lunedì 14 novembre 2022

Review Tour " Oltre la mia anima" di Norah Martini

 Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Tour di "Oltre la mia anima"  un entusiasmante Paranormal Romance scritto da Norah Martini ed edito da Triskell Edizioni. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖



Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Oltre la mia anima
AUTORE : Norah Martini
CASA EDITRICE : Triskell Edizioni
GENERE : Urban Fantasy, Paranormal Romance
PAGINE : 207
DATA DI USCITA : 16 Settembre 2022

Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l'eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek. Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all'istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.


Il Demone Aidan, sovrano del Pianeta Lothus, è stato ingiustamente incolpato di aver commesso un atroce crimine, e per questo condannato dall'Alto Consiglio dei Giudici di Olimpo a trascorrere l'eternità nel Tartaro, un luogo dal quale nessuno ha mai fatto ritorno. Negli ultimi 500 anni Aidan quindi è stato sottoposto a qualsiasi tipo di abusi e torture sia fisiche che psicologiche da parte della Dea Palerys, da sempre ossessionata da lui. Nonostante tutto ciò che continua a sopportare Aidan però non ha mai smesso di pensare all'unica donna che abbia mai amato, Jessie. Ma proprio quando si è ormai arreso al suo destino arriverà in suo aiuto il suo più fedele amico Rovekt, il quale riuscirà a liberare la sua anima e a trasferirla nel corpo di Alek, un altro giovane demone di Lothus. Ora che è finalmente libero Aidan/ Alek non vuole far altro che vedere almeno per un'ultima volta Jessie, la quale adesso vive a Londra, dopo essere stata punita ed esiliata sulla Terra a causa del suo legame con lui, dove si occupa di aiutare tutte le creature esiliate come lei ad ambientarsi e a ricostruirsi una nuova vita sulla Terra. Aidan quindi, con un abile stratagemma riuscirà a farsi portare da lei spacciandosi per un demone esiliato in cerca di aiuto. Sin dal primo istante Jessie rimarrà colpita da lui, qualcosa infatti le ricorda il suo innamorato, ma Aidan dovrà fare molta attenzione a non farsi scoprire, perché se Jessie dovesse capire la sua vera identità allora la sua anima sarebbe persa per sempre. Nel poco tempo che gli resta da trascorrere insieme Aidan riuscirà a convincere Jessie ad indagare nuovamente sull'omicidio da lui commesso, perché convinto che qualcuno abbia non soltanto voluto incastrare lui ma anche liberarsi una volta per tutte di LEI. Se Jessie sarà quindi impegnata a trovare le prove di questo inganno, dal canto suo Aidan avrà altro a cui pensare. Durante la su prigionia sul trono di Lothus è salito l'usurpatore Sedrim, che per secoli ha solo portato morte e distruzione. Quando quest ultimo minaccerà di fare del male a dei poveri innocenti allora arriverà finalmente il momento per Aidan di mettere la parola fine a questa tirannia e di riappropriarsi del trono che gli appartiene di diritto. 

Questo libro è riuscito a conquistarmi immediatamente, grazie ad una trama originale, coinvolgente e scorrevole, che permette  al lettore di appassionarsi alla storia senza troppe difficoltà.

Vi devo confessare che mi sono totalmente innamorata della coppia formata da Jessie e Aidan, la loro storia d'amore è davvero unica e speciale, un legame talmente forte che niente e nessuno potrà mai spezzare. Se non è questo Amore con la A maiscuola allora ditemi voi cos'è.

Jessie è una delle più potenti Dee della giustizia. Una donna saggia e giusta che ha sempre lottato per la difendere gli innocenti e per punire i veri colpevoli costi quel che costi. Quando si innamoró del demone Aidan molti iniziarono a vederla come una possibile minaccia, quindi trovarono un modo per liberarsi di lei. Dopo che Jessie pronunciò il suo verdetto di innocenza nei confronti di Aidan, gli altri Dei del consiglio l'accusarano di essersi fatta influenzare dai suoi sentimenti e per questo decisero di punirli entrambi, condannando a morte lui ed esiliando sulla Terra LEI. Negli ultimi 500 anni Jessie si è sempre sentita in colpa sia per non avere svolto al meglio il suo ruolo di Dea non riuscendo a giudicare Aidan, sia per non essere riuscita ad impedire la morte del suo grande amore. Per cercare quindi di espiare le sue colpe decise di chiudersi in sé stessa e di occuparsi solo ed esclusivamente di tutte le creature esiliate sulla Terra come lei, aiutandole ad ambientarsi lì. In questa sua impresa non sarà per sola perché al suo fianco potrà sempre contare sull' appoggio e sul sostegno dei suoi tre più cari amici, ovvero Dunnar, Temarya e Luxas,  che decisero di non abbandonarla quando venne spedita sulla Terra. 

Quello che però Jessie non sa è che in realtà Aidan è vivo. 

Dopo essere stato condannato Aidan è stato imprigionato nel Tartaro, dove ormai da secoli è sottoposto ad immani torture ed abusi da parte della sadica Dea Palerys. Ma anche se lei può avere senza difficoltà il suo corpo non avrà mai la sua mente ma soprattutto il suo cuore, che per l'eternità apparterrà solamente all'unica donna che Aidan abbia mai amato ovvero Jessie. 

Quando la sua anima viene finalmente liberata e trasferita nel corpo del demone Alek che successivamente verrà esiliato sulla Terra, Aidan ha l'opportunità di poter rivedere Jessie. Ma per quanto desideri soltanto di stringerla tra le sue braccia purtroppo non può rivelarle la sua vera identità perché altrimenti la sua anima svanirebbe per sempre.  Jessie rimane immediatamente turbata da Aidan/ Alek nei confronti del quale percepisce una forte connessione, per la prima volta dopo tanto inoltre ricomincia a provare dei sentimenti  inspiegabili per lui. 

In quel poco tempo che gli rimane Aidan vuole soltanto aiutare Jessie a perdonarsi e a ritornare la donna forte e coraggiosa che è stata un tempo, per farlo però l'unica cosa da fare è riuscire a scoprire chi li ha traditi. Molte saranno le sfide che Aidan e Jessie troveranno sul loro cammino, ma solo uniti saranno abbastanza forti per affrontare ogni cosa. Insieme lotteranno per vendicarsi e combattere i loro nemici, e per  estirpare quegli elementi marci e corrotti che per troppo tempo hanno detenuto il potere e riportando così giustizia ed equilibrio tra i vari pianeti. 

Non vedo l'ora di poter leggere anche gli altri capitoli di questa serie, e scoprire come proseguirà la storia. 

"Oltre la mia anima" è un Paranormal Romance emozionante e ricco di pathos che riuscirà ad intrattenere il lettore dalla prima all'ultima pagina. 


A presto con la mia prossima recensione 📚





Nessun commento:

Posta un commento