giovedì 13 agosto 2020

BlogTour "The devil and the lady" di Sabrina Pennacchio

Buongiorno amici Readers, oggi ho il grandissimo piacere di partecipare al BlogTour di "the devil and the lady" di Sabrina Pennacchio. In questa tappa potrete trovare la presentazione di Samael, il protagonista maschile di questo nuovo e avvincente fantasy. 






   

 


 TITOLO : The devil and the lady
 AUTORE : Sabrina Pennacchio
 CASA EDITRICE : Self Publishing
 EDITOR : Giulia Stefanini (la tana dei libri sconosciuti)   
 GENERE : Fantasy, Avventura, Narrativa
 DATA DI USCITA : 10/08/2020
 PAGINE: 214
 FORMATO : cartaceo, digitale
 LINK D'ACQUISTO : cartaceo - digitale


L’anima... la parte più candida di noi... una singola pennellata, più scura delle altre, può davvero bastare a marchiarla per sempre?
Fin dove può spingere il desiderio di salvezza che oscura il nostro cuore?
Quel senso di inquietudine e di smarrimento, pronto a scendere sulla nostra testa come la falce della morte?
Aleyn, colta da un’improvvisa disperazione e da un dolore costante che le pulsa nel petto, farà il primo, madornale, errore della sua vita: invocare il Diavolo in persona per supplicare il suo aiuto. Samael entrerà così nella sua vita, un passo felpato dopo l’altro, fino a scoprire chi ha lanciato la maledizione di morte certa che aleggia sulla testa della sua dannata per tutto il romanzo. Sabrina Pennacchio torna con un fantasy che, non solo ci porterà nella vita della protagonista, tra amore, perdite e fatali attrazioni, ma ci farà immergere in quella lotta tra il Bene e il Male che Samael e i suoi fratelli stanno combattendo dall’Alba dei Tempi: qual è la sottile linea che divide davvero giusto e sbagliato?





Primo figlio di Dio, nato dalla stessa luce che generò anche Mikael, quello che si può considerare come un fratello gemello. Helel, così si chiamava ai Tempi, era la Luce di Dio, il figlio prediletto. 
Quando l'Onnipotente creò gli esseri umani, nel cuore di Helel iniziò a nascere la prima delle imperfezioni: la gelosia. Al primogenito del Signore non piaceva che qualcuno di così debole, in confronto a loro,
avesse tanta importanza per suo Padre, tanto da donargli una Terra intera. Quando provò a parlargliene, Dio lo ammonì e fu proprio questa prima ammonizione che portò in lui, un nuovo difetto: il desiderio di prevalsa e vendetta.
Azrael, quarta degli Angeli creati dal Signore, dopo Gabriel, aveva il compito di proteggere la Spada Celeste, le cui fiamme azzurre erano talmente potenti da poter distruggere persino un Angelo.
Nessuno aveva il diritto di toccarla, eccetto Dio e Azrael stessa. La spada era una prova di fedeltà per gli Angeli, così come l'albero della conoscenza lo era per Lilith e Adamo. Helel, conoscendo l'ingenuo amore che accumunava tutti gli Angeli, chiese a sua  sorella di poter toccare la spada anche solo un attimo e fu quel singolo attimo che rovinò ogni cosa: quel figlio considerato la Stella del Mattino usò la Spada per aprire i cancelli del Paradiso, pronto a dar Guerra al Padre.
Mikael, per evitare che il suo amato fratello venisse eliminato da Dio, si schierò contro di lui e per volere del Padre lo scaraventò nei meandri di una nuova Terra desolata e creata appositamente per lui: l'Inferno, le cui fiamme azzurre, sinonimo del peccato compiuto con la
spada, sarebbero state simbolo del Demonio. Per mille anni colui che venne ribattezzato Lucifero fu costretto all'esilio senza potere alcuno ma, dall'Inferno, riuscì comunque ad attirare a sé Lilith e altri sei fratelli: essi divennero i Peccati Capitali.
Passati i mille anni, Lucifero riuscì ad ottenere la sua seconda vittoria sugli esseri umani creati da Dio: sedusse Eva nel giardino dell'Eden e quello diede inizio all'inizio della fine che costrinse Azrael a divenire l'Angelo della Morte.

Samael, così conosciuto nella nostra storia, com'è giusto che sia incarna ogni peccato. Volubile e dal carattere irascibile, trova in Aleyn una succulenta preda da divorare.
Ma era pur sempre un Angelo: qualcosa di buono sarà rimasto in lui?




Spero che questo personaggio abbia acceso la vostra curiosità. Mi raccomando non perdete le prossime tappe del BlogTour.

Un saluto e come sempre buona lettura  💓


Nessun commento:

Posta un commento