giovedì 3 marzo 2022

BlogTour " La Coscienza di Cain - Il Patto" di Constance S. ( L' inganno ha varie facce)

 Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il BlogTour di "Il Patto " il primo volume della serie Urban Fantasy " La Coscienza di Cain"  scritto da Constance S. ed edito da Genesis Publishing. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO :  Il Patto
AUTORE : Constance S.
CASA EDITRICE : Genesis Publishing 
GENERE : Urban Fantasy, Paranormal Romance
PAGINE : 270
DATA DI USCITA : 10 Ottobre 2018

Cain è un Ingannatore di anime. Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta. Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo. Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti. Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto. Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari. Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra. Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.


E' Stefania Costanzo. Vive stabilmente a Cesena ma nasce a Winterthur, in Svizzera, luogo che le rimane nel cuore. Amante dei viaggi, della natura e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole. La sua passione per la scrittura, nata durante adolescenza, sfocia nella pubblicazione di svariati racconti brevi e del suo romanzo d’esordio dal titolo Il patto primo volume della saga urban fantasy La coscienza di Cain (2018, Genesis Publishing). Scrivere è per lei naturale come respirare, un modo per trasmettere e ricevere emozioni. Ama lasciarsi trasportare dalla fantasia, per questo motivo non pianifica nulla e non sa cosa accadrà nelle sue storie fino al momento in cui le scriverà. Ama curare i dettagli per trasportare il lettore all’interno del libro e dedica attenzione a ogni suo personaggio, affinché venga compreso in ogni sfaccettatura. Il fattore scatenante è il secondo volume della saga che ha per protagonista Cain, spietato Ingannatore di anime tormentato da una scelta difficile.



In questa mia tappa del BlogTour l'argomento che approfondirò sarà quello dell'inganno e delle molte facce che può assumere. Uno dei temi principali di questo primo volume della serie sarà infatti proprio questo. 

Il lettore in primis verrà tratto in inganno nel corso della lettura, date infatti le continue ed  inaspettate  rivelazioni si ritroverà in varie occasioni totalmente spiazzato , e sarà quindi costretto a rivalutare l’idea iniziale che si era fatto. Ciò che avrete modo di scoprire già dal primo capitolo è che in questo fantasy niente è mai come sembra.

Ma se si parla di inganno non posso non pensare a Cain, il protagonista maschile, meglio noto come "Ingannatore di anime". Cain è un mezzo demone il cui compito è quello di procacciare più anime possibili per il suo capo, il potente demone Rafael. Grazie ad un fiuto super sviluppato e al suo modo di fare particolarmente ammaliante, Cain riesce sempre senza troppe difficoltà ad individuare le sue prede e a farle cadere vittime dei suoi trucchi e dei suoi inganni. Cain è una figura  ambigua e difficile da decifrare, possiede infatti tante facce quante quelle di un jolly, e di conseguenza le sue vere intenzioni risulteranno sempre un' incognita per il lettore.

Anche l'altra protagonista Alexandra, seppur in un modo totalmente diverso, potrebbe trarre in inganno. Se penso a questo personaggio la prima cosa che mi viene in mente è che l'apparenza inganna. Ad un primo sguardo infatti Alexandra appare come una comune ragazza fragile e molto sensibile, che fin da piccola sente e vede cosa che nessun altro avverte ed per questo che in molti la considerano pazza. Niente di più lontano dalla verità perché l'origine di questa sua particolarità ha a che vedere con il soprannaturale, come avrete modo di scoprire.

Ci sarebbero tante altre cose che potrei dire ma preferisco fermarmi qui perché altrimenti potrei rischiare di rovinarvi il gusto di godervi questa intrigante e appassionante lettura.


Spero con questa mia tappa di essere riuscita ad accendere la vostra curiosità. 

Vi lascio qui di seguito il calendario dell'evento così da poter seguire anche le altre interessanti Tappe delle mie colleghe Blogger !



A presto con la mia prossima recensione 📚





2 commenti: