lunedì 22 novembre 2021

Review Tour " Il lato oscuro della luna, Rivelazione" di Francesca Ancarani

 Buon pomeriggio amici Readers! Oggi sul mio Blog potrete trovare il Review Tour dedicato a "Il lato oscuro della luna", un nuovo ed entusiasmante  Urban Fantasy scritto da Francesca Ancarani ed edito da Believe Edizioni. Ringrazio sia l'autrice che la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO : Il lato oscuro della luna
AUTORE : Francesca Ancarani
CASA EDITRICE : Believe Edizioni
GENERE : Urban Fantasy, Romance
PAGINE : 368
DATA DI USCITA : 15 Novembre 2021
 

La vita di Maya Heart, un’orfana ventunenne, scorre tranquilla con il suo lavoro di fotografa, le passeggiate con il cane Baloo e la migliore amica Regina. Una serenità destinata a          cambia re quando incontra tre ragazzi che le rivelano di essere dei vampiri suoi protettori e che la      mettono di fronte a un implacabile destino. Da chi mai dovrebbero proteggerla? Perché qualcuno la sta cercando per farle del male? Maya ignora il suo passato e quello dei suoi genitori, ma          comprende ben presto che esso potrebbe segnare il suo futuro in modo indelebile.    Nel turbinio di situazioni nel quale la ragazza sarà coinvolta, mettendo a rischio se stessa e le persone a lei care, la posta in gioco si farà sempre più alta, fino all’inevitabile finale, avvincente quanto imprevedibile.


La vita di Maya viene completamente sconvolta quando, dopo aver trascorso un pomeriggio come tanti al parco per scattare delle semplici fotografie, si ritrova senza sapere come in un luogo a lei sconosciuto.  Maya però non è sola lì, al suo fianco infatti ci sono tre figure dall’aspetto tanto affascinante quanto tenebroso. Si tratta di Kiefer, Aaron e Kyle, non dei ragazzi comuni bensì tre vampiri, che sono stati costretti a rapirla pur di salvarla e metterla a conoscenza di un’imminente pericolo. Come se nulla di questo fosse accaduto, Maya si risveglia nel suo appartamento convincendosi che sia stato tutto solo frutto della sua immaginazione, ben presto però capirà che quell’incubo altro non era che la pura e semplice realtà.

Gabriel , un antico e potente vampiro, è ossessionato da Maya e non si fermerà davanti a niente e nessuno pur di averla.

Ma cosa mai può avere fatto Maya per attirare la sua attenzione? Ma soprattutto perché Kiefer, Aaron e Kyle sono così interessati alla protezione di una comune ragazza come lei?

Questo è uno di quei romanzi che si legge davvero tutto d’un fiato e che riesce a catturare l’attenzione sin dalle prime pagine. Tra i vari ingredienti che secondo me hanno garantito la perfetta riuscita di questo Urban Fantasy, a parte la trama così intrigante e la presenza di personaggi ben costruiti, troviamo la grande abilità dell’autrice di riuscire a mantenere per l’intera narrazione il lettore perennemente sulle spine, scegliendo di rivelare la verità dietro la storia della protagonista solo gradualmente. Se gli elementi già elencati poc’anzi non vi avessero convinto, ci saranno anche alcuni colpi di scena che vi lasceranno letteralmente di stucco, e che vi assicuro faranno sì che il lettore riesca ad appassionarsi a questa lettura senza troppe difficoltà.

La protagonista principale di questa storia è Maya, una giovane orfana abbandonata in un convento quando era ancora in fasce da un misterioso uomo.  Nonostante l’abbandono da parte dei suoi genitori l’ha inevitabilmente segnata, Maya è comunque riuscita a diventare una donna forte e determinata ma soprattutto realizzata. Grazie infatti al suo grande talento nella fotografia, Maya è riuscita a realizzare uno dei suoi più grandi sogni ovvero quello di aprire un proprio studio fotografico. Oltre che la fotografia gli altri due punti saldi della sua vita sono Regina, la sua migliore amica, e la sorella che non ha mai avuto; e ovviamente Baloo il suo grosso cucciolone. L’esistenza tranquilla di Maya viene però completamente stravolta a seguito di uno strano avvenimento. Un giorno infatti, non sapendo come, si risveglia in una strana e sconosciuta casa. L’ultimo ricordo che ha è quello di essersi recata in un vicino parco per scattare alcune fotografie, dopodiché blackout totale. Ciò che più la terrorizza è il fatto di non essere sola , vicino a lei ci sono tre inquietanti figure, Kiefer, Aaron e Kyle, che scoprirà presto essere dei vampiri il cui compito è quello di proteggerla da una misteriosa minaccia. Non sarà facile per Maya accetterà che ciò che l’è accaduto non è solo frutto della sua immaginazione e che esiste realmente qualcuno che ha intenzione di farle del male. Non capendo bene come, Maya ha infatti attirato l’attenzione di Gabriel, un vampiro antico e potente che vuole fare di lei una sua schiava. E per quanto tutto possa risultare assurdo, pur sapendo di stare correndo un grosso pericolo, non potrà che affidare la sua vita nelle mani dei tre vampiri. Più tempo passerà con loro più Maya comincerà a fidarsi e a capire quale vera ragione ci sia dietro la loro scelta di difendere e salvare una comune mortale come lei dalle mire di Gabriel.

Kiefer, Aaron e Kyle sono tre personaggi che impareremo a conoscere piano piano nel corso della narrazione. Aaron è il vampiro più anziano dei tre, grazie alla sua spiccata sensibilità diverrà un vero confidente per Maya. Kyle, tra i tre e il più giovane e quello un po’ più chiuso. Nonostante risulti assente per la prima metà del libro, scopriremo in seguito una verità sconvolgente circa la sua storia. Infine Kiefer, un vampiro bellissimo ma spesso scostante ed indecifrabile. Tra i tre vampiri sarà Kiefer a passare la maggior parte del tempo insieme a Maya, e visto i loro caratteri fumantini, tra di loro le scintille non mancheranno. Dalla loro convivenza forzata nascerà però inaspettato un sentimento , che nessuno dei due aveva mai provato prima. Maya sa perfettamente che una storia con Kiefer non è destinata a durare, ma per quanto possa essere complicato, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lui.

Tra i tanti personaggi presenti quello che più ho amato è quello di Regina, l’amica che tutti vorremmo avere . Tra Maya e Regina esiste un legame unico e speciale che nulla potrà mai spezzare. Entrambe infatti ci saranno sempre l’una per l’altra, e anche di fronte al pericolo arriveranno  a mettere a rischio la loro stessa vita pur di proteggersi a vicenda.

“ Il lato oscuro della Luna” è un fantasy davvero appassionante che sono sicura gli amanti del genere apprezzeranno.



A presto con la mia prossima recensione 📚














Nessun commento:

Posta un commento