martedì 12 aprile 2022

Review Party "La casa di cielo e aria" di Sarah J Maas

 Buon pomeriggio  amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "La casa di cielo e aria", il secondo volume della  fantastica serie Fantasy  in arrivo proprio oggi in tutte le librerie, firmata da Sarah J Maas ed edita da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Martina del Blog Lettrice in fuga per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖



Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : La casa di cielo e aria

AUTORE : Sarah J Maas

CASA EDITRICE : Mondadori

COLLANA : Oscar Fantastica

GENERE : Fantasy

PAGINE : 696

DATA DI USCITA : 12 Aprile 2022

Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte. In "La casa di cielo e aria", secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo. .

 



 

Sono passati tre mesi da quando Bryce ha salvato Crescent City dall'attacco dei demoni, scoprendo così di possedere l'antico potere della figlia delle stelle,  e da quando si è vendicata della morte della sua più cara amica Danika uccidendo l'Arcengelo Micah. Da quel momento lei e Hunt hanno deciso di mantenere un profilo basso così da non scatenare l'ira degli Asteri e proteggere le persone a cui tengono di più. I loro buoni propositi però avranno vita breve. Un giorno infatti Tharion, il capo spia della regina del fiume,  li informa  che in città potrebbero nascondersi Sofie, un'importante agente ribelle dotata di uno straordinario potere, e il suo fratellino Emile, al quale stanno dando tutti la caccia. 

Cosa mai avrà scoperto di così importante Sofie da giustificare un tale spiegamento di forza pur di trovarla? 

Per quanto sappia di correre un grosso pericolo Bryce non può lasciare che i due ragazzi finiscano prigionieri nelle mani sbagliate, quindi inizia ad indagare con l'aiuto di Hunt, Ruhn e tutti i loro amici, per scoprire dove si nascondano. Più andrà avanti con le sue indagini più verranno a galla nuove verità sconvolgenti, alcune delle quali avranno a che fare proprio con Danika. 

Ma come se ritrovarsi nel bel mezzo di una secolare  guerra tra  ribelli umani ed Asteri non fosse già abbastanza pericoloso, per Bryce arriverà una nuova minaccia questa volta  da parte di uno dei principi dell'Inferno. 

 Non potete immaginare la gioia che ho provato ad avere tra le mie mani, dopo due estenuanti anni di attesa, il secondo volume di Crescent City, una delle serie Fantasy più belle degli ultimi tempi.  Il primo volume è stato per me superlativo ma in questo Sarah j Maas si è proprio superata, dando vita ad vero capolavoro. 

Mentre il precedente libro si apre con un ampia parte introduttiva volta a spiegare al lettore il complesso ed intricato mondo creato dalla Maas, in questo secondo volume si viene immediatamente catapultati nel vivo dell'azione. La storia risulta se possibile ancora più avvincente ed appassionante, ed in più la presenza di un colpo di scena dietro l'altro contribuisce a mantenere perennemente sulle spine il lettore. Vi avviso che una volta iniziata questa lettura vi sarà davvero impossibile staccarvi. 

 Finalmente ho potuto riabbracciare la coppia più bella del mondo, ovvero quella formata da Bryce e Hunt, che anche in questo secondo volume non avranno un momento di relax. 

Bryce finalmente ha ricominciato a vivere, dopo aver affrontato letteralmente l'inferno. Così come una fenice che rinasce dalle sue ceneri, troveremo una nuova Bryce ancora più forte, impavida e determinata. Nonostante siano già passati alcuni mesi da quando ha salvato Crescent City, scoprendo di possedere un potere mai visto prima, Bryce non è ancora completamente consapevole di ciò che può fare e di come poterlo sfruttare al meglio. Dopo essere stata pubblicamente riconosciuta come Principessa Fae del Regno di Valbara, Bryce  si ritrova fidanzata a sua insaputa con il Principe Cormac, suo cugino nonché acerrimo nemico di Ruhn. Ma questa sarà solo l'ultimo dei problemi per lei. Quando Tharion chiede il suo aiuto per trovare Sofie, una famosa ribelle, ed il suo fratellino, ai quali viene data la caccia per via di alcune cruciali informazioni delle quali è venuta a conoscenza Sofie, Bryce non può tirarsi indietro. Nonostante il pericolo che potrebbe correre Bryce vuole a tutti i costi trovare la verità, soprattutto dopo aver scoperto un possibile legame tra lei e Danika. Ovviamente non sarà da sola in questa sua pericolosa missione perché potrà sempre contare sul sostegno di Hunt, il quale nonostante le sue paure la seguirebbe fino in capo al mondo. 

Anche Hunt avrà in questo secondo volume le sue gatte da pelare. Ormai pienamente libero Hunt è infatti diventato il secondo in comando di Isaiah, ma la morte di Micah ha portato in città un un nuovo Arcangelo, Celestina, e con lei le sue nuove guardie ovvero Pollux e Baxian, i due nemici mortali di Hunt. Hunt non può compiere passi falsi quindi per quanto li odi profondamente e costretto a lavorare con loro. Ma mentre Pollux è rimasto il mostro di un tempo, inspiegabilmente Baxian appare diverso nei suoi confronti, sembra infatti  interessato a riconquistare la sua fiducia, cosa che non può che insospettire Hunt. 

 Finalmente in questo volume la relazione tra Bryce e Hunt raggiungerà il gradino successivo. L'amore che li unisce è qualcosa di unico e raro, entrambi sarebbero disposti a qualsiasi cosa, anche a sacrificare la loro stessa vita, pur di proteggere l'altro. La particolarità del loro legame sta inoltre nel fatto che in prossimità l'uno dell'altro i loro poteri si amplificano, come se entrambi fungessero da batteria. 

Preparatevi perché Non mancheranno ovviamente tra Bryce e Hunt momenti parecchio hot, che al confronto "Cinquanta sfumature" impallidisce. 

Ma anche gli altri membri della squadra avranno molto a cui pensare. 

Ruhn ha ormai ricostruito il suo rapporto con Bryce, ed è proprio per lei che decide di lavorare insieme a Cormac per i ribelli. Essendo l'unico in grado di comunicare con la mente, Ruhn farà da tramite con Day, una misteriosa spia, con la quale poco a poco instaurerà un legame particolare ed inaspettato. 

Tharion invece si sente sempre più soffocato dal suo ruolo di spia della Regina del fiume, la quale controlla in tutto e per tutto le sue azioni, e vorrebbe quindi trovare un modo per liberarsi dal suo giogo. 

La new entry della squadra sarà Ithan, il quale dopo aver difeso Bryce viene scacciato da Sabine, ritrovandosi senza più un branco da cui tornare, ma accolto da nuovi particolari amici. 

Parlerei ancora per ore ed ore di questo libro ma non voglio esagerare con gli spoiler e rischiare di rovinarvi il piacere di godervi a pieno questa storia.

Il finale mozzafiato mi ha letteralmente lasciata senza parole, e a distanza di giorni sto ancora cercando di riprendermi psicologicamente dallo shock e di metabolizzare quello che ho letto. Adesso  sorge un piccolissimo problema.

Come farò ad aspettare altri due anni per scoprire come proseguirà la serie? Devo avere immediatamente il seguito altrimenti potrei impazzire dalla curiosità. 


Non perdete le altre recensioni del Review Party per saperne di più!


A presto con la mia prossima recensione 📚









Nessun commento:

Posta un commento