lunedì 3 agosto 2020

Recensione "Graffi(ti) di noi" di Arianna Venturino

Buongiorno amici Readers, oggi vi propongo la recensione di "Graffi(ti) di noi" scritto da Arianna Venturino, si tratta del capitolo conclusivo della duologia "The scratches series" . Colgo l'occasione per ringraziare l'autrice che mi ha gentilmente inviato una copia, dandomi l'opportunità di leggere questa duologia che mi ha fatto tanto emozionare. Buona lettura 📖




TITOLO : Graffi(ti) di noi
AUTORE : Arianna Venturino
CASA EDITRICE : Self Publishing
GENERE : Romance
DATA DI USCITA : 25/07/2020





Quando l’amore, una volta provato, diventa distruzione più che salvezza, cosa succede?Christopher Merrit ha passato due anni a fare del suo sogno la sua carriera: uno stage retribuito ad Amsterdam per fare arte.Nella sua testa, però, c’è sempre e solo una persona a disturbare i suoi pensieri: Luna Farley, colei che ha amato profondamente e che ha perso.Tutte le donne avute ad Amsterdam non gli hanno mai dato le emozioni che Luna gli ha regalato, per questo motivo vuole ricominciare da dove tutto è finito, da Londra.Luna Farley, che già dal canto suo era restìa a provare sentimenti, passa due anni isolata dal mondo a Coventry, nella sua fattoria, col suo cavallo e il suo fedele Husky. Però due lettere molto diverse tra loro stravolgono tutto, tutte le sue certezze. La sua corazza, che si stava ricostruendo con fatica, inizia, a quel punto, a cedere, costringendola a porsi una domanda, mettendola di fronte a una scelta ancora una volta.Riprendere in mano la propria vita rischiando di ferirsi ancora oppure rimanere al sicuro, lontana da tutto?

 



Sono passati 2 anni da quando la vita di Luna è stata completamente stravolta. Dopo che la sua band si è definitivamente sciolta, e che Christopher si è trasferito ad Amsterdam, Luna ha deciso di abbandonare tutto e tutti trasferendosi in campagna con Paola e il suo inseparabile cucciolo Horse, così da provare a rimettere insieme ciò che resta del suo fragile cuore.
Ma proprio quando pensa di averci messo una pietra sopra, riceve inaspettatamente una lettera da Christopher , nella quale la informa che presto farà ritorno a Londra ,e che ha voglia di rivederla perchè prova ancora qualcosa per lei.
Dopo aver metabolizzato questa notizia, Luna decide che non vuole rivederlo mai più nonostante continui ad amarlo, e sceglie quindi di riprendere in mano la sua vita e di tornare a Londra così da ricominciare tutto da zero e provare anche a riconciliarsi con Mike e Kinmberly, due dei suoi più cari amici.
A volte però il destino ci mette lo zampino! Subito dopo il suo rientro a Londra, Luna e Christopher finiranno con l'incontrarsi ripetutamente. E nonostante Luna sia decisa a chiudere definitivamente con lui, non appena i loro sguardi si incrociano , il suo cuore ricomincia a battere,  risvegliando quei sentimenti rimasti per troppo tempo sopiti.
Il loro amore sarà abbastanza forte da superare questa crisi o le loro strade sono destinate a separarsi per sempre?
           
Inutile dire che anche questa volta mi sono lasciata così prendere da questa lettura così piacevole e vivace, da riuscire a terminarla in un solo giorno. Anche In questo 2° volume, nel corso della narrazione vediamo l'alternarsi dei punti di vista dei 2 protagonisti, con però la novità dell'introduzione di alcuni capitoli nei quali i narratori sono invece alcuni dei personaggi secondari.
Dato il salto temporale, rispetto al 1° libro, ritroviamo Luna e Christopher cambiati e maturati , come conseguenza delle loro vicissitudini.
Luna nella corso della sua vita ha dovuto trovare la forza di rialzarsi più di una volta. Dopo essersi letteralmente chiusa in se stessa per ben 2 anni , a causa delle bugie che hanno portato alla fine della sua relazione con Christopher, finalmente riesce a tirare fuori il suo bel caratterino e a capire che deve reagire, perchè dopo tutto quello che ha passato non può mollare ora e lasciare che la sofferenza e la paura abbiano il sopravvento.
Diversamente da lei, Christopher per tentare di dimenticarla decide di gettarsi a capofitto nel nuovo lavoro e nelle numerose scappatelle da una notte e via, che però non fanno altro che accrescere il dolore che si porta dentro. Per quanto entrambi abbiano commesso degli sbagli, il loro amore è più forte di ogni cosa. Luna e Christopher infatti si appartengono completamente, sia nel corpo che nell'anima. Anche se a volte la ragione può spingerci ad allontanarci dalla persona amata, solo per spirito di autoconservazione, se i sentimenti sono così potenti e profondi, come quelli di Luna e Christopher, allora nella battaglia tra cuore e ragione quasi certamente sarà il cuore ad uscirne vincitore.
Ciò che ha contribuito ad emozionarmi, oltre alla storia d'amore, è stato sicuramente il rapporto tra Luna con quelli che io definisco i suoi "angeli custodi", ovvero Paola, Mike e Kimberly.
Si tratta di quelle amicizie così indissolubili che nè il tempo nè le distanze potranno mai scalfire. Loro rappresentano gli amici che tutti vorrebbero avere, coloro che ti conoscono meglio di te stessa e che saranno sempre al tuo fianco sia nei momenti belli che in quelli brutti.
Questo libro parla d'amore e amicizia, ma anche di perdono e seconde possibilità. 





A presto con la mia prossima recensione 📚





Nessun commento:

Posta un commento