Kyle ha una vita perfetta, è l'ex quarterback della scuola, da anni è fidanzato con Kimberly e presto partirà insieme a lei e al suo migliore amico Sam per andare al College. O almeno così pensava.
Durante la festa dei maturandi infatti scopre che Kimberly non soltanto andrà in un altro College ma che ha intenzione di lasciarlo. Kyle però non farà in tempo per metabolizzare questa rivelazione perché, proprio mentre si trova in macchina con lei, i due ragazzi hanno un brutto incidente stradale al quale sopravviverà solo quest' ultimo.
Kyle non sa come andare avanti senza Kimberly, il suo più grande amore, colei che gli è sempre stata accanto in ogni momento della sua vita. Ed il senso di colpa che prova per la sua morte lo sta lentamente distruggendo.
Un inaspettato incontro però cambierà le cose.
Un giorno mentre si trova al cimitero conosce una strana e timida ragazza, Marley, che con la sua spontaneità e la sua dolcezza riuscirà a risvegliarlo dal suo torpore.
Poco a poco tra Kyle e Marley nascerà un forte legame destinato a trasformarsi in qualcosa di più profondo, grazie a lei inoltre per la prima volta dopo tanto Kyle ritroverà la gioia di vivere.
Ma se tutto questo fosse così perfetto da non essere reale? E se Kyle invece stesse solo vivendo un sogno ad occhi aperti?
Avendo qualche anno fa letto e amato "A un metro da te", quando ho scoperto che le sue autrici avrebbero pubblicato un nuovo romanzo non potevo di certo lasciarmi sfuggire l'occasione di leggerlo.
Sarò sincera con voi non mi sarei mai aspettata che questo libro riuscisse a conquistarmi e ad emozionarmi in questo modo.
Sin dalla prima pagina è stato come amore a prima vista, questa è infatti una di quelle storie che senza troppe difficoltà riesce a travolgere il lettore. Vi assicuro che una volta iniziato questo libro non sono riuscita più a staccarmene, tanto da terminarlo in un solo giorno.
Devo fare davvero i complimenti alle due autrici che con la loro scrittura così delicata, magica ed evocativa sono riuscite a dare vita ad una storia così unica e speciale nel suo genere che arriva dritta al cuore. Nel corso di questa lettura mi sono sentita letteralmente trasportata tra le pagine di questo libro come se potessi percepire sulla mia stessa pelle ogni singola emozione provata dai vari personaggi.
Ho amato follemente Kyle e Marley, e il modo in cui pagina dopo pagina vedremo sbocciare il loro amore.
Dopo che un incidente stradale che gli ha portato via il suo grande amore Kimberly, Kyle deve fare i conti con questa terribile nuova realtà. Il loro legame era così forte che continua a vederla in ogni luogo come se lei non se ne fosse mai andata, e pensare di andare avanti senza la persona con cui per molti anni aveva condiviso tutto, è impossibile per Kyle.
La sua assenza però ha spinto Kyle ha rivalutare ogni cosa e ad aprire per la prima volta gli occhi. Tra di loro infatti le cose non andavano più bene da tempo, ma il troppo amore che provava ha finito col rendere cieco ed egoista Kyle, non soltanto nei confronti di Kimberly ma anche in quelli del suo migliore amico Sam.
Sarà però l'arrivo improvviso di una misteriosa ragazza a spingere Kyle a ritrovare se stesso ma sopratutto la voglia di vivere.
Marley è stata per me un vero enigma. Per gran parte della lettura ho cercato di capire se questa figura fosse reale o no.
L'incontro infatti tra Marley e Kyle sembra quasi surreale. Marley è una ragazza sensibile, sognatrice, introversa e genuina. Sarà proprio il suo modo di fare così spontaneo a conquistare Kyle. La sintonia è la complicità tra i due si instaura immediatamente. Per la prima volta infatti entrambi hanno trovato qualcuno capace di comprendere realmente il grande dolore che stanno provando, qualcuno con cui poter essere liberi di confidare le proprie paure così da alleggerire un po' il peso del loro cuore. Insieme infatti riusciranno a superare il senso di colpa che provano, e a capire che desiderare di voltare pagina e di ricostruirsi una nuova vita non è un crimine.
Non pensate che però tra loro tutto fili lisci come l'olio, perché dietro l'angolo ci sono ad attendervi alcune sorprese sconvolgenti che vi lasceranno letteralmente di stucco. C'è qualcosa di davvero magico e sorprendente nel legame tra i due protagonisti, ma non posso rivelarvi di più.
Devo ammettere che questa storia, in particolar modo i capitoli finali, hanno messo a dura prova il mio fragile cuoricino, e potrei anche aver pianto anche un pochino, ma non ditelo a nessuno.
"Tutto questo tempo" è un' incredibile e commovente storia che parla di seconde possibilità, di destino, di amicizia ma soprattutto d'amore.
Nessun commento:
Posta un commento