giovedì 21 aprile 2022

Review Party "The in between. Non ti perderò" di Marc Klein

 Buon pomeriggio amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party dedicato a " The in between" scritto da Marc Klein ed edito da Mondadori. Da questo romanzo  è stato tratto l'omonimo film disponibile dall' 8 Aprile sulla piattaforma Netflix. Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo fantastico libro, e Ylenia del Blog Reine Des Livres per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : The in between. Non ti perderò

AUTORE : Marc Klein

CASA EDITRICE : Mondadori

COLLANA : Crysalide

GENERE : Young adult

PAGINE : 216

DATA DI USCITA : 5 Aprile 2022

Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.


 

Niente è più stato più come prima nella vita della diciassettenne Tessa, dopo che un tragico incidente le ha portato via Skylar, il suo unico  grande amore. In un attimo tutti i loro sogni e progetti sono stati spazzati via. Risvegliatasi in ospedale dopo l'incidente Tessa continua ad avvertire la presenza di Skylar, inoltre strani ed inspiegabili avvenimenti cominciano a verificarsi intorno a lei. Cosa le sta accadendo? È il trauma che ha subito a provocare queste allucinazioni? E se invece Skylar stesse cercando realmente di mettersi in contatto con lei? 

Se esiste davvero un modo per poter riabbracciare Skylar, Tessa farà tutto ciò che in suo potere per  trovarlo costi quel che costi. Il tempo però a disposizione sta per scadere. Tessa infatti ha solo 7 giorni di tempo per raggiungere Skylar prima che intraprenda il suo viaggio verso l'aldilà. 

Preparate una scorta di fazzolettini perché al termine di questa lettura ne avrete bisogno. Io stessa sono ancora devastata e non riesco proprio a smettere di pensarci nonostante abbia già concluso il libro da diversi giorni. Nel corso della lettura si sono fatti strada dentro di me due sentimenti contrastanti, da una parte gioia e dall'altra una grande tristezza. Da romantica quale sono se fosse stato in mio potere avrei preso gomma e matita e modificato il finale, ma comprendo perfettamente che a quel punto la storia sarebbe diventata troppo banale e che il suo vero senso sarebbe stato totalmente snaturato. Prima o poi quindi me ne farò una ragione. 

Sin dalla prima pagina mi sono perdutamente innamorata di questa storia così incredibile e toccante tanto da leggerla tutta d'un fiato. La presenza poi di quella sfumatura paranormal è stata secondo me la vera ciliegina sulla torta. L'autore, con la sua scrittura così scorrevole, semplice e diretta, riesce senza difficoltà a coinvolgere il lettore senza mai farlo annoiare. 

Ho apprezzato molto la scelta di alternare nel corso della narrazione due diversi archi temporali. Ci saranno infatti capitoli nei quali verranno narrati i fatti precedenti all'incidente e nel corso dei quali avremo modo di scoprire com'è nata la storia tra Tessa e Skylar, mentre altri ambientati nei giorni successivi all'incidente. Così facendo l'autore ha aggiunto un certa suspense al tutto riuscendo in questo modo a mantenere sempre alto l'interesse del lettore. 

Per quanto la storia tra Tessa e Skylar sia solo frutto della magistrale penna dell'autore, leggendola non si potrà fare a meno di credere che forse è vero che in qualche parte del mondo esiste per ognuno di noi la propria anima gemella. 

Tessa e Skylar sono due ragazzi molto diversi ma che insieme riescono a completarsi. 

Tessa non ha avuto di certo una vita facile. Abbandonata da piccola dai suoi genitori, è passata per molti anni da una famiglia affidataria ad un'altra. Ma anche se adesso è stata finalmente adottata da due amorevoli genitori  i suoi traumi passati le impediscono di affezionarsi a loro e di fidarsi, perché la paura di poter essere nuovamente ferita non l'ha mai abbandonata. La sua  più grande passione è la fotografia, perché attraverso questo mezzo Tessa riesce a vedere il mondo sotto un'altra luce, captando anche particolari che a chiunque altro potrebbero sfuggire. 

 Skylar è invece il tipico bravo ragazzo. Sincero, gentile, a volte un po' imbranato, dal cuore d'oro. Ha un animo molto sensibile e crede davvero nel vero amore e nel lieto fine. 

Già dal loro primo particolare incontro al cinema, Tessa e Skylar rimangono immediatamente colpiti l'uno dall'altra. Anche quando si perderanno di vista e per alcune settimane nessuno dei due avrà notizie dell'altro entrambi continueranno a cercarsi. Quando si rincontreranno per caso Tessa e Skylar capiranno immediatamente di essere davvero destinati a stare insieme, ma dopo soli tre mesi vissuti intensamente un terribile incidente metterà fine a tutti i loro progetti futuri.  Dopo la morte di Skylar, Tessa si chiuderà in se stessa lasciandosi sopraffare dal dolore. Niente infatti avrà più senso per lei nemmeno la sua amata macchina fotografica. Ma il loro amore era così unico e speciale da riuscire a superare anche il velo che separa vivi e morti, quindi con quelle poche forze che gli restano Skylar troverà un modo per mettersi in contatto con Tessa. 

Skylar infatti non può andarsene senza prima dare a Tessa un messaggio importante. Lei non deve mollare ma deve continuare a vivere per entrambi così da poter realizzare i suoi sogni. Anche se lui non sarà più fisicamente con lei, il loro amore sopravvivrà per sempre. 

Nel poco tempo che ha potuto passare insieme a lui, Tessa ha imparato ad aprirsi all'amore e a fidarsi nuovamente di coloro che le vogliono davvero bene, e cosa più importante che nonostante il dolore e le difficoltà  la vita è un grande dono ed in quanto tale merita di essere vissuta a pieno. 

Siccome sono un po' masochista ovviamente terminato il libro non potevo di certo lasciarmi sfuggire il film. Devo ammettere che stranamente il film mi è piaciuto quasi quanto il romanzo, questo perché al di là di qualche piccolo cambiamento di poca rilevanza la trama è rimasta fedele a quella del libro. Ho apprezzato la scelta dei due attori protagonisti , i quali secondo me sono riusciti ad incarnare alla perfezioni i  personaggi di Tessa e Skylar . 

"The in between"  è un young adult incredibile ma soprattutto emozionante che riuscirà a rapirvi il cuore dalla prima all'ultima pagina. 



A presto con la mia prossima recensione 📚




Nessun commento:

Posta un commento