paura, le grandi responsabilità legate al suo ruolo di custode delle tempeste. Così come nel 1°libro anche in questo ho amato il personaggio del nonno, che con la sua saggezza e il suo spirito ha reso molto più divertente la lettura. Ho apprezzato anche il trio composto da Fionn, Shelby e Sam, 3 ragazzini che nel corso della narrazione affrontano numerosi pericoli, ma questo non li ha allontanati ma anzi è stato proprio nel momento del bisogno che sono riusciti a trarre forza gli uni dagli altri.
In questo 2°volume Magia e antiche tradizioni popolari si mescolano alla perfezione così da rendere la trama accattivante ed emotivamente coinvolgente.
Se tanto mi da tanto mi aspetto grandi cose dal seguito.


A presto con la mia prossima recensione !








Nessun commento:

Posta un commento