martedì 29 giugno 2021

Review Tour "Cuore di Spine" di Bree Barton

Buongiorno amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Tour di "Cuore di Spine" , il primo capitolo di una nuova saga Fantasy, scritto da Bree Barton ed edito da Harper Collins. Ringrazio la casa editrice per avermi gentilmente fornito una copia omaggio, e Nia del Blog Reine Des Livres per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖






TITOLO : Cuore di Spine
AUTORE : Bree Barton
CASA EDITRICE : Harper Collins
GENERE : Fantasy
DATA DI USCITA : 27 Maggio 2021

In un antico regno fluviale, dove un tocco può uccidere e i corpi sono veri e propri strumenti di guerra, Mia Rose è la giovane figlia del capo dei Cacciatori delle Gwyrach, donne capaci di manipolare carne, ossa, respiro e sangue. Le stesse che hanno ucciso sua madre senza un graffio.
È tutta la vita che si allena per seguire le orme del padre, ma ora Mia si ritrova promessa sposa al principe Quin: sembra finito il tempo dell’attrezzatura da cacciatrice, nel suo futuro si prospettano eleganti abiti di seta che non le corrispondono. Decisa a ogni costo a seguire la propria strada, la ragazza progetta la fuga, ma non immagina che a tradirla sarà il suo corpo.

E se anche lei possedesse la magia che ha giurato di distruggere?

Mentre si svelano i segreti del passato, Mia dovrà imparare a fidarsi del suo cuore, anche se potrebbe costarle la vita.




 

Da quando sua madre è stata assassinata, la diciassettenne Mia Rose ha avuto un solo obiettivo nella vita, ovvero quello di vendicarsi della Gwyrach, potente e oscura strega,  che l’ha uccisa. Il suo piano però è andato in fumo, quando suo padre ha deciso di darla in sposa a Quin, il principe del regno del Fiume. Ben presto però una serie di eventi stravolgeranno per sempre la sua esistenza. Il giorno delle nozze, infatti, qualcuno attenterà alla vita di Quin, che riuscirà a salvarsi solamente grazie all’intervento di Mia e dei suoi inaspettati poteri di guarigione. Mia infatti non è una ragazza come le altre, bensì una Gwyrach. In fuga da coloro che gli danno la caccia, Mia e Quin, intraprenderanno un lungo e pericoloso viaggio alla ricerca della verità circa le sue vere origini. Quello che però Mia e Quin non sanno è che più segreti verranno a galla più la loro vita verrà messa in serio pericolo.

Con questo libro non è stato proprio un colpo di fulmine. Questa infatti è stata una di quelle letture il cui vero potenziale si mostra col tempo. Devo ammettere che, nonostante la storia mi abbia subito colpita, ho trovato la parte iniziale un po’ lenta, monotona e a tratti anche ripetitiva. Quindi dentro di me mi sono detta che sicuramente l’esito finale sarebbe stato un colossale flop, invece mi sono dovuta ricredere. Da metà libro in poi, ho avuto quasi l’impressione di leggere una storia completamente diversa. In un attimo, grazie ad una narrazione molto più scorrevole e avvincente, la mia attenzione è passata da zero a mille, tanto da ritrovarmi a divorare una pagina dopo l’altra.

Ho apprezzato molto il Worldbuilding che l’autrice è riuscita a creare. Nel corso della narrazione verremo condotti come in un tour attraverso molteplici scenari, ognuno dei quali differente in tutto e per tutto dal precedente.

La protagonista di questo Fantasy è la giovane Mia, una ragazza forte, intelligente e coraggiosa, che si ritroverà a dover rivalutare la sua intera vita. Figlia del capo dei Cacciatori, a Mia è sempre stato insegnato a disprezzare e cacciare le Gwyrach, donne / streghe molto potenti e pericolose. Quando sua madre è stata assassinata propria da una di queste spregevoli creature, Mia ha iniziato a covare odio e rabbia dentro sé, pianificando giorno dopo giorno la sua vendetta. Dopo che suo padre, ha deciso di darla in sposa al Principe Quin, Mia, pur di proteggere la sua sorellina, non ha avuto altra scelta che arrendersi a questo destino. Il giorno delle sue nozze, dopo che il suo futuro sposo Quin è stato ferito quasi mortalmente a seguito di un attentato, in Mia si risveglierà un misterioso potere che gli salverà la vita, e che porterà a galla un’atroce verità, anche lei è infatti una Gwyrach. Non potendo più rimanere a palazzo, Mia partirà insieme a Quin, in un lungo e travagliato viaggio, guidata solo dal suo istinto e dal magico diario della madre, che le mostrerà il giusto cammino da seguire. Per Mia non sarà facile convivere con questa nuova realtà. Da un lato non può che disprezzare con tutta se stessa le Gwyrach, dall’altro però inizia a pensare che forse tutto quello che le hanno sempre insegnato circa queste creature potrebbe non corrispondere alla verità. Nel corso del suo viaggio scoprirà che ci sono molte cose di sua madre e del suo passato che non conosceva, e scoprirà anche il grande potenziale e il grande potere che possiede dentro di lei. 

Ma non dovrà affrontare tutto da sola, insieme a lei ci sarà un impensabile compagno di avventure, Quin, il figlio del terribile e crudele Re Ronan. A differenza di suo padre, Quin possiede un animo dolce e sensibile, che lo porta a non condividere la sua politica fatta di violenza e soprusi. Per quanto non si conoscano e per quanto la temi, Quin non esiterà un secondo a seguire Mia. Più tempo trascorreranno insieme più la diffidenza dei due giovani ragazzi, si tramuterà in un sentimento sincero e forte. Grazie a Quin, infatti Mia comprenderà che in lei c’è molto di più del mostro che tutti pensano.  

Ciò che ha contribuito sicuramente a garantire la buona riuscita di questo romanzo è la presenza di continui e ben costruiti colpi di scena, in particolare nel finale, che mi hanno letteralmente lasciato di stucco.

Dato l’epilogo rimasto in sospeso, sono troppo curiosa di scoprire quali altre sorprese e misteri l’autrice ci avrà riservato.

“Cuore di Spine” è un fantasy in cui segreti, bugie, intrighi, tradimenti, e soprattutto magia, si intrecciano creando un mix sorprendente.






Qui di seguito vi lascio i nomi degli altri Blog che hanno partecipato insieme a me 
al Review Tour




A presto con la mia prossima recensione 📚










Nessun commento:

Posta un commento