Nora Stephens è una delle migliori agenti letterarie di New York, ma se nel versante lavorativo conquista un successo dietro l'altro non si può certo dire la stessa cosa della sua vita sentimentale, un vero disastro. Dopo l'ennesima storia d'amore conclusasi nel peggiore dei modi, Nora ha bisogno di staccare un po' la spina per questo decide di partire insieme a sua sorella Libby, per una vacanza di sole donne nella pittoresca località di Sunshine Falls. Ma non appena arriverà lì Nora avrà una bella sorpresa. Tra le tante persone che poteva incontrare si imbatte proprio in Charles Lastro, un'arrogante editor nonché sua nemesi lavorativa. Per quanto tenti in ogni modo di evitarlo Nora non potrà fare a meno di ritrovarlo dovunque vada, e più tempo trascorreranno insieme più tra Nora e Charles nascerà una forte alchimia dalle conseguenze del tutto inaspettate.
Chi l'avrebbe mai detto che quella che doveva essere una semplice e rilassante vacanza finirà con lo portare scompiglio nella vita di Nora.
Questa lettura è stata davvero una piacevole sorpresa. Non avevo mai letto nulla di quest'autrice, ma adesso penso proprio che correró subito a recuperare tutte le sue opere.
Questo libro è stato per me una vera boccata di aria fresca, avevo infatti proprio bisogno di una storia così leggera e divertente, in grado di farmi svagare. Lo stile risulta super scorrevole, quindi senza neanche accorgermene mi sono ritrovata a completarlo nel giro di pochissime ore.
Mi è piaciuta tantissimo la protagonista Nora, un personaggio con cui sono entrata subito in sintonia.
Nora all'apparenza potrebbe sembrare molto fredda e distaccata, forse è anche per questo che viene soprannominata lo squalo. È sicuramente una persona molto precisa, seria e scrupolosa, super organizzata in ogni aspetto della sua vita, e che soprattutto ha bisogno di avere il pieno controllo su tutto. In realtà però dietro questa facciata si nasconde una persona divertente, imbranata e molto sensibile, che usa questa sua armatura pur di evitare qualsiasi delusione. Nora non è proprio una persona romantica, e non crede nelle storie d'amore da film, anche perché lei è sempre stata quella che viene lasciata per l'altra.
Nora non ha sicuramente avuto una vita facile. Da quando suo padre l'abbandonó quando aveva appena due anni, per Nora ci sono solo state sua madre e sua sorella minore Libby. Nonostante non abbiano mai navigato nell'oro quello che non è mai mancato nella sua vita è l'amore. La madre di Nora, da grande romantica qual era, si è sempre imbarcata in disastrose relazioni e questo ha finito col tempo con l'influire sulla vita sentimentale di Nora. Tra Nora e Libby invece c'è sempre stato un rapporto simbiotico, che si è rafforzato ulteriormente dopo la morte della madre. Nora è sempre stata protettiva con Libby, si è sempre fatta in quattro per lei, ed ha sempre cercato di non farle mancare nulla. Ed è proprio perché non riesce mai a dirle di no che Nora si fa convincere da sua sorella ad andare a Sunshine Falls, la cittadina che fa da sfondo ad uno dei suoi romanzi preferiti, per una tranquilla e rilassante vacanza. Nora così avrà la possibilità di trascorrere del tempo sola con Libby, visto che ultimamente per via dei troppi impegni lavorativi il rapporto si è un po' raffreddato. Nel corso di questa vacanza Nora potrà così liberare un po' la mente e provare a divertirsi uscendo dalla sua confort zone, per via della folle lista di attività organizzate da sua sorella, e se nel mentre dovesse anche scapparci una bella avventura romantica con qualche bel ragazzo del posto non sarebbe poi così male.
Di sicuro quando Nora è arrivata a Sunshine Falls non si sarebbe di certo aspettata di ritrovarvi lì Charlie, la sua nemesi lavorativa. Sia Nora che Charlie lavorano infatti nello stesso ambiente, ma i loro trascorsi non sono proprio così idilliaci. Charlie è infatti la versione maschile di Nora, un uomo sicuro di sé, saccente e a volte anche un po' arrogante. Insieme quindi i due fanno vere scintille.
Che dire di questa coppia, semplicemente A-D-O-R-O. Nora e Charlie con il loro continuo stuzzicarsi a vicenda, il loro essere sarcastici, le loro battute e le loro pungenti frecciatine mi hanno proprio conquistata ma soprattutto mi hanno fatto morir dal ridere.
"Book Lovers" è una lettura leggera e frizzante che vi farà trascorrere qualche ore all' insegna del divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento