venerdì 27 maggio 2022

Review Party " Le ombre tra di noi" di Tricia Levenseller

 Buon pomeriggio  amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Le ombre tra di noi", un Fantasy autoconclusivo dalle sfumature Dark  arrivato qualche giorno fa in tutte le librerie, firmato da Tricia Levenseller ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Martina del Blog Lettrice in fuga per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio




TITOLO : Le ombre tra di noi

AUTORE : Tricia Levenseller

CASA EDITRICE : Mondadori

COLLANA : Oscar Fantastica

GENERE : Fantasy, Dark Romance

PAGINE : 336

DATA DI USCITA : 24 Maggio 2022

"Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno." Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente: 1. Corteggiare il Re delle Ombre. 2. Sposarlo. 3. Ucciderlo ed ereditare il regno. Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?




Dopo che la sorella maggiore si è finalmente sposata, è arrivato il momento anche per la giovane Lady Alessandra di trovare un buon partito da accaparrarsi. Alessandra però non ha alcuna intenzione di accontentarsi di un nobile qualunque, lei infatti ha un piano ben preciso, ovvero conquistare il Re delle Ombre ed una volta divenuta Regina ucciderlo così da governare da sola il regno. Nel corso di un ballo Alessandra riuscirà ad attirare l'attenzione del Re senza troppe difficoltà tanto da essere poi invitata a rimanere stabilmente a corte, dove riuscirà a farsi subito molti amici ma anche altrettanti nemici.

Ma proprio quando sembra essere ad un passo dall'ottenere ciò che ha sempre sognato l'arrivo di una vecchia conoscenza di Alessandra, che minaccia di rivelare alcuni dei suoi più oscuri segreti, potrebbe finire col screditarla per sempre agli occhi del Re e rovinare ogni cosa. Riuscirà Alessandra a portare a termine il suo ambizioso piano o finirà col cadere vittima delle sue stesse trame?

Era da un po' di tempo che questo libro era finito sul mio radar, e nonostante abbia sentito molti pareri discordanti ho deciso comunque di dargli un'opportunità. Quando ho iniziato questa lettura tutto mi sarei potuta immaginare tranne che lo avrei adorato in questo modo. 

Vi avverto questo libro può portare dipendenza. Come se fossi caduta vittima di un incantesimo mi sono ritrovata infatti a divorare una pagina dopo l'altra, e per quanto avrei voluto prolungare questa lettura il più a lungo possibile purtroppo la mia grande curiosità non me l'ha permesso, quindi ho finito col terminarla in appena un giorno. 

Conoscevo Tricia Levenseller per la sua fama ma non avevo mai letto prima di questa  nessuna delle sue opere. Devo dire che sicuramente la sua scrittura così frizzante e scorrevole è stata una dei fattori che mi hanno permesso di apprezzare questa storia così intrigante, semplice ma per nulla noiosa. Sicuramente correrò a recuperare anche gli altri suoi libri. 

Nel corso della narrazione avremo modo di incontrare un vasto assortimento di personaggi che però non sono riusciti ad attirare la mia attenzione quanto i due protagonisti principali, Alessandra e Kallias, dei quali mi sono innamorata profondamente. 

 

Alessandra è un personaggio davvero moderno e sorprendente. Lei è una donna tanto intelligente quanto bella e seducente , astuta, ambiziosa e che sa bene cosa vuole dalla vita e come ottenerla. Dopo essere stata ferita dal suo primo amore, Alessandra ha giurato a stessa che non avrebbe mai più donato il suo cuore a nessuno, e che non si sarebbe mai fatta controllare ed usare come merce di scambio dagli uomini, neppur dal padre il quale non le ha mai dimostrato un minimo d'affetto. Ad Alessandra piace divertirsi e cambiare spesso partner, ed essendo  una ragazza libera non le importa che questo suo modo di comportarsi possa essere malvisto dalla gente. 

Quando decide di insinuarsi a corte così da conquistare e successivamente uccidere il Re, Alessandra non si sarebbe mai aspettata che alla fine il suo piano le si sarebbe ritorto contro. 

Quando infatti inizia a conoscere Kallias, il famigerato Re delle ombre, ne rimane subito colpita. Kallias è un personaggio molto misterioso che non si riesce subito ad inquadrare. Proteggendosi dietro le sue ombre, Kallias ha infatti finito col diventare chiuso e diffidente e con l'allontanare tutti per il timore di essere tradito ed ucciso come i suoi genitori. Nonostante non sia stato facile, poco a poco Alessandra riuscirà a  conquistare la fiducia di Kallias e a conoscere il vero  ragazzo che si cela dietro le ombre. Di Alessandra, Kallias apprezza il suo modo di fare sempre schietto e onesto, e così diverso rispetto a quello delle altre dame di corte, ma anche la sua grande astuzia ed il modo in cui riesce sempre a trovare una soluzione per ogni problema. Tra i due oltre che una grande affinità intellettuale nascerà anche una forte attrazione. Entrambi si desiderano e vorrebbero approfondire intimamente la loro conoscenza, ma nessuno dei due può purtroppo sfiorarsi perché anche il più semplice tocco potrebbe rendere vulnerabile Kallias agli attacchi dei suoi nemici. Ed è proprio questa snervante attesa ed il non sapere come potrebbe evolvere la loro relazione così altalenante ad avermi intrigato ed appassionato così tanto. 

Nel corso della narrazione non ci saranno momenti particolarmente sconvolgenti, anche perché quei piccoli misteri presenti verranno risolti senza troppi problemi. C'è da  dire che però negli ultimi capitoli ci sarà un'incredibile e scioccante colpo di scena che da solo basterà per 100.

"Le ombre tra di noi" non sarà magari il Fantasy del secolo, ma secondo me resta ugualmente una  piacevole lettura, che con  una trama ricca di intrighi di corte e complotti da sventare, di mistero, ed ovviamente con un’ immancabile appassionante storia d’amore, riesce senza troppe difficoltà ad intrattenere il lettore. 




Non perdete le altre recensioni del Review Party per saperne di più!


A presto con la mia prossima recensione 📚










Nessun commento:

Posta un commento