martedì 28 giugno 2022

Review Party " Il palazzo segreto" di Dinah Jefferies

 Buongiorno amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party dedicato a "Il palazzo segreto" , l'ultimo romanzo di Dinah Jefferies  edito da Newton Compton in arrivo proprio oggi in tutte le librerie. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere questo libro in anteprima, e il Blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Il palazzo segreto
AUTORE : Dinah Jefferies
CASA EDITRICE : Newton Compton
GENERE : Narrativa rosa, Narrativa storica
PAGINE : 416
DATA DI USCITA : 28 Giugno 2022

1923. Il sole splende accecante sulle mura color miele della piccola isola di Malta, nel cuore del Mediterraneo. Qui la promessa di un nuovo inizio attende chiunque desideri lasciarsi il passato alle spalle: non è difficile assumere una nuova identità e voltare pagina. E così Rosalie Delacroix fugge da Parigi per inseguire il sogno di fare la ballerina in uno degli esclusivi locali che costellano le strade tortuose dell'isola. Ma quale destino la attende? 1944. In fuga dalla Francia oppressa dall'occupazione nazista, Florence Baudin è pronta a iniziare una nuova vita lontana dagli orrori della guerra, ma a complicare le cose, per lei, c'è una promessa fatta a sua madre, che la implora di ritrovare la sorella, scomparsa molti anni prima. L'unico indizio a disposizione di Florence per rintracciare la zia è una vecchia lettera sbiadita, che la spinge a domandarsi se valga davvero la pena di riaprire le ferite del passato. E possibile infrangere le barriere dello spazio e del tempo per ricucire legami familiari spezzati da segreti, lunghi silenzi e un terribile tradimento?


Per sfuggire agli orrori dell'occupazione nazista, Florence è costretta a lasciare Parigi e le sue amate sorelle e dopo aver affrontato un estenuante viaggio insieme a Jack, un agente segreto che lavora per il governo britannico, riesce finalmente a trovare rifugio in un piccolo cottage nel Devonshire. Una volta arrivata in Inghilterra Florence rivede dopo tanto tempo la madre Claudette, ma prima che il tanto atteso confronto con lei possa avvenire, dovrà portare a termine un compito. Sua madre infatti le ha chiesto di ritrovare la sorella Rosalie , che nella sua ultima lettera risalente ormai a vent'anni prima era fuggita per rifarsi una vita a Malta. Florence sa che questa è potenzialmente una missione impossibile, ma non ha intenzione di arrendersi così facilmente. Se c'è infatti anche solo una piccola possibilità di scoprire che fine ha fatto Rosalie e cosa l'è accaduto in tutti questi anni, allora Florence farà tutto ciò che è in suo potere pur di arrivare alla verità. 

Prima di iniziare con la recensione devo fare una piccola premessa. Quando ho iniziato la lettura di questo romanzo ignoravo completamente che questo fosse il secondo volume di una saga familiare, da sbadata come sono, solo infatti a lettura inoltrata mi sono accorta del mio errore. Detto questo, devo ammettere che nonostante non abbia letto il precedente libro, non ho avuto alcuna difficoltà a seguire e ad appassionarmene ugualmente a  questo romanzo che può essere considerato a tutti gli effetti come una storia a sé.

Avevo già avuto modo di leggere altre opere di Dinah Jefferies, ma devo dire che quest'ultima è riuscita immediatamente a fare breccia nel mio cuore. Una delle cose ho più amato sono sicuramente gli scenari scelti per fare da sfondo a questo romanzo storico. Nel corso della narrazione, indossando i panni di turisti,  avremo modo di visitare i paesaggi incontaminati delle colline del Devonshire, oppure quelli dell'assolata Sicilia con i suoi particolari profumi mediterranei. Ma il posto che più mi ha conquistato, e che un giorno spero proprio di poter visitare, è sicuramente Malta. Devo ringraziare davvero l'autrice perché, se non fosse stato per le sue accurate descrizioni così vivide e realistiche e per i suoi resoconti storici, non avrei mai potuto scoprire la bellezza ma anche la storia di questa incredibile isola, che è stata quasi rasa al suolo nel corso della Seconda Guerra Mondiale. 

Le protagoniste di questo romanzo sono Florence e Rosalie, entrambe donne forti appartenenti  però a due generazioni diverse che avremo modo di conoscere approfonditamente grazie alla scelta dell'autrice di alternare nel corso della narrazione due diverse linee temporali. Ho apprezzato molto questa scelta stilistica perché nel corso della lettura il mio interesse e la mia curiosità per queste due straordinarie storie è andato crescendo sempre di più senza mai affievolirsi. 

Florence è una giovane ragazza francese, che dopo un evento particolarmente drammatico è costretta a fuggire da una Parigi ancora occupata dai Nazisti, lasciando così la sua casa e le sue due amate sorelle. Grazie all'aiuto di Jack, una spia inglese, Florence riesce ad arrivare nel Devonshire , dove sceglierà di stabilirsi temporaneamente presso il cottage di Jack, con il quale è ormai nata una profonda amicizia. Nel corso della sua permanenza lì poco a poco, grazie alla tranquillità che si riesce a respirare in questo luogo ma anche all'accoglienza ricevuta dagli abitanti della piccola cittadina, riuscirà a ricominciare a vivere e a ritrovare una nuova serenità. Adesso che ha fatto ritorno in Inghilterra vorrebbe cogliere anche l'occasione per riappacificarsi con la madre e per conoscere la verità circa le sue origini. A Florence inoltre verrà affidato un importante compito ovvero quello di riuscire a rintracciare sua zia Rosalie, la quale si trasferì nei primi anni Venti a Malta. Gli indizi a disposizione sono pochi e non ci sono prove che lei viva ancora lì o peggio che sia sopravvissuta ai bombardamenti tedeschi sull'isola, ma nonostante tutto Florence vuole almeno fare un tentativo perché in cuor suo sente che questa è la cosa giusta da fare. In questa sua impresa potrà sempre contare su Jack, che con la sua dolcezza e le sue premure, è riuscito a fare nuovamente aprire il suo cuore all’amore. 

Rosalie, la zia di Florence, è sempre stata considerata la pecora nera della famiglia. Non ha mai avuto un buon rapporto con i suoi genitori, che non hanno mai visto di buon occhio il suo essere così ribelle ed anticonformista. L'unica persona alla quale ha sempre voluto bene è sua sorella Claudette che però si è trasferita in Inghilterra insieme al marito e alle sue tre figlie. Stanca di sottostare alle rigide regole che vigono a casa, un giorno Rosalie decide di lasciare per sempre la sua famiglia e di scappare a Malta dove finalmente sarà libera di vivere come vuole. Non appena arriverà lì Rosalie rimarrà immediatamente ammaliata da quest'isola e inizierà a lavorare come ballerina in un locale notturno. Quando una ragazza che lavora con lei viene ritrovata morta, Rosalie scopre che in realtà Malta nasconde anche un lato oscuro. Qui infatti lo sfruttamento sessuale ed il traffico degli esseri umani è all'ordine del giorno, e continua a prosperare con il tacito benestare dell'intera comunità. Dimostrando grande forza e coraggio Rosalie cercherà da sola di mettere fine a questo racket, mettendosi anche contro potenti criminali, ma non venendo ascoltata ben presto sarà costretta ad arrendersi a questa dura realtà. A Malta Rosalie conoscerà Bobby, un giovane e ricco ragazzo inglese, che le farà conoscere i lati più nascosti dell'isola. Con Bobby scoppierà subito una folle passione destinata però a spegnersi in fretta lasciando Rosalie con il cuore completamente a pezzi. Solo grazie all'aiuto di Addison, lo zio di Bobby che le offrirà un rifugio ed un nuovo lavoro, Rosalie riuscirà a ritrovare la voglia di ricominciare a vivere e la forza e la tempra che l'hanno sempre contraddistinta. Anche quando la Guerra giungerà a Malta, Rosalie sceglierà di non abbandonare quei luoghi a lei tanto cari per quanto possa risultare molto pericoloso. Devo ammettere che, senza nulla togliere al personaggio di Florence, ho preferito molto di più i capitoli avente per protagonista lei, che ho trovato molto più appassionanti ed intriganti. 

So che siete curiosi di sapere se il tanto atteso incontro tra Rosalie e Florence alla fine avrà luogo ma preferisco fermarmi qui e non rivelarvi di più, così che anche voi come me abbiate la possibilità di godervi a pieno questa lettura. 

Non mi resta quindi che consigliare a tutti questa saga, e se mai verrà pubblicato in Italia anche il suo seguito posso già dirvi che lo leggerò sicuramente. 

A presto con la mia prossima recensione 📚



lunedì 27 giugno 2022

Recensione " Una storia di Stregoneria" di Chris Colfer

 Buongiorno amici Readers! Oggi vi propongo la recensione di "Una Storia di Stregoneria" , il secondo capitolo della serie Fantasy per ragazzi scritta da Chris Colfer ed edito da Rizzoli. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO : Una Storia di Stregoneria
AUTORE : Chris Colfer
CASA EDITRICE : Rizzoli
GENERE : Narrativa per ragazzi, Fantasy
PAGINE : 293
DATA DI USCITA : 15 Giugno 2021

Brystal e i suoi amici hanno salvato i regni dalla minaccia della Regina dei Ghiacci e sono riusciti a far accettare la comunità magica in tutto il mondo. Potrebbero finalmente concedersi di festeggiare, ma quando una strega misteriosa dal nome di Lady Mara arriva all'accademia, tutto cambia all'improvviso. Lady Mara comincia a reclutare fate per la sua scuola di stregoneria rivale, con intenzioni tutt'altro che benevole... Molto presto l'amica di Brystal, Lucy, rimane intrappolata in un complotto oscuro che minaccia di sterminare l'umanità. In giro per il mondo, la pace faticosamente acquisita sta per sgretolarsi e la rabbia per la legalizzazione della magia si sta diffondendo di nuovo in tutti i regni a causa delle menzogne diffuse da un pericoloso clan, noto come la Fratellanza Virtuosa. L'obiettivo è chiaro: sterminare ogni forma di vita magica, a cominciare da Brystal... 


Dopo la sconfitta della Regina dei Ghiacci tutti e 4 i Regni hanno finalmente accettato la magia e reso quindi libera l'intera comunità magica. Brystal è stata nominata Fata Madrina ed insieme al resto del Consiglio delle Fate viaggia in lungo ed in largo per aiutare tutti coloro che richiedono il loro magico intervento. Purtroppo però la comparsa di nuove nubi all'orizzonte potrebbe rischiare di spazzare via questa pace faticosamente raggiunta. Un giorno si presenta all'Accademia Lady Mara, una misteriosa strega, che ha  aperto una Scuola di Stregoneria e che sta cercando di attirare l'attenzione delle allieve fate di Brystal così da spingerle dalla sua parte. Questo però sarà solo l'ultimo dei problemi che Brystal dovrà affrontare. Durante il matrimonio di suo fratello un gruppo di uomini incappucciati con l'ausilio  di speciali armi anti-magia proverà ad assassinarla. Come scoprirà presto Brystal non si tratta di uomini qualunque, ma dell'antica e pericolosa Fratellanza Virtuosa, ricomparsa dopo centinaia di anni con l'intento di abolire nuovamente la magia ed eliminare tutte le creature magiche, a partire proprio dalla Fata Madrina.

Chi mi segue da un po' sa che Chris Colfer è uno dei miei autori preferiti di narrativa per ragazzi . Difficile infatti eguagliare il suo grande talento   e la sua capacità di dare vita a storie di volta in volta sempre più entusiasmanti ed avvincenti rispetto a quella precedente.

Nonostante io non sia più una bambina, i suoi libri sono diventati per me come una specie di porto sicuro, un luogo magico in cui potermi rifugiare nei momenti più difficili o particolarmente stressanti. Non esiste secondo me miglior cura contro il malumore. 

Avevo già adorato il precedente capitolo di questa serie, ma devo dire che questo secondo libro  ha una marcia in più. Anche in questo capitolo, grazie alla magica e vivida scrittura dell'autore, vi ritroverete completamente immersi in una nuova e fantastica avventura capace di intrattenervi dalla prima all'ultima pagina.

 

In questo secondo volume ritroveremo una Brystal un po' diversa rispetto al solito. Nonostante sia diventata Fata Madrina ed abbia raggiunto uno dei più importanti traguardi, ovvero quello di essere riuscita a fare accettare e legalizzare la magia da tutti, qualcosa inizia a turbare Brystal. Lei che è sempre stata positiva e coraggiosa e che non si è mai fatta scoraggiare davanti al pericolo inizia ad accusare il colpo. Una vocina dentro di lei infatti non fa altro che ripeterle di non essere in grado di ricoprire questo ruolo, che prima o poi finirà per rovinare tutto e che l'unica cosa giusta da fare è arrendersi e lasciare ad altri questo difficile incarico. Giorno dopo giorno Brystal si sente sempre più depressa e demoralizzata, ed inoltre inizia a pensare che forse ciò che quella subdola vocina le ripete in continuazione è la pura e semplice verità. La comparsa di Lady Mara, con i suoi strani giochetti, ed il ritorno della Fratellanza Virtuosa di certo non aiutano Brystal. Ma per quanto vorrebbe chiedere aiuto e confidarsi su questa crescente ansia che avverte, Brystal non vuole appesantire gli altri con i suoi problemi ed inoltre teme che le sue amiche potrebbero non capirla o peggio considerarla una pazza. 

Tramite questa storia Chris Colfer vuole mandare ai suoi lettori, grandi e piccini, una messaggio molto importante ma soprattutto attuale. A tutti prima o poi nella vita capiterà, per le situazioni più disparate, di sentirsi depressi o non abbastanza intelligenti, o forti, o in gamba ecc....  Ma la soluzione a questi problemi non è mai chiudersi in sé stessi. Per quanto possa sembrare difficile il primo passo per la guarigione è innanzitutto ammettere di avere un problema o una difficoltà prima con noi stessi ed in secondo luogo con gli altri. Chiedere aiuto a coloro che ci amano o ad uno specialista non è sinonimo di debolezza ma di grande coraggio, e nessuno dovrebbe mai sentirsi inferiore o malato solo perché sta affrontando un momento difficile della sua vita. La cosa importante non è cadere ma sapersi rialzare. 

In questo secondo capitolo il personaggio di Lucy, che già mi aveva precedentemente conquistata, avrà maggiore spazio. Dopo aver commesso una serie di errori, dovuti alla sua giovane età ed alla sua impulsività, Lucy si sentirà messa da parte dagli altri membri del Consiglio delle Fate. Dopo aver avuto inoltre un brutto litigio con Brystal ed aver scoperto la verità sulla Regina dei Ghiacci, Lucy prenderà la dastrica decisione di scappare via ed unirsi a Lady Mara entrando così a far parte della Scuola di Stregoneria Corvoscuro. Qui Lucy farà la conoscenza di 4 allieve streghe molto bizzarre ed eccentriche, Sutura, Vespera, Mandragola e Leprelia che la introdurranno alla stregoneria ed inoltre si sottoporrà alle difficili prove di iniziazione che la porteranno a diventare una strega a tutti gli effetti. Quando il suo innato talento per i guai le farà scoprire il vero piano di vendetta ideato da Lady Mara, Lucy allora cercherà in tutti i modi di rimediare ad i suoi errori così da aiutare e proteggere chi nel bene e nel male l'è sempre stata accanto ovvero Brystal e le altre fate. 

Gli ultimi capitolo mi hanno lasciato senza parole, quindi sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo libro alle nostre amiche fate. 

Se credete nella magia o se più semplicemente siete alla ricerca di storie speciali capaci di emozionarvi e di farvi ritornare un po' bambini, allora "Una storia di Stregoneria" è il libro che fa al caso vostro. 


A presto con la mia prossima recensione 📚


 

 

 


giovedì 23 giugno 2022

Review Party " Palazzo di sangue" di June Hur

  Buon pomeriggio amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party dedicato a " Palazzo di sangue" , un'appassionante Mystery Young Adult scritto da Jane Hur ed edito da De Agostini.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo fantastico libro, e Ylenia del Blog Reine Des Livres per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO : Palazzo di sangue

AUTORE : June Hur

CASA EDITRICE : De Agostini

GENERE :  Mystery Young adult 

PAGINE : 319

DATA DI USCITA : 17 Maggio 2022

Essere figlia illegittima nella Corea del 1700 significa non avere futuro. E infatti nessuno scommetterebbe su Hyeon, diciotto anni e una passione per la medicina. Neanche chi l'ha messa al mondo. Eppure, la sua determinazione la porta fino al palazzo del principe, dove trova lavoro come infermiera di corte. Non diventerà mai medico, certo, perché è solo una donna, ma se non farà troppo rumore forse riuscirà a ottenere almeno il rispetto di suo padre. Nel palazzo, però, niente è come sembra. Jeongsu, la sua mentore, la mette in guardia fin da subito: i pettegolezzi possono essere pericolosi. Possono esplodere... In una sola notte vengono assassinate quattro donne, i loro corpi sono rinvenuti nell'ambulatorio di Jeongsu. Nessuno ha visto nulla, ma per la polizia trovare un capro espiatorio tra le donne non è difficile. E Jeongsu la colpevole. E merita la morte. Hyeon è certa che la sua amica non abbia commesso quegli omicidi ed è intenzionata a provarlo. Anche se per farlo potrebbe attirare su di sé il biasimo di tutti. Ricostruire i fatti che hanno portato al massacro, però, è più pericoloso del previsto e nemmeno la strana alleanza che Hyeon stringe con Eojin, giovane ispettore dai modi autoritari e lo sguardo intenso, può proteggere la ragazza dalla rovina. Soprattutto perché... la scia di sangue non accenna ad arrestarsi. June Hur dà vita a un romanzo basato su fatti storici reali, l'inquietante storia di un Jack lo Squartatore coreano.


La diciottenne Hyeon è stata da poco promossa ad infermiera di Palazzo, un incarico che rappresenta sia un onore che un onere. Una sera attirata da un grande trambusto si ritrova sulla scena di un efferato crimine. Quattro infermiere sono stata assassinate all'interno dell'ospedale, ma ciò che sconvolge di più Hyeon è che di tale macabro crimine è sospettata proprio la persona a cui tiene di più, la sua mentore,  l'infermiera Jeongsu. Hyeon è sicura della sua innocenza ed pronta a tutto pur di trovare le prove che possano scagionarla. Durante le sue indagini s'imbatte nel giovane ispettore Eojin che nonostante il suo alto rango decide di collaborare con lei per risolvere questo intricato caso. Ma più andranno avanti con le indagini più gli indizi li condurranno dentro le mura del Palazzo, ed i due giovani investigatori finiranno proprio nelle mirino del feroce serial killer. 

Non mi sarei mai immaginata che questo libro potesse piacermi così tanto. Sono tanti i motivi che hanno reso questa lettura così appassionante. Primo fra tutti la trama a mio avviso originale e ben sviluppata. Immaginate una versione coreana di Jack lo squartatore con l'aggiunta di alcuni accenni storici, ed il gioco è fatto. Il mistero nato dalla penna di quest'autrice  è riuscito a conquistarmi immediatamente, inoltre grazie alla scelta di alcuni colpi di scena ben piazzati in grado di creare la giusta suspense, sono rimasta perennemente sulle spine per tutta la durata della lettura.

Un altro elemento che mi ha convinta e che ho trovato perfettamente in linea con la storia narrata, è stata sicuramente la protagonista femminile Hyeon. 

Hyeon non ha  avuto di certo una vita facile. È cresciuta infatti con l'onta di essere nata femmina ed in più di essere anche una figlia bastarda non riconosciuta. Sua madre è sempre stata fredda nei suoi confronti mentre suo padre, un uomo appartenente ad una delle più nobili e stimate famiglie della capitale, non l'ha mai considerata come una figlia. L'unica figura di riferimento sulla quale Hyeon ha sempre potuto contare è stata l'infermiera Jeongsu, che la salvò dopo che sua madre decise di cederla ad una casa di intrattenimenti, e che decise di portarla con sé, insegnadole il suo mestiere. Hyeon si è sempre impegnata  duramente  negli studi non soltanto per poter diventare una una brava e preparata infermiera, ma anche per elevarsi nella società e rendere fiera la propria famiglia ed in particolare modo il padre. Lavorando senza sosta è riuscita a raggiungere anche il più importante degli obiettivi ovvero quello di essere assunta come infermiera di Palazzo, un onore consentito a poche prescelte. Quando l'infermiera Jeongsu viene ingiustamente arrestata per un atroce crimine che non ha commesso, visto che la polizia è convinta della sua colpevolezza, Hyeon inizia ad indagare da sola per scoprire la verità circa la serie di omicidio perpetrati proprio ai danni di alcune colleghe infermiere. Tutti le sconsigliano più volte di intromettersi in questioni che non le riguardano perché le sue domande e le sue ricerche potrebbero mettere a rischio non soltanto la sua reputazione ma anche la sua stessa vita, ma Hyeon per quanto sappia di correre un grosso pericolo non può proprio lasciare perdere perché  trovare  la verità è la cosa che più le importa. Questo caso porterà Hyeon ad acquisire maggior sicurezza in sé stessa e nelle sue capacità, inoltre imparerà che è di gran lunga più importante avere rispetto per sé stessi piuttosto che ottenere quello degli altri. 

 In questo romanzo non saranno però solo le indagini di Hyeon a tenere banco, ci sarà infatti anche una piccola parentesi amorosa. 

Nel corso delle sue indagini la strada di Hyeon si incrocerà con quella del giovane ed affascinante Ispettore Eojin. Nonostante il suo alto rango Eojin, colpito dalla determinazione, dal coraggio e dall'acume di  Hyeon, deciderà di collaborare con lei in questo intricato caso di omicidio. Trascorrendo molto tempo insieme, tra i due giovani nascerà una tenera amicizia fatta di grande  complicità ma soprattutto rispetto reciproco.   Hyeon non farà fatica ad innamorarsi di Eojin, lui è infatti l'unico uomo ad averla vista realmente per com'è e ad averla trattata come una sua pari e non come una serva.   Hyeon vorrebbe esprimere liberamente i suoi sentimenti, ma il timore di essere ferita e di essere solo un passatempo temporaneo per lui, la  spingono ad allontanarsi e a considerarlo solo ed esclusivamente come un collega e niente di più. Con il suo garbo e la sua dolcezza però Eojin riuscirà poco a poco a spazzare via tutte le sue paure. 

Se come me amate storie con al centro misteri intricati da risolvere , tradimenti ed intrighi di Palazzo allora non potete di certo lasciarvi sfuggire questo gioiellino


A presto con la mia prossima recensione 📚













mercoledì 22 giugno 2022

Review Party " Liberiamo le stelle" di Hafsah Faizal

 Buon pomeriggio  amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Liberiamo le stelle", il capitolo conclusivo della dilogia Fantasy  scritta da Hafsah Faizal ed edita da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Martina del Blog Lettrice in fuga per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Liberiamo le stelle

AUTORE : Hafsah Faizal

CASA EDITRICE : Mondadori

COLLANA : Oscar Fantastica

GENERE : Fantasy, Young Adult

PAGINE : 612

DATA DI USCITA : 14 Giugno 2022

La battaglia su Sharr è finita. L'Arz è caduto. Altair è stato fatto prigioniero, ma il suo piano per restituire la magia a tutta Arawiya non è ancora fallito: Zafira, Nasir e Kifah sono infatti diretti a Rocca del Sultano, decisi a riportare i cuori delle Antiche Sorelle nei minareti di ogni califfato. Ma sono a corto di risorse e di alleati, e nel regno si teme il ritorno del Leone della Notte.


Dopo aver recuperato il Jawarat e 5 dei 6 cuori delle Sorelle, Zafira, Nasir e Kifah partono per una nuova missione. Per ripristinare la magia infatti dovranno restituire i cuori al loro legittimo califfato, c'è però un solo problema nel corso della loro rocambolesca fuga da Sharr l'ultimo cuore è finito nelle mani del Leone della notte, il quale è riuscito inoltre a catturare Altair.

Ora che il Leone è stato liberato dalla sua prigionia ha intenzione di attuare il suo folle piano di conquista. 

Il tempo ha disposizione per Zafira e gli altri sta per scadere, perché una volta che il Leone avrà messo le sue grinfie su Arawiya, l'oscurità prenderà il sopravvento e per il popolo non ci sarà più scampo.

Ho trovato questa lettura molto più accattivante e coinvolgente rispetto alla precedente volume, come se l'autrice avesse dato vita ad una versione migliorata e corretta della storia. 

In questo capitolo la Faizal secondo me è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra parti più lente e descrittive, nel corso delle quali il lettore ha la possibilità di conoscere in maniera più approfondita i vari protagonisti, e parti più frenetiche e  ricche d'azione  e colpi di scena, in questo modo  ho potuto apprezzare al meglio la lettura sin dal principio. 

Anche in questo libro i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare un grande numero di sfide. 

Rispetto al precedente volume ho ritrovato una Zafira sicuramente un po' più fragile ed insicura. Zafira deve ancora superare la morte del suo migliore amico, inoltre adesso che finalmente l'Arz è scomparso , lei che fino ad allora ha sempre vestito i panni di Cacciatore, si sente persa e non sa più chi è e quale  sia  il suo posto. Da quando poi la sua anima è stata legata al potente Jawarat, che sembra avere una proprio coscienza, Zafira si ritrova a dover combattere contro l'influenza negativa del libro, che acquista potere giorno dopo giorno, e che potrebbe finire col controllare le sue emozioni e le sue azioni. 

Nasir dal canto suo si ritrova invece a dover metabolizzare le grosse rivelazioni che gli sono state fatte. Sua madre non è morta ma in realtà è la strega d'argento e l'ultima delle Sorelle rimasta in vita. Altair è suo fratello. E come se questo non fosse già abbastanza non sarà facile scoprire di essere sempre stato solo una pedina del Leone, il quale manipolando il sultano, ha reso di fatto Nasir l'assassino che è. La consapevolezza che tutta la sua vita è sempre stata solo una grande bugia metterà davvero in crisi Nasir. 

Nel corso della narrazione il legame tra Nasir e Zafira diventerà sempre più forte, ma per quanto entrambi provino dei forti sentimenti l'uno per l'altra la paura di soffrire li spingerà a fare sempre un passo indietro. Solo se entrambi troveranno il coraggio di affrontare le loro insicurezze e i loro demoni interiori potranno finalmente vivere liberamente il loro amore. 

Veniamo adesso ad Altair, il personaggio che ho più apprezzato di questa serie. Altair si ritrova prigioniero del suo peggior nemico, suo padre nonché il Leone, il quale cercherà in tutti i modi di manipolarlo e metterlo contro i suoi stessi amici così da portarlo dalla sua parte. Altair quindi si troverà a dover prendere la decisione più difficile della sua vita, ma al momento opportuno capirà quale strada seguire anche se pagherà questa sua scelta a caro prezzo. Penso che sia Altair il vero eroe di questa storia, un personaggio pronto a mettere a rischio la sua stessa vita per il bene comune. 

Come da tradizione è arrivato il momento di dare un giudizio complessivo della serie. Purtroppo il primo capitolo mi aveva un po' delusa, in particolare nella prima parte che avevo trovato abbastanza fiacca. Nonostante quindi le buone premesse, temevo che alla fine la serie potesse rivelarsi un colossale flop. 

Spero sarete felici di sapere che con questo secondo ed incredibile capitolo la mia precedente valutazione, non proprio positiva, è stata completamente ribaltata.  Non posso quindi che promuovere questa serie, che forse ha bisogno di un po' più di tempo per carburare, ma vi posso assicurare che se sarete pazienti alla fine riuscirà a conquistarvi.

 Sicuramente se in futuro la Faizal decidesse di pubblicare delle nuove storie li leggerò con grande piacere, soprattutto se saranno sorprendenti come la sua dilogia d'esordio. 

 



Non perdete le altre recensioni del Review Party per saperne di più!


A presto con la mia prossima recensione 📚







martedì 21 giugno 2022

Review Party " Ancora una fermata " di Casey McQuiston

  Buongiorno  amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Ancora una fermata", il secondo romanzo dell'acclamata scrittrice Casey McQuiston,  edito in Italia da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Miriam del Blog Me and Books per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia cartacea in omaggio



TITOLO : Ancora una fermata

AUTORE : Casey McQuiston

CASA EDITRICE : Mondadori

GENERE : Romance

PAGINE : 360

DATA DI USCITA : 7 Giugno 2022

August Landry ha ventitré anni e ha trascorso gli ultimi cinque spostandosi da una città - e università - a un'altra. Cinica e disincantata, non si fida di nessuno e porta sempre con sé un coltellino svizzero perché, come le ha insegnato sua madre, "è meglio non farsi cogliere impreparate". Quando decide di trasferirsi a New York, non ha grandi aspettative. Dopotutto è cresciuta pensando che non ci sia alcuna "magia" nella vita, che le storie d'amore tanto celebrate nei film non esistano e, soprattutto, che possiamo contare solo su noi stessi perché, in fondo, siamo soli al mondo. Mai e poi mai potrebbe immaginare che proprio nei suoi eccentrici coinquilini troverà la famiglia che le è sempre mancata e un posto da poter finalmente chiamare casa. E, soprattutto, che i suoi viaggi quotidiani in metropolitana diventeranno qualcosa di eccitante. Chi poteva pensare, infatti, che nella sua vita sarebbe piombata lei, Jane, la ragazza con la giacca di pelle nera che August incontra ogni volta che prende la linea Q. Jane, la parte migliore della sua giornata. Sarebbe davvero tutto perfetto se non fosse che la ragazza sembra incapace di scendere, da quel vagone della metro. Ma August non è una che si arrende facilmente e farà di tutto, compreso ciò che del suo passato aveva cercato di lasciarsi alle spalle, pur di "salvarla". E forse salvare anche se stessa imparando che, alla fine, vale la pena iniziare a credere in qualcosa. E negli altri.



Pur di allontanarsi dalla madre, con la quale ha un rapporto complicato, August decide di trasferirsi a New York, e dopo aver risposto ad un bizzarro annuncio si ritrova a condividere  un appartamento con altri 3 stravaganti coinquilini con i quali stringerà subito amicizia. 

Un giorno mentre si trova sul treno che la porterà all'università rimane totalmente folgorata da una ragazza, Jane, che l'aiuterà in un momento di difficoltà. Ma proprio quando pensa di non rivederla mai più, August si imbatte nuovamente in lei, perché ogni volta che prende il treno lei è misteriosamente sempre lì. Un giorno facendosi coraggio August decide di invitarla ad uscire ma purtroppo Jane è costretta a rifiutare, questo perché per una strana anomalia lei non può lasciare il treno su cui si trova. August con l'aiuto dei suoi nuovi amici deciderà di fare tutto ciò che è in suo potere pur di liberare Jane, anche se questo potrebbe significare separarsi per sempre dall'unica persona che abbia mai amato. 

Questo è forse uno dei libri più popolari degli ultimi tempi. Ogni volta che aprivo Instagram  o Tik Tok finivo col ritrovarmelo davanti, quindi quando ho scoperto che sarebbe finalmente arrivato anche in Italia non potevo lasciarmi scappare l'opportunità di leggerlo.

Nonostante nel complesso mi sia piaciuto devo però ammettere che mi aspettavo qualcosa di più.

All'inizio il libro procede lentamente ed ho davvero fatto fatica a farmi coinvolgere, fortunatamente poi la storia prende una piega inaspettata. Con l'aggiunta infatti di quel tocco di  mystery / fantascienza, l'autrice ha trasformato un romance potenzialmente noioso, in uno originale anche se  dalla trama molto surreale.

Questo libro ha però una pecca, ovvero l'eccessiva lunghezza. Questa storia a mio avviso si sarebbe potuta benissimo sviluppare  anche con la metà delle pagine, senza per forza dover allungare il brodo con parti ripetitive e non indispensabili ai fini della narrazione.

Detto questo, fino a quando un libro risulta scorrevole e piacevole e riesce, a prescindere da qualche difetto di poco conto, ad intrattenermi senza farmi annoiare per me merita sempre di essere promosso.

La protagonista della storia è August, una ragazza molto timida, introversa, a volte fredda, super meticolosa, ed anche un po' imbranata. August è cresciuta con una madre ossessionata dall'improvvisa scomparsa del fratello e sempre assorbita dalle sue folli indagini volte a scoprire la verità, così facendo ha però finito col coinvolgere anche sua figlia, che si è ritrovata sin da piccola a vestire i panni di una sorta di Nancy Drew. Crescendo August ha scelto di chiudersi in sé stessa e di isolarsi da tutto e tutti, perché non  affezionandosi mai a nulla, che siano oggetti o persone, le possibilità di soffrire si sarebbero azzerate. Arrivata all'età di 23 anni August prende la decisione drastica di trasferirsi a New York così da allontanarsi il più possibile dalla madre. August è convinta di riuscire a passare inosservata in una grande città come quella, e di continuare a vivere la sua vita come ha sempre fatto finora, ma non aveva ancora fatto i conti con i suoi nuovi coinquilini che da subito si riveleranno disponibili e amichevoli con lei.

Chi riuscirà però a mandare in fumo i suoi piani sarà Jane, una misteriosa e sexy ragazza incontrata in metro che con le sue cuffie ed il suo walkman sembra provenire direttamente dagli anni '70.

Jane è l'esatto opposto di August, ed forse proprio questo ad averla fatta immediatamente innamorare di lei. Jane è una ragazza solare, spontanea, istintiva, e ribelle, che non ama fare programmi ma preferisce cogliere l'attimo e prendere la vita così come viene. Una ragazza che anche in mezzo alla folla riesce a farsi notare. C'è solo un problema per uno strano scherzo del destino Jane, l'unica ragazza che abbia mai fatto battere il cuore di August, non soltanto è inspiegabilmente costretta a rimanere sul treno ma in più non ricorda nulla del suo passato.

Per quanto sembri assurdo, August vuole davvero cercare di liberarla e di scoprire cosa l'è accaduto. Trascorrendo sempre più tempo insieme August e Jane diventeranno molto unite, e tra le due nascerà una grande chimica. Nonostante sappia che Il loro è un amore impossibile e che potenzialmente potrebbe lasciarla a pezzi, August per la prima volta nella vita sente il bisogno di lasciarsi andare e di viversi il momento senza pensare al futuro, perché l'amore tra lei e Jane vale questo rischio.

Forse questa è stata una delle poche volte in cui mi è capitato di aver apprezzato le due protagoniste ma di aver amato molto di più i vari personaggi secondari. Senza infatti la presenza dei fantastici amici/coinquilini di August questa lettura non sarebbe stata la stessa.

Sto parlando di Myla, l'artista nonché mamma chioccia del gruppo, Niko, il suo fidanzato nonché potente e bizzarro sensitivo, Wes, un tatuatore  e ricco figlio di papà ripudiato dalla sua famiglia, ed infine Isaiah la drag queen più famosa del quartiere.

Ma al di là della trama in sé, ciò che più ho apprezzato di questo libro è il messaggio che viene trasmesso, ovvero di libertà ed uguaglianza. Nella variegata e coesa comunità LGBTQ in cui vive August chiunque viene immediatamente accolto a prescindere dall'etnia, dalla sua storia o dall'orientamento sessuale. Tutti sono liberi di esprimersi, di dare libero sfogo alla propria personalità, di sperimentare senza paura di essere esclusi o condannati.

Se siete alla ricerca di una lettura divertente e leggera, perfetta per questo periodo allora “ Ancora una fermata” è il libro che fa al caso vostro.




Non perdete le altre recensioni del Review Party per saperne di più!


A presto con la mia prossima recensione 📚




giovedì 9 giugno 2022

Review Party "Portami con te quando te ne vai" di Jennifer Niven , David Levithan

  Buon pomeriggio amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party dedicato a " Portami con te quando te ne vai" , un'emozionante Young Adult scritto a quattro mani da Jennifer Niven e David Levithan ed edito da De Agostini.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo fantastico libro, e Ylenia del Blog Reine Des Livres per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO : Portami con te quando te ne vai

AUTORE : Jennifer Niven , David Levithan

CASA EDITRICE : De Agostini

GENERE : Young adult

PAGINE : 320

DATA DI USCITA : 3 Maggio 2022

Ezra l'ha appena scoperto: Bea se n'è andata. Sua sorella non ha lasciato nulla dietro di sé. Nessun biglietto, nemmeno una parola. E lui si sente perso, confuso e proprio non capisce perché lo abbia lasciato indietro, visto ciò che li lega e i segreti terribili che per anni hanno custodito tra le mura di casa. Poi, Ezra trova un biglietto. Sopra c'è appuntato solo un indirizzo mail. E lui inizia a scrivere. Bea è stanca di fingere che le cose vadano bene. Lo fa da quando sua madre si è risposata. Ma adesso non ha più intenzione di sopportare l'indifferenza e le umiliazioni e da mesi progetta la fuga. Una fuga perfetta in cui Bea salverà suo fratello, salverà entrambi, lei e lui, scappando lontano da una famiglia che non la ama e non le appartiene. Poi però riceve una mail. Una mail che stravolge i suoi piani e cambia la posta in gioco. Bea parte, ma senza Ezra. Deve farlo, perché insieme a lui non potrebbe trovare le risposte che cerca. Gli lascia allora una mail, nella speranza che, come per lei, anche per lui un indirizzo possa cambiare le cose...



Una mattina il quindicenne Ezra si sveglia e scopre che sua sorella maggiore Bea è scappata di casa  portandosi via ogni cosa, ma soprattutto senza lasciare nessun indizio su dove possa essere andata.  Per quanto Bea odi sua madre e il suo violento patrigno, non se ne sarebbe mai andata senza lasciare in segreto un indirizzo mail al fratellino sul quale poterla contattare.
Rimasto ormai solo Ezra si ritrova a dover fare i conti con la sua disastrata situazione familiare, l'unica consolazione è che almeno potrà scrivere a sua sorella nei momenti più bui.
Mail dopo mail Ezra e Bea riusciranno per la prima volta ad aprirsi, confrontandosi sulle loro paure e confessandosi alcuni dei loro più reconditi segreti. Come ben presto scoprirà Ezra Il motivo che ha spinto Bea a fuggire non è legato solo alla loro situazione familiare, ma  a qualcosa di molto più importante e che in parte riguarda anche lui.
Dopo anni di abusi riuscirà finalmente Ezra ha trovare il coraggio, così come ha fatto Bea, di scappare via e chiedere aiuto a chi gli è sempre stato accanto?

Penso che David Levithan e Jennifer Niven siano in assoluto i miei due autori di  Young Adult preferiti. Ogni volta che esce un loro nuovo romanzo devo correre subito in libreria ad acquistarlo. Immaginate quindi la mia gioia quando ho saputo che, mettendo insieme il loro talento, questi due autori hanno dato vita ad un nuova ed incredibile opera. 
Lo so sarò scontata ma non riesco davvero a trovare le parole per descrivervi quanto abbia amato questo libro. Questa è infatti una storia davvero toccante e commovente che è arrivata dritta al  mio cuore, conquistandomi pagina dopo pagina. 

Una delle cose più particolari di questo Young Adult è sicuramente la sua struttura. Nel corso della narrazione non ci saranno dei classici dialoghi ma uno scambio continuo di mail tra i due protagonisti, attraverso le quali verremo accompagnati nella loro vita, riuscendo così a scoprirne 
ogni loro più piccola sfaccettatura. 
Ho apprezzato questa scelta stilistica  per diversi motivi. Innanzitutto perché così la lettura risulta davvero scorrevole, tanto che devo confessarvi di aver  letto questo libro tutto d'un fiato, e anche perché così sono riuscita ad entrare senza difficoltà in sintonia con i due protagonisti. Inoltre visto i temi drammatici trattati, come ad esempio quello della violenza domestica, la lettura risulta sì abbastanza tosta ma senza diventare eccessivamente pesante. 

Una caratteristica che ho ritrovato in questo romanzo dei due autori è la loro capacità di rendere davvero vivida e realistica la lettura, come se il lettore potesse percepire sulla sua stessa pelle ogni sentimento provato dai vari personaggi, che sia dolore, paura o felicità. 

In questa storia però ci sarà anche spazio per l'amore, non sto parlando però della classica storiella tra due giovani innamorati ma di un sentimento ancora più forte ed indissolubile, ovvero l'amore tra fratelli. 

I protagonisti di questo Young Adult sono Bea e Ezra, due fratelli che non hanno avuto di certo una vita facile ma che nonostante tutto hanno potuto sempre contare l'uno sull'altra. 
Abbandonati da piccoli dal padre, Bea e Ezra sono stati cresciuti da una madre anaffettiva  che giorno dopo giorno non ha fatto altro che ricordargli quanto entrambi fossero solo un peso per lei, e da un patrigno violento e alcolizzato che ha sempre sfogato la sua rabbia su di loro con il placido benestare della moglie. 
Nessuno dei due giovani ha mai avuto il coraggio di denunciare questi abusi, perché ciò che accadeva a casa doveva rimanere lì. 
Una volta compiuti diciott'anni Bea però, non facendocela più, ha preso la drastica decisione di scappare senza lasciare alcuna traccia per ricominciare una nuova vita il più lontano possibile dalla sua famiglia, anche se per salvare se stessa  a malincuore si è dovuta separare dall'unica persona che ha amato in vita sua, ovvero Ezra. 
Una volta trasferitasi a St. Louis, Bea inizierà ad assaporare per la prima volta la libertà, e la possibilità di poter scegliere da sola cosa fare della sua vita. Per tutta la sua esistenza Bea si è sempre sentita dire da chiunque che è una persona egoista, cattiva ed una perdente senza speranza , ed alla fine anche lei ha finito col convincersene. Ma grazie ad Ezra capirà che in realtà lei è una ragazza forte, coraggiosa e meritevole di essere amata ed apprezzata così per com'è. E che fuggire da tutto e tutti e non affrontare i problemi non è mai la soluzione. 

Ezra, a differenza di Bea, è un ragazzo molto più introverso e fragile che ha sempre incassato ogni offesa ed attacco in silenzio senza mai ribellarsi. Quando Bea fugge via, Ezra dopo l'ennesima lite dà libero sfogo a tutta la sua frustrazione e dopo aver quasi incendiato casa, decide di andarsene via. 
Grazie a Bea, Ezra capirà che forse dopo tanto tempo è finalmente arrivato anche per lui il momento di uscire dal suo guscio così da provare a  fidarsi del prossimo, perché se continuerà a tenere nascosta la verità e a soffocare i suoi veri sentimenti, la rabbia e il dolore che cova potrebbero finire con l'annientarlo. 
Nonostante sia lui il fratello minore da difendere , in diversi momenti si è rivelato in realtà essere una vera ancora di salvezza per Bea, oltre che un ottimo e saggio confidente. 

Nonostante l'istinto e la paura del giudizio altrui  abbiano sempre spinto Ezra e Bea a tenere tutti a distanza, nella loro vita ci saranno anche figure positive che in tanti modi diversi li sosterranno ed appogeranno in questo loro difficile percorso. Mi riferisco a Terrence, il dolce e paziente fidanzato di Ezra, oppure di Joe l'ex di Bea, oppure al Sig. Franco colui che per primo  porgerà una mano a Bea dopo la fuga, ma anche Patch lo sconosciuto studente del college che Bea incontrerà lungo il cammino e che riuscirà ad abbattere tutte le sue difese. 

"Portami con te quando te ne vai" è uno straordinario Young Adult che merita davvero di essere letto. Una storia che parla di coraggio, dolore, fiducia ma soprattutto guarigione. 





A presto con la mia prossima recensione 📚



Review Party " Will " di Kat Savage

 Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Will" di Kat Savage, il secondo volume di un' appassionante serie Romance edita da Triskell Edizioni. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Will
AUTORE : Kat Savage
SERIE : Men of Bird’s Eye Book #2
CASA EDITRICE : Triskell Edizioni
GENERE : Romance Contemporaneo
PAGINE : 179
DATA DI USCITA : 12 Maggio 2022

Willette Archer ha un segreto… anche se alcuni non credono che sia brava a nasconderlo. Braccio destro e migliore amica del proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio, il suo lavoro è diventato tutto per lei, quindi trascorre le giornate a occuparsi del negozio per evitare di pensare alla sua vita amorosa deludente. Naturalmente potrebbe anche avere a che fare con la sua infatuazione che dura vent’anni per il fratello maggiore del suo migliore amico.

Derek Tanner è confuso su… praticamente tutto. Il contratto d’affitto per il suo appartamento sta per scadere, la maggior parte della sua roba è da qualche parte in deposito e il dottorino fa turni extra in ospedale perché sono a corto di personale. Quindi, sì. La sua vita è un caos. Grazie a quelle circostanze grandiose, uscire con qualcuno è proprio fuori discussione. È riconoscente ma anche restio quando il suo fratellino gli consiglia di alloggiare per un po’ nella camera degli ospiti di Willette. Anche lui è cresciuto con Will, ma non sono mai stati così uniti… figuriamoci convivere.

Il dottor Derek non impiega molto a iniziare a vedere Will sotto una luce diversa. Gli fa pensare che forse avrebbe bisogno di farsi controllare. Will, d’altro canto, è a tanto così dal fingere di essere ferita affinché lui la tocchi. Nel momento in cui superano certi limiti e portano la loro relazione a un altro livello, Will otterrà quello che spera da quando è una ragazzina oppure la sua fantasia sarà per sempre rovinata?



 Quando Derek, il fratello maggiore di Hawk, decide di trasferirsi in città non avendo ancora trovato un posto in cui vivere è costretto a trasferirsi temporaneamente da Will. C'è solo un piccolo problema. Will è innamorata da sempre di lui. La convivenza con Derek non sarà una passeggiata e in alcuni momenti la sanità mentale di Will verrà messa a dura prova.  Trascorrendo così tanto tempo insieme però dopo un po' qualcosa inizia a cambiare , ed inaspettatamente  un giorno Derek  si fa avanti e trova il coraggio di chiedere a Will di uscire. Ma proprio quando tra i due sembra essere tutto rosa e fiori succede qualcosa che potrebbe finire col rovinare questa nascente storia. Basterà il primo ostacolo a mandare k. o. questa coppia, oppure  Will riuscirà a coronare il suo sogno d'amore con il principe azzurro Derek, e ad avere finalmente il suo Happy Ending? 

Il precedente volume di questa serie mi era piaciuto tanto, ma devo ammettere di essermi follemente innamorata di questo secondo capitolo. Impossibile non amare un libro avente per protagonista proprio Will, uno dei personaggi che più mi avevano colpita in "Hawk". Mi sono appassionata alla sua storia sin dalla prima pagina, tanto da averla divorata in un paio d'ore . 

Anche in questo capitolo l'autrice ha deciso di alternare nel corso della narrazione i pov dei due protagonisti, Will e Derek, scelta che  ho trovato davvero azzeccata. 

La protagonista Will è un personaggio frizzante e divertente con la quale mi sono sentita subito in sintonia. 

Dietro il suo classico look aggressive troviamo una ragazza sveglia, forte e brillante che nasconde però le sue insicurezze e fragilità.  Ama Derek sin da quando era una bambina ma, non sentendosi abbastanza per lui e temendo un suo rifiuto, non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. Il fatto di sentirsi perennemente inadeguata l'ha quindi spinta ad intraprendere relazioni con ragazzi non adatti a lei. 

Derek invece è un attraente ed intelligente medico, oltre che grande sciupafemmine. In vita sua non si è mai innamorato e non ha alcun intenzione di farlo perché preferisce di gran lunga storie poco impegnative destinate a terminare presto. Nonostante i sentimenti che Will prova per lui siano palesi, Derek ha proprio delle fette di prosciutto negli occhi quindi non si è mai accorto di niente. 

Derek ha sempre infatti considerato Will come una sua amica o addirittura come una sorta di sorellina, ma nel corso della convivenza forzata con lei riuscirà finalmente a vederla per la prima volta come la bella e sensuale ragazza che è. Quando la loro amicizia si trasforma in una relazione, per quanto siano davvero affiatati, entrambi hanno molti dubbi e paure. Da un lato Will sta davvero toccando il cielo con un dito ma teme che se Derek un giorno possa scoprire la verità circa i suoi sentimenti questo possa indurlo a scappare. Dall'altro Derek non sa ancora di preciso cosa prova per Will, e teme quindi di poterla seppur involontariamente ferire e quindi  perderla per sempre. 

La situazione purtroppo inizierà a degenerare a seguito di un'importante rivelazione, che potrebbe mettere a rischio la loro storia. Senza fare spoiler, devo ammettere che c'è stato un momento in cui avrei lanciato molto volentieri una scarpa in faccia a Derek visto il modo in cui si stava comportando. A sua discolpa devo però dire che alla fine ha trovato un modo per farsi perdonare. 

Se devo proprio trovare una pecca a questo libro è la sua lunghezza. Avrei tanto voluto leggere altre 200 - 300 pagine su questa fantastica coppia di imbranati purtroppo però come ho già avuto modo di imparare quest'autrice predilige scrivere romanzi molto brevi. 

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa serie, e scoprire chi tra i ragazzi del Bird's Eye Tattoo sarà il protagonista. 




A presto con la mia prossima recensione 📚