domenica 13 dicembre 2020

Recensione "Stay with me" di Aubrey B.

 Buona Domenica amici Readers, oggi vi propongo la recensione di "Stay with me" scritto da Aubrey B. Ringrazio l'autrice per avermi gentilmente inviato una copia di questo libro. Buona Lettura 📖



TITOLO :  Stay with me

AUTORE : Aubrey B.

CASA EDITRICE : Self Publishing

GENERE : Contemporary Romance

PAGINE : 445

DATA DI USCITA : 16 Novembre 2019

◇ TRAMA ◇

Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale. Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno. Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere. Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare...  

 


Kylie è una ragazza con la testa sulle spalle ed una gran lavoratrice, tanto che  pur di non dover dipendere economicamente dalla sua famiglia, si barcamena tra ben due lavori, quello di cameriera d’albergo e quello di barista in un locale notturno. Il suo più grande sogno nel cassetto è però quello di aprire una sua scuola di danza, e sarà proprio tale obiettivo a spingere Kylie ad accettare un ulteriore impiego come cameriera in una residenza privata, così da poter mettere qualche altro soldo da parte.

Durante il suo primo giorno di lavoro farà la conoscenza del suo nuovo capo, il ricco magnate della Farmaceutica Chase Rider, che altri non è che la prima cotta di Kylie al tempo del liceo. L’unico problema è che Chase non si ricorda minimamente di lei.

Da subito Kylie si rende conto, che nonostante siano ormai passati molti anni dal loro ultimo incontro, i sentimenti che provava per Chase non sono scomparsi del tutto, ed ogni qual volta egli si ritrova nelle sue vicinanza Kylie deve fare uno sforzo immenso pur di rimanere professionale e placare i suoi istinti.

Quello che però inizialmente era un semplice rapporto lavorativo, in poco tempo subirà un repentino cambiamento. Per quanto abbiano tentato in tutti i modi di impedirlo, l’attrazione esistente tra Kylie e Chase finirà col trasformarsi in una grande passione.

Nel passato di entrambi ci sono però dei segreti che potrebbero minare definitivamente la loro relazione appena sbocciata.

La passione esistente tra Kylie e Chase riuscirà a sopravvivere , e magari a tramutarsi in un sentimento più profondo, oppure sarà destinata a spegnersi come un fuoco di paglia ?

Questa è una di quelle letture che si riesce a leggere tutto d’un fiato, grazie anche allo stile molto fluido utilizzato dall’autrice.

Come ogni buon Romance che si rispetti, il punto focale di questo libro è la classica storia d’amore passionale e tormentata, che riuscirà a tenere incollato il lettore dalla prima all’ultima pagina. C’è però un appunto che mi sento di fare. Sempre secondo il mio gusto personale, ho trovato alcuni punti della narrazione forse un po’ troppo ripetitivi e a volte anche superflui , come ad esempio le numerose scene hot presenti, che avrebbero potuto facilmente essere dimezzate, senza però far perdere importanza  ai personaggi ma soprattutto alla storia raccontata.

La protagonista femminile è Kylie, un personaggio molto forte e dal bel caratterino che è riuscita fin da subito a conquistarmi. Kylie è una ragazza molto semplice ed indipendente, che nasconde però un lato fragile e tenero.

Tramite i suoi racconti si capisce che Kylie , nonostante abbia avuto un’infanzia all’apparenza felice e ricca di agi, ha in realtà sofferto molto a causa dell’eccessivo controllo esercitato su di lei dalla madre. Ciò ha portato Kylie ha sentirsi sempre inadeguata e mai all’altezza in ogni aspetto della sua vita. Ho sempre fatto il tifo per lei, anche se in alcuni momenti, dato anche il suo temperamento, avrei preferito vederla più combattiva ed un pò meno arrendevole nei confronti di Chase.

Veniamo adesso a Chase, il protagonista maschile di questo libro. Chase a differenza di Kylie, è una figura che ancora non sono riuscita a comprendere del tutto. Questo ragazzo per me è un vero e proprio mistero, e ancora adesso non capito se adorarlo oppure odiarlo.

Chase è un ragazzo ovviamente bellissimo, intelligente e sicuro di sé, a volte anche un po’ troppo superbo. Ama avere il controllo su tutto, e di sicuro non accetta con facilità che qualcuno abbia un’idea diversa dalla sua.

Parallelamente però in Chase è presente anche lato più tenero, infantile e protettivo. Nel corso della narrazione si intuisce  che c’è qualcosa nel suo passato che l’ha profondamente segnato, e che continua a tormentarlo ancora, riuscendo ad influire negativamente anche nelle sue relazioni sentimentali.

Il rapporto che si viene a creare tra Chase e Kylie è fatto sicuramente di molti alti e bassi. Tra di due quello che di sicuro non manca è l’affiatamento e la passione, l’uno rappresenta infatti l’ossigeno dell’altro. Ma le ferite che entrambi si portano dentro, uniti anche alla presenza di due caratteri molto forti, porterà ripetutamente i due protagonisti allo scontro.

Non posso però non menzionare anche Jason e Mads, i migliori amici di Kylie nonché “guardie del corpo”, che con il loro carisma e la loro simpatia hanno donato a questo Romance quel tocco in più di leggerezza che non guasta.

Dato che il finale mi ha lasciato completamente spiazzata, non vedo l’ora di scoprire cosa l’autrice avrà riservato ai due protagonisti nel secondo ed ultimo capitolo di questa serie.   






A presto con la mia prossima recensione 📚









Nessun commento:

Posta un commento