mercoledì 23 novembre 2022

Review Party " Lettere dal Polo Nord" di Jamie Admans

 Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Lettere dal Polo Nord"  , un'emozionante romance scritto da Jamie Admans ed edito da Triskell Edizioni. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖



Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio




TITOLO : Lettere dal Polo Nord

AUTORE : Jamie Admans

CASA EDITRICE : Harper Collins Italia

COLLANA : Harmony

GENERE : Romance

DATA DI USCITA : 14 Ottobre 2022

La leggerezza e la magia del Natale possono scalfire anche il più cinico dei cuori.

Quando Sasha Hansley riceve una telefonata inaspettata dal suo eccentrico padre, è costretta a rispolverare i suoi stivali da neve e a raggiungerlo al circolo polare artico. Lì si ritrova a gestire un villaggio natalizio con l'aiuto del bellissimo Taavi. Peccato che Sasha da tempo odi il Natale! Rispondere a sacchi di lettere indirizzate a Babbo Natale, però, potrebbero essere il modo per inviare un po' di magia nel mondo e ritrovare lei stessa l'emozione e l'amore...



Sasha non è mai stata una fan del Natale, e di sicuro l'aver  perso il suo lavoro proprio in prossimità di questa festività non è d'aiuto.
Un giorno riceve un'inaspettata telefonata dal padre, che non vede da molto tempo, il quale le chiede di raggiungerlo in Norvegia . Qualche settimana prima ha infatti avuto un infarto, ed ha bisogno del suo aiuto per gestire la  riserva naturale di renne che possiede lì, nonostante qualche piccolo tentennamento  Sasha non può proprio rifiutarsi.
Tante saranno le sorprese che l'attenderanno una volta arrivata in Norvegia. 
Ad accoglierla al suo arrivo non sarà il padre bensì Tav, un aitante e scostante ragazzo norvegese che lavoro alla riserva con lui. Inoltre Sasha scoprirà anche che all'interno della riserva si trova un villaggio di Babbo Natale, una delle più suggestive attrazioni del posto che al momento però versa in cattive acque.  Sasha vorrebbe vendere tutto e riportare suo padre in Inghilterra, ma lui invece vuole il suo aiuto per rimettere in sesto l'attività e farla ritornare in auge come un tempo. 
Iniziando a lavorare alla riserva, piano piano Sasha finirà con l'essere contagiata dalla magica atmosfera che si respira lì, inoltre nascerà anche una tenera amicizia con Tav che metterà in crisi tutte le sue certezze. 
Ma alla fine Sasha seguirà la testa, quindi  ritornare alla  vecchia e solitaria vita di prima , oppure il cuore, scegliendo di rimanere ad aiutare il padre in questa sua disperata impresa? 

Finalmente con questo romanzo posso inaugurare ufficialmente il periodo delle letture a tema natalizio, o come preferisco chiamarli io, i Christmas Romance. Ho un vera dipendenza per questo genere di letture, e non posso proprio farne a meno. Ammetto che se dipendesse da me li leggerei tutto l'anno. 

Appena ho iniziato questo libro ho capito subito che me ne sarei innamorata follemente, ed infatti è stato proprio così. La storia narrata è davvero speciale ed è riuscita  proprio a scaldarmi il cuore.
Questa lettura mi ha permesso di sognare ad occhi aperti, inoltre sorrisi e lacrime di commozione si sono alternati per tutta la sua durata. 

L'ambientazione scelta è davvero magica e suggestiva. Ci troviamo infatti nei fantastici paesaggi innevati della Norvegia, nel bel mezzo di un riserva naturale al cui interno sorge un vero e proprio villaggio di Natale, con tanto di renne, baite a tema, casa di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, insomma chi più ne ha più ne metta. Vi posso assicurare che vi risulterà davvero impossibile non rimanerne rapiti. Per me poi che sin da piccola ho sempre desiderato di visitare un posto come questo, è stato come poter realizzare, anche se solo attraverso la mia immaginazione, questo sogno. 

I due protagonisti principali, Sasha e Tav, sono perfetti nella loro semplicità.  
Sasha è una donna simpatica, dolce, e a volte anche insicura ed un po' imbranata. Non ha ancora trovato la sua strada, e quindi nel frattempo passa da un lavoro all'altro in attesa di poter trovare qualcosa che la faccia sentire davvero felice.   Quando era molto piccola ha perso sua madre, e da quel momento si è occupata di lei la nonna, visto che suo padre per sfuggire al dolore ha preferito partire e andare a girare il mondo. Nonostante la lontananza però tra i due c'è sempre stato tanto affetto e comprensione. Forse è stata proprio la solitudine e la mancanza di un vera famiglia con cui ricongiungersi a spingere Sasha  ad odiare il Natale. 
Quando suo padre chiede il suo aiuto, Sasha non può non accorrere subito, anche se questo vuol dire lasciare tutto e trasferirsi per un periodo di tempo indefinito in Norvegia. Una volta arrivata lì trova un padre diverso rispetto a quello che aveva lasciato tempo prima, nella riserva lui si sente veramente a casa, e nonostante gli acciacchi dovuti all'età ama impersonare Babbo Natale e dirigere il villaggio del Polo Nord. 
Nonostante i dubbi e le preoccupazioni, anche Sasha si scioglierà piano piano, e finirà con lasciarsi contagiare da questa magia di Natale. A farle capire l'importanza del Natale e del lavoro che viene svolto al villaggio ci penserà Tav, l'unico lavorante della riserva. 

Tav è un ragazzo generoso, sensibile, divertente, un grande ed instancabile lavoratore. Se non fosse per lui infatti il villaggio sarebbe fallito ormai da tempo. Tav è una persona molto indipendente, non è facile per lui chiedere aiuto agli altri. Si intuisce che qualcosa in passato l'ha ferito profondamente, e l'ha indotto di conseguenza a chiudersi in sé stesso e ad isolarsi.
 Immediatamente tra Sasha e Tav si viene a creare un legame speciale. Tav si dimostra subito comprensivo e protettivo con lei . Nonostante si conoscano da poco,   Sasha sente di poter essere veramente se stessa  con lui, forse perché Tav possiede la capacità di leggerle dentro e di comprenderla come nessun altro. 

Sasha non si sarebbe mai aspettata, che il tempo  trascorso lavorando nel villaggio, le avrebbe dato   la possibilità di ricucire un rapporto con suo padre,  di aprire nuovamente il suo cuore all'amore, ma soprattutto  di ritrovare speranza per il futuro ed uno scopo nella vita , qualcosa che capace di farla sentire bene con sé stessa. 

"Lettere dal Polo Nord" è una lettura magica ed emozionante. Se siete alla ricerca di un libro che vi aiuti ad entrare nel mood natalizio, questo è quello che fa al caso vostro. 





A presto con la mia prossima recensione 📚












 


















Nessun commento:

Posta un commento