martedì 21 marzo 2023

Review Party " The High Mountain Court" di A. K. Mulford

 Buongiorno amici Readers! Oggi il  mio Blog ha il piacere di ospitare Review Party di "The High Mountain Court", il primo capitolo di una nuova serie Fantasy  scritto da A. K. Mulford ed edito da Harper Collins, in arrivo proprio oggi in tutte le librerie. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : The High Mountain Court
AUTORE : A.K. Mulford
CASA EDITRICE : Harper Collins Italia
GENERE : Fantasy
PAGINE : 450
DATA DI USCITA : 21 Marzo 2023

Remy, diciannove anni, teme di essere l'unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l'affascinante - e molto determinato - Principe della Corte dell'Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l'aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l'innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre. Avventura e romanticismo, magia e passione: il primo libro della saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy adrenalinico, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.

Dopo che Re Vordemus della Corte del Nord  massacrato l'intera popolazione della Corte degli alti monti, compresa la sua famiglia, Remy è stata costretta a fuggire via e a nascondere la sua vera identità. Questo perché Remy non è una semplice Strega, bensì una Strega rossa, ed in quanto tale in molti vorrebbero la sua testa.
Mentre si trova nascosta sotto copertura in una locanda insieme a Heather e Fenrin, le due streghe che da anni la proteggono, Remy viene avvicinata da quattro misteriosi viaggiatori Fae. Come scoprirà presto Remy, tra di loro vi è Hale il Principe ereditario della Corte dell'est che ha urgente bisogno del suo aiuto. Hale infatti pur di impedire a Re Vordemus di conquistare l'intera Okrhit, vuole recuperare due magici e potenti artefatti così da poter ritrovare l'ultimo discendente ancora in vita della Corte degli alti monti e resturigli il posto che gli compete, ma per farlo ha bisogno proprio dell'aiuto di Remy.
Hale, Remy insieme a Heather , Fenrin e ad altri Fae partiranno per una viaggio pericoloso e ricco di insidie.
Riusciranno nella loro impresa prima che Re Vordemus possa portare a termine il suo piano di conquista? Ma soprattutto Remy riuscirà a riunirsi alla sua congrega e a ritrovare le sue radici?

Questo libro è riuscito a catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine. Datemi infatti un libro con al suo interno Fae, Streghe,  Magici Talismani e guerre tra Corti e farete di me una lettrice felice.
La scrittura semplice ma comunque accattivante dell'autrice ha fatto sì che mi appassionassi alla storia senza troppe difficoltà. Devo ammettere che però ho trovato un po' altalenante  il ritmo della narrazione. La prima parte inizia proprio in modo esplosivo, poi però c'è una vasta parte centrale a mio avviso troppo piatta e lineare, fortunatamente andando avanti ho ritrovato il ritmo incalzante della prima parte, grazie ad un susseguirsi di colpi di scena in particolar modo nei capitoli finali.

In questo Fantasy il worldbuilding risulta abbastanza ampio, nel corso della narrazione attraverseremo infatti ben 4 Reami diversi. Grazie alle destricrizioni semplici ma dettagliate dell'autrice non è stato difficile per me immergermi in questi splendidi  scenari, come se potessi visitarli in prima persona insieme agli altri personaggi.

La protagonista Remy è un personaggio che vedremo crescere nel corso di questa lettura, e che avremo modo di scoprire pagina dopo pagina.
Remy è una ragazza brillante, forte che però nasconde molte fragilità. Essendo una delle poche superstiti della sua stirpe, le potenti streghe rosse, Remy sin da piccola per evitare di essere perseguitata ha dovuto imparare a nascondere la sua vera natura, a tenere un profilo basso e a guardarsi continuamente le spalle. Fortunatamente a vegliare su di lei ci sono sempre stati Heather, la strega bruna che si occupa da lei sin da quando era una bambina, e Fenrin un'altra strega oltre che suo migliore amico. 
Questa sua perenne fuga non ha fatto altro che fare sentire in colpa Remy, che si ritiene  una codarda rispetto a tutte le altre streghe che hanno dato la loro vita pur di salvare la sua. Nonostante li tenga ben nascoste, Remy ha delle doti magiche uniche nel suo genere, e soltanto verso la fine si scoprirà quanto in realtà siano estesi i suoi poteri. Nel corso del complesso viaggio che  Remy dovrà affrontare insieme ad Hale, quest'ultima riuscirà ad acquisire maggior sicurezza in sé stessa e nelle sua grandi potenzialità grazie agli insegnamenti di Cairys e Dri, le due Fae appartenenti all'esercito di Hale, che finiranno col diventare per lei come delle sorelle.
Veniamo adesso al protagonista maschile Hale, che per quanto mi sia piaciuto, devo ammettere che viene un po' messo in ombra da Remy.
Hale è il principe ereditario della Corte dell'est. Nonostante sia un uomo valoroso, coraggioso e giusto, essendo semplicemente un figlio bastardo, il re non lo ha mai apprezzato come doveva ma lo ha sempre messo alla prova in attesa di vederlo fallire.
Tra Hale e Remy la chimica risulta evidente sin dalla prima pagina. Il loro legame infatti, come avrete modo di scoprire, è molto speciale. Nonostante qualche iniziale scontro non passerà molto prima che tra i due scoppi la passione.

Mi sarebbe sinceramente piaciuto approfondire anche gli altri personaggi secondari della storia, essendo però questo solo il primo capitolo di una lunga serie, confido che in futuro ciò possa avvenire.

Sicuramente questo primo capitolo ha molto potenziale, e con qualche piccolo accorgimento in più questo libro sarebbe stato una vera bomba. Adesso non vedo l'ora di proseguire con la serie per scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo volume.

"The High Mountain of the court" è un Fantasy dalle tinte romance avvincente. E se siete appassionati del mondo dei Fae e delle streghe non potete proprio lasciarvi sfuggire questa chicca. 






A presto con la mia prossima recensione 📚







Nessun commento:

Posta un commento