Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Cursed" il secondo volume di una nuova serie Paranormal Romance scritta da K. K. Allen ed edito da Triskell Edizioni. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖
Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata. Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer. In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata. Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.
Da quando è arrivata ad Apollo Beach la vita di Kat è stata totalmente stravolta. Dopo aver compiuto 18 anni non soltanto ha scoperto di essere un Solstizio e di conseguenza di possedere grandi poteri, come sua nonna e gran parte della comunità, ma di essere anche la diretta discendente della Dea Astina, ed in quanto tale spetta a lei il compito di difendere Apollo Beach dai nemici che la minacciano. Anche la vita sentimentale di Kat è abbastanza caotica. Da un lato c'è infatti il bravo ragazzo Alec che improvvisamente inizierà a comportarsi in modo scostante con lei, dall'altro invece c'è l'arrogante Johnny con cui poco poco nascerà una forte chimica. Questo però sarà soltanto l'ultimo dei suoi problemi. Il malvagio Erebo ed il suo esercito di Equinozi purtroppo ha fatto ritorno ed ha iniziato a sferrare i suoi primi attacchi. Se Kat vuole fermarlo prima che possa riconquistare il potere deve scoprire innanzitutto dove si nasconde ma soprattutto cosa vuole da lei.
Kat dovrà inoltre capire di chi potersi realmente fidare perché i nemici potrebbero nascondersi all'interno della comunità, proprio tra le persone a lei vicine, ed anche un solo errore di valutazione potrebbe rivelarsi fatale.
Avevo già amato il primo volume della serie, ma non mi sarei aspettata che questo secondo mi avrebbe conquistata in questo modo, superando di gran lunga il precedente libro. In questo secondo volume infatti l'autrice si è davvero superata riuscendo a dare vita ad una storia ancora più appassionante, elettrizzante, ma soprattutto ricca di colpi di scena, dalle cui pagine vi sarà difficile staccarvi. Vi dico soltanto che una volta iniziata questa lettura senza neanche accorgermene mi sono ritrovata a divorare un capitolo dopo l'altro, tanto da terminare il libro in appena mezza giornata.
Mi è piaciuta molto l'evoluzione che ha avuto in questo secondo volume la protagonista Kat.
Se nel primo libro infatti abbiamo conosciuto una Kat insicura e confusa, questa volta ritroviamo invece una Kat completamente diversa. Ora che ha infatti trovato il suo posto e scoperto le sue origini e la sua vera natura, Kat è diventata molto più sicura di sé e forte inoltre, superato un primo momento di disorientamento, riuscirà ad acquisire subito una maggior padronanza dei suoi grandi poteri e prenderà seriamente il suo nuovo compito di guida e protettrice dell'isola, trasformandosi in una Wonder Women moderna. Per lei infatti il bene di Apollo Beach andrà al primo posto, e non importa quanto possa essere pericoloso, perché pur di difendere i suoi abitanti dagli attacchi di Erebo sarà pronta a tutto. Anche il suo rapporto con la nonna Rose migliorerà ma il fatto che ci siano ancora dei segreti che lei vuole nasconderle pur di proteggerla, fa sentire Kat perennemente vulnerabile ed impotente.
Ma ci sarà anche in questo secondo libro spazio per l'amore. Già nella mia precedente recensione mi ero esposta preferendo al principe azzurro Alec, l'enigmatico Johnny, un personaggio che finalmente potremo conoscere meglio.
I suoi genitori erano originari di Apollo Beach ma quando lui era molto piccolo decisero di partire per vivere sulla loro barca navigando in giro per il mondo. Quando morirono a causa di un terribile incidente, Johnny decise di fare ritorno ad Apollo. Anche se all'apparenza sembra una persona fredda e distaccata dietro questa facciata si nasconde un animo gentile, una persona dolce e sensibile che ama la natura in particolare modo il mare ed i suoi abitanti. Ci sarebbero anche altre cose da dirvi ma non voglio rovinarvi la sorpresa. Lascio a voi quindi scoprirlo.
Ho sempre fatto il tifo per la coppia Kat /Johnny. Adoro il loro continuo stuzzicarsi e la forte alchimia che esiste tra loro. Finalmente in questo secondo capitolo anche il rapporto tra Kat e Johnny evolverà in qualcosa di più profondo e speciale, ma non sarà sempre tutto rosa e fiori per loro, molti infatti saranno gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino.
Non vedo davvero l'ora di poter leggere anche il terzo ed ultimo capitolo di questa incredibile trilogia che tanto mi ha conquistata, anche perché ci sono ancora tanti quesiti che attendono risposta.
Mi sbilancio e dico che se anche il gran finale si mantiene su questo livello allora, questa trilogia Paranormal Romance potrebbe entrare nella mia classifica delle migliori 10 letture del 2023.
Nessun commento:
Posta un commento