Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Cursed" il primo volume di una nuova serie Paranormal Romance scritta da K. K. Allen ed edito da Triskell Edizioni. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno. Solo allora sarà finalmente libera. Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno. Se solo non fosse maledetta. Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.
L'adolescente Kat Summer non sta attraversando un periodo facile della sua vita. Prima è infatti stata espulsa dalla sua scuola, e poco dopo sua madre è morta in un tragico incidente lasciandola sola al mondo. Non avendo altri ad occuparsi di lei Kat è costretta a trasferirsi da sua nonna, che non ha mai conosciuto e con la quale sua madre aveva deciso di chiudere i rapporti molti anni prima, nella fiorente cittadina della Florida di Apollo Beach. Come avrà subito modo di scoprire Kat, tutti in città conoscono lei e la sua famiglia, i Summer una delle famiglie più ricche e note di Apollo Beach oltre che esserne i fondatori. Più trascorrerà del tempo in compagnia di sua nonna più Kat inizierà a sospettare che le stia nascondendo qualcosa . Con l'avvicinarsi del suo diciottesimo compleanno Kat percepisce che qualcosa dentro di lei sta cambiando, oltre che diventare sempre più irrequieta, iniziano a verificarsi strani avvenimenti intorno a lei e continui ed inquietanti incubi cominciano a tormentare i suoi sogni. Ma non dovrà aspettare molto per avere delle risposte, il giorno del suo compleanno infatti un antico segreto di famiglia le verrà rivelato e tutto finalmente diventerà più chiaro. Ma proprio mentre Kat sta cercando di metabolizzare la scioccante rivelazione circa le sue origini, un'antica minaccia farà nuovamente la sua comparsa in città. Si tratta di una vecchia conoscenza dei Summer, un potente e pericoloso nemico in cerca di vendetta.
Sarà forse Kat l'unica arma in grado di sconfiggerlo e di proteggere tutti gli abitanti di Apollo Beach?
Non so se a voi è mai capitato, ma non appena ho iniziato questa lettura ho capito immediatamente che l'avrei adorata, ed infatti è stato proprio così. Questa storia così incredibile è riuscita ad appassionarmi sin dal primo capitolo. Grazie ad una trama molto originale e per niente piatta, e ad una narrazione molto scorrevole mi sono senza neanche accorgermene ritrovata a divorare questo libro, che ho terminato in appena giorno.
Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice è riuscita ad inserire e mescolare all'interno della trama principale alcuni riferimenti alla mitologia greca, argomento che mi appassiona da sempre. Così facendo ha creato un Fantasy diverso e non banale, riuscendo a catturare l'interesse del lettore senza mai farlo annoiare.
Promuovo a pieni voti la protagonista Kat, una ragazza comune che si ritroverà suo malgrado trasportata in un mondo in cui miti e leggende diventano realtà.
Kat è una ragazza molto sensibile, forte e solitaria. Ha sempre vissuto con sua madre, la sua figura di riferimento, che l'ha sempre capita e sostenuta passo dopo passo. Non ha mai conosciuto suo padre, e non ha mai avuto interesse nel sapere di più su una persona che è letteralmente sparita nel nulla da un giorno all'altro, scegliendo di abbandonarla. Kat si è sempre sentita strana e diversa dagli altri, come se fosse maledetta. Ha sempre covato dentro di sé una grande rabbia difficile da controllare, ed attorno a lei spesso si sono verificati inspiegabili e strani avvenimenti dei quali però, a dispetto di quello che apparentemente poteva sembrare, non è mai stata responsabile. Anche per questo quindi Kat si è ritrovata spesso e volentieri ad essere vittima di bullismo. Dopo la morte della madre, è costretta a trasferirsi ad Apollo Beach a casa di sua nonna, una donna molto rigida e dal temperamento forte. Kat non sa nulla di lei, nemmeno le ragioni che molti anni prima spinsero la madre a chiudere ogni tipo di rapporto con lei. Apollo Beach non è di certo la città che Kat si sarebbe aspettata. Lì tutto sembra perfetto quasi surreale, inoltre scoprirà anche che a fondare la città è stata proprio la sua famiglia, considerata a tutti gli effetti una vera celebrità. Per quanto sia sua nonna che Charlotte, la sua infermiera / assistente, si siano dimostrate disponibili ed affettuose nei suoi confronti, Kat continua a sentirsi fuori posto lì, inoltre la sensazione che entrambe le nascondino dei segreti contribuisce ad intensificare il suo turbamento. Kat sa che c'è qualcosa che non va in lei ed è stanca di non sapere cosa realmente le sta accadendo. Per gran parte della durata della lettura il mistero dietro le vere origini di Kat terrà banco, alimentando la curiosità nel lettore, non posso rivelarvi troppo ma posso semplicemente dirvi che non rimarrete delusi dalla grande rivelazione. Kat non avrà molto tempo per metabolizzare questa scoperta, perché dovrà iniziare un difficile percorso di addestramento per riuscire a comprendere a pieno ciò che in realtà è, e controllare il suo grande ed ancora sconosciuto potere.
Non posso però non parlarvi anche di Alec e Johnny, due ragazzi che faranno ingresso nella nuova vita di Kat.
Alec è uno dei ragazzi più popolari di Apollo Beach. Sarà lui a dare il benvenuto in città a Kat, e a dimostrarsi per primo gentile nei suoi confronti. Tra i due non tarderà a nascere una certa complicità destinata forse a trasformarsi in qualcosa di più.
Johnny, il personaggio che più mi ha incuriosita, è tutto l'opposto di Alec. Un ragazzo scontroso e scostante, che dal primo momento senza un apparente motivo si mostrerà ostile nei confronti di Kat. Tra i due non mancheranno scintille, inoltre il suo modo di fare così misterioso finirà con l'attirare l'interesse di Kat.
Ci sono ancora molti misteri da risolvere e molti quesiti che attendono risposta, quindi non vedo l'ora di poter leggere il seguito per saperne di più, anche perché ho delle altissime aspettative su questa serie.
"Cursed" è un Paranormal Romance /Young Adult in cui magia, mistero ed antichi miti greci ci intrecciano dando vita ad una storia mozzafiato dalla quale avrete difficoltà a staccarvi.
Nessun commento:
Posta un commento