martedì 3 maggio 2022

BlogTour " Sarò la tua stella" di Roby Y. Calaudi ( L' amore vince su tutto)

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare la seconda tappa del BlogTour di "Sarò la tua stella" scritto da Roby Y. Calaudi   ed edito da Genesis Publishing. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO :  Sarò la tua stella
AUTORE : Roby Y. Calaudi
CASA EDITRICE : Genesis Publishing 
GENERE : Romance
PAGINE : 350
DATA DI USCITA : 8 Aprile 2022

Dawn Anderson e Adam Baker non possono essere più diversi, eppure li accomuna un passato simile. Entrambi orfani, di origini coreane, vivono esperienze che segnano profondamente le loro esistenze. Tuttavia, se Dawn sceglie la via della luce, del riscatto, dell’altruismo; Adam va nella direzione opposta, in pasto a un abisso oscuro, fatto di violenza e oblio. I loro destini, però, si incrociano inaspettatamente: Dawn, psichiatra di professione e dedicata ad aiutare i più fragili, si ritrova a fare i conti con la diffidenza e la ritrosia di Adam, in lotta per uscire da una prepotente dipendenza. Questo, però, è solo l’inizio… I due giovani combatteranno fianco a fianco per smascherare gli orribili crimini perpetrati nell’Istituto che li ha ospitati durante la loro infanzia. Dovranno fare i conti con i demoni del loro passato per salvare la vita di piccoli innocenti, col rischio di rimanerne vittima. Tra alleanze improbabili e diversi misteri da svelare, Dawn e Adam scopriranno cosa significa appartenersi al di là di ogni pregiudizio ma, soprattutto, avranno l’occasione di raggiungere la serenità e la pace che mai hanno davvero sperimentato. Ci riusciranno insieme? Sarò la tua stella è un viaggio nei corridoi più oscuri dell’anima umana. Vi mostrerà come seguire il barlume di luce in fondo al tunnel, con la consapevolezza che l’Amore è l’arma più potente di tutte.


Nasce nell'assolata Calabria trentun anni orsono. Appassionata di lingue straniere, le mette a frutto traducendo romanzi e viaggiando, fino a giungere nell’Isola di Apollo e delle farfalle: Rodi, perla del Dodecaneso, dove tutt'ora risiede con la sorella Annarita. Inizia la sua avventura nel mondo dell'Editoria come Editor e Redattore. Un giorno, però, ispirata dallo sciabordio delle onde del mare e dalla brezza dell'Egeo, decide di mettere per iscritto le mille idee che da tempo stuzzicano la sua fervida fantasia, fino ad allora messa ostinatamente a tacere. Così nasce il suo romanzo d’esordio Sarò la tua Stella: romance soft drammatico che vi ruberà il cuore.


 

In questa seconda tappa del BlogTour vi parlerò di una delle più potenti armi esistenti ovvero l'amore, un sentimento capace di spazzare via ogni avversità.

Ma se si parla di amore con la a maiuscola non potevo certo non parlarvi dei due protagonisti di questo emozionante romanzo, ovvero Dawn e Adam, due anime affini destinate in un modo o nell'altro a stare insieme, il cui amore vincerà su ogni cosa.

Dawn e Adam hanno avuto un'esistenza travagliata. Entrambi orfani, Adam dopo una breve parentesi in orfanotrofio, è stato adottato da una famiglia spregevole dove ha subito ogni tipo di abusi. Dawn invece ha trascorso tutta la sua vita in un istituto sottoposta alle crudeli punizioni della Direttrice e del suo tirapiedi, fino a quando a 18 anni non ha trovato il coraggio di scappare. Di fronte alle inimmaginabili esperienze subite i due giovani hanno però deciso di reagire diversamente. Adam, non trovando una via di fuga da tutto questo dolore, è entrato in una spirale di autodistruzione. Dawn invece è diventata una Psichiatra, ed ha deciso di mettersi al servizio degli altri cercando di aiutare i suoi pazienti a liberarsi dai demoni che li tormentano. Sarà proprio a causa del suo lavoro, che le strade di Dawn e Adam si incroceranno. Basterà solo uno sguardo per far sbocciare tra i due un sentimento unico e raro. Per la prima volta, grazie a Dawn, Adam non si sentirà giudicato ma semplicemente amato ed accettato così per com’è. Mentre Dawn finalmente troverà in Adam quel sostegno e quella protezione che ha sempre cercato, qualcuno su cui poter sempre contare e che non l’abbandonerà mai.

Con molta pazienza entrambi riusciranno a far crollare le barriere difensive che negli anni ognuno di loro ha eretto, e troveranno insieme la forza ed il coraggio di affrontare il loro passato così da poter finalmente costruire un nuovo futuro.

Nel corso di questa lettura avremo modo di vedere anche altre forme d’amore, non meno importanti e profonde. Parlo dell’amore tra genitori e figli, come quello che nascerà tra il piccolo Marcus e Dawn e Adam, oppure dell’amore fraterno tra CJ e Adam.

Avrei ancora molto altro da dirvi ma preferisco fermarmi qui. Se siete alla ricerca di una storia toccante e commovente capace di rapirvi il cuore, non potete non leggere questo libro.


Spero con questa mia tappa di essere riuscita ad accendere la vostra curiosità. 

Vi lascio qui di seguito il calendario dell'evento così da poter seguire anche le altre interessanti Tappe delle mie colleghe Blogger !



A presto con la mia prossima recensione 📚




Nessun commento:

Posta un commento