Hanna Tigone è una famosa scrittrice e sta lavorando ad un nuovo thriller . Per avere un parere spassionato, ha deciso di inviare qualche capitolo al suo amico di penna americano , Leo.
La protagonista di questa storia è Freddie una ragazza australiana arrivata in America grazie ad una borsa di studio, che sta lavorando al suo primo romanzo. In cerca di ispirazione un giorno decide di rifugiarsi presso la Boston Library, e qui farà la conoscenza dei suoi tre vicini di tavolo, Cain, Marigold e Whit. Il silenzio della biblioteca verrà però improvvisamente rotto da uno straziante urlo di donna. Di lì a breve verrà infatti ritrovato il corpo di una giovane donna assassinata. Dopo questo misterioso omicidio inizieranno ad accadere una serie di fatti alquanto inquietanti. Uno dei 4 amici verrà pugnalato senza un'apparente motivo, inoltre Freddie inizierà a ricevere delle strane telefonate minatorie da uno sconosciuto. Ciò spingerà Freddie e gli altri ad indagare per cercare di venire a capo di questo mistero, forse però per trovare il colpevole non dovranno guardare troppo lontano.
Hanna, l'autrice, non si sarebbe di certo aspettata che anche la sua vita si sarebbe trasformata in un thriller.
Il suo amico di penna Leo potrebbe non essere chi dice di essere, inoltre questo suo morboso interesse verso il suo romanzo potrebbe forse nascondere un secondo fine.
Sono da sempre una fan di questo genere, ho letto quindi tantissimi thriller ma era da tempo che non leggevo una storia così sorprendente e particolare come questa. Questa lettura risulta da subito coinvolgente e molto scorrevole. Ciò che più colpisce è sicuramente il fatto di leggere un giallo nel giallo. Nel corso della narrazione si intrecceranno infatti diverse storie, ed anche se al principio questo mi ha creato un po' di confusione, devo ammettere che il dovermi continuamente domandare se gli eventi narrati dalla protagonista stessero realmente accadendo o fossero solo frutto della sua immaginazione, e il non riuscire a scindere realtà e finzione, hanno contribuito ad alimentare la mia curiosità ed il mio interesse verso questa storia.
Ad accompagnarci nel corso della narrazione sarà un impensabile gruppo di amici ritrovatisi insieme nel posto giusto al momento giusto. Freddie, la voce narrante, è un'aspirante scrittrice australiana giunta a Boston grazie ad una borsa di studio. È una ragazza gentile e generosa, che crede fermamente nella giustizia e nella verità. Marigold, è una studentessa di Psicologia. Una ragazza curiosa e sveglia ed un po' ribelle, che non ama le etichette e gli stereotipi. Whit è il classico bravo ragazzo. Appartenente ad una delle più importanti famiglie di avvocati di Boston, piuttosto che seguire le orme dei suoi genitori preferisce rimandare il più possibile la laurea.
Ed infine Cain, l'affascinante e misterioso scrittore, che nasconde parecchi scheletri nell' armadio.
Nel corso della narrazione assisteremo all'evoluzione di questi 4 personaggi, inoltre poco a poco ci verranno rivelati particolari molto interessanti della loro vita e del loro passato. Senza fare spoiler quello che posso dirvi è che i colpi di scena non mancheranno.
"Omicidio in Biblioteca" è un brillante ed avvincente thriller che riuscirà a tenervi col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.
Non perdete le altre recensioni del Review Party per saperne di più!
A presto con la mia prossima recensione 📚
Nessun commento:
Posta un commento