Evie e Gabriel hanno finalmente scoperto che il corpo di Ana Morzova si trova nascosto a New Bethlehem, ma non avevano fatto i conti con l'arrivo del Predicatore, il quale li rapirà così da consegnarli alla potente Daedalus Technologies. Zeke e Cricket hanno invece ben altro a cui pensare. La città sta per essere rasa al suo da un missile, ma in loro aiuto accorreranno Diesel e Grimm che con il loro tempestivo intervento riusciranno ad impedire l'inevitabile. Ora che si sono ritrovati Zeke, Cricket insieme ai devianti Diesel, Grimm e Abraham e al robot Solomon fanno rotta verso Miss O così da riabbracciare finalmente Lemon, al loro arrivo però li aspetta un'amara sorpresa. Lemon infatti è stata rapita dalla Cacciatrice e condotta a CityHive, il quartier generale della BioMaas, dove finalmente le verrà spiegato il motivo per il quale lei è così importante.
Ancora una volta, il gruppo sarà costretto quindi a separarsi così da riuscire a liberare Lemon e Evie ma soprattutto recuperare il corpo di Ana prima che possa essere utilizzato per sbloccare Miriade.
Siamo arrivati al momento della resa dei conti. Chi uscirà vincitore nella Guerra tra Daedalus e BioMaas?
Ho iniziato questa lettura animata da un duplice sentimento. Da un lato infatti ero curiosa ma dall'altro triste perché sapevo che si sarebbe conclusa la serie, e quindi temevo il momento in cui avrei dovuto dire addio a coloro che in poco tempo sono riusciti a rapirmi il cuore, ovvero i miei amati protagonisti.
Cercherò di essere più sintetica possibile in questa recensione, sia perché non voglio rischiare di fare spoiler, sia perché avrei così tante cose da dire su quella che a mio avviso è una delle migliori Trilogie Fantasy degli ultimi anni da poter scrivere un poema.
Sinceramente fino all'ultimo ho temuto che "Truel1f3", in quanto capitolo conclusivo di una serie, potesse rivelarsi una delusione, ma fortunatamente non è stato così.
Quest'ultimo libro è stato davvero stupefacente. La tensione ma soprattutto l'azione vanno crescendo pagina dopo pagina, senza mia affievolirsi. Inoltre, grazie ai continui colpi di scena e alle particolari e non banali dinamiche che si verranno a creare tra i vari personaggi, al lettore risulterà davvero difficile staccarsi da questa storia.
Finalmente in questo terzo volume avremo modo di conoscere i due famosi CorpoStati , tanto citati nei precedenti capitoli, ovvero la Daedalus Technologies e la BioMaas Incorporated, e le loro diverse filosofie di vita. Se la Daedalus è un vero e proprio colosso della tecnologia, la BioMaas aborra tutto ciò che è connesso alle vecchie tecnologie e mira alla creazione di una sorta di società ecosostenibile basata sulla totale omologazione, anche se questo significa eliminare coloro che sono considerati corrotti.
Ciò che più mi ha fatto apprezzare questa lettura sono però i personaggi, tutti perfettamente caratterizzati, e la loro progressiva crescita che si riscontra di libro in libro.
Tra tutti, quello che più però è riuscito a sorprendermi, a farmi emozionare ma soprattutto divertire è sicuramente Lemon. Da semplice personaggio secondario, Lemon, ha trovato il modo di spiccare su tutti grazie al suo carisma e alla sua forza, trasformandosi nella vera Star della serie.
"Truel1f3" è un Fantasy / Sci - ci mozzafiato che sprizza energia e adrenalina da tutti i pori. Una degna conclusione per una trilogia di tale calibro.
Nessun commento:
Posta un commento