martedì 15 novembre 2022

Review Party " Il regno dei Dannati" di Kerri Maniscalco

  Buon pomeriggio amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Il regno dei dannati", il secondo straordinario volume della nuova serie Fantasy scritta da Kerri Maniscalco ed edito da Mondadori, in arrivo proprio oggi in tutte le librerie d'Italia.  Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Martina del Blog Lettrice in fuga per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Il regno dei Dannati

AUTORE : Kerri Maniscalco

CASA EDITRICE : Mondadori

COLLANA : Oscar Fantastica

GENERE : Fantasy, Horror Gothic

PAGINE : 432

DATA DI USCITA : 15 Novembre 2022

Desiderosa di vendicare la morte dell'amatissima gemella, Emilia ha venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall'ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all'inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra. Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote...




Dopo aver deciso di firmare un patto di sangue col Diavolo, diventando la sua regina, Emilia si ritrova negli Inferi dove accompagnata da Ira si appresta ad attraversare i 7 gironi infernali. Il viaggio che dovrà affrontare per arrivare al regno di Superbia sarà impervio e pieno di insidie, Emilia infatti dovrà cercare di resistere all'influenza demoniaca che quel luogo avrà su di lei, rimanendo sempre lucida e all'erta. Prima di giungere dal suo promesso sposo Emilia però sarà costretta a soggiornare presso la Corte di Ira, e tra i due la situazione si farà sempre più tesa, per via dei segreti che lui continua nasconderle. Emilia sfrutterà il tempo che sarà costretta a trascorrere lì per scoprire qualcosa in più su Superbia e sulla sua maledizione, ma anche sull'origine della sua magia. Inoltre poco dopo il suo arrivo inizieranno ad apparire nelle sue stanze dei teschi magici ognuno dei quali portatore di alcuni misteriosi indizi che potrebbero aiutarla nella sua ricerca della verità. Pur di vendicare sua sorella e scoprire chi ci sia dietro gli omicidi delle streghe, Emilia è disposta a tutto anche ad insinuarsi nei territori degli altri Malvagi così da provare a scoprire i loro veri intenti ma soprattutto ciò che stanno nascondendo. Ma dovrà fare molta attenzione ad ogni sua mossa senza mai farsi trovare impreparata e vulnerabile perché in caso contrario potrebbe rischiare di cadere vittima del suo stesso gioco.


Non potete minimamente immaginare quanto io abbia aspettato l’uscita di questo libro, che si è fatto attendere parecchio. Ma per quanto questa lunga attesa sia stata snervante posso dirvi che però n'è valsa davvero la pena aspettare quasi un anno.

Avevo già adorato "Il regno dei Malvagi", ma in questo secondo capitolo la Maniscalco ha dato proprio il meglio di sé. La storia diventa ancora più intrigante ed intricata. A parte qualche piccolo momento più piatto, la narrazione complessivamente risulta incalzante e scorrevole. Pagina dopo pagina il mistero si infittisce, e arriverà un momento in cui ci sarà così tanta carne al fuoco che al lettore finirà per girare la testa.

Tanti saranno i cambiamenti in questo secondo volume. Innanzitutto l'atmosfera in questo libro si farà parecchio piccante rispetto al precedente visto, che l'autrice ha deciso di abbandonare il genere Young Adult per approdare nel New Adult. Questa scelta è stata sicuramente inaspettata ma devo dire che l'aggiunta di questo nuovo ingrediente ha, a mio avviso, reso la lettura ancora più interessante.

Si cambia anche ambientazione. Lasceremo infatti la mia amata Palermo, per spostarci nientepopodimeno che negli Inferi. Non vi aspettate però un'atmosfera infuocata bensì un mondo totalmente ghiacciato, perché più ci si avvicina al girone di Superbia più le temperature scenderanno. Grazie alle magistrali e vivide descrizione dell'autrice, ho avuto la sensazione di vedere ogni cosa attraverso gli occhi della protagonista, in questo modo il lettore riesce a sentirsi parte integrante della storia e non più uno spettatore lontano. Nel corso di questa lettura inoltre esploreremo in lungo e in largo i vari ed insidiosi reami degli Inferi, anche se quello che mi ha colpito di più è quello di Ira, conoscendone in maniera più approfondita i rispettivi Principi.

Finalmente vedremo una crescita non indifferente della protagonista Emilia, che da ragazza un po' insicura ed ingenua, finalmente diventa una donna più forte e sicura di sé. Emilia infatti finalmente affilerà le unghie e da preda si trasformerà piano piano in predatrice. Nel corso della lettura Emilia dovrà cercare di controllare i suoi sentimenti , che diventeranno ancora più complessi e difficili da gestire negli Inferi, perché solo rimanendo lucida potrà riuscire a portare a termine il suo piano di vendetta. Emilia inoltre cercherà di comprendere maggiormente i suoi poteri, ed in particolar modo i limiti entro cui può spingersi.

Veniamo adesso ad Ira, un personaggio affascinante e misterioso come pochi. Ira resta sempre una delle figure più difficili da inquadrare, che ti fa rimanere sempre sulle spine non sapendo mai cosa ci si debba aspettare da lui. In alcuni momenti risulta distaccato e crudele, mentre in altri sembra più umano e più incline a lasciarsi andare, mostrandosi più dolce e a tratti premuroso, soprattutto nei confronti di Emilia, la sua spina nel fianco.

Vi avviso, accendete i condizionatori perché in questo libro l'atmosfera tra Emilia e Ira non si farà calda ma bollente, le scintille infatti non mancheranno. Tra questi due personaggi è un continuo scontrarsi e stuzzicarsi a vicenda, come un gatto che gioca col topo. Ed forse questo loro particolare modo di approcciarsi e comunicare che mi ha fatto innamorare di questa coppia.

Anche questa volta non mancheranno di certo diversi colpi di scena che vi lasceranno letteralmente di stucco , in particolar modo nei capitoli finali. Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo della serie, mi auguro soltanto di non dover aspettare un altro anno perché non so quanto potrò resistere.







Non perdete le altre recensioni del Review Party per saperne di più!


A presto con la mia prossima recensione 📚
















Nessun commento:

Posta un commento