lunedì 28 febbraio 2022

Review Tour " I bambini silenziosi" di Patricia Gibney

 Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Tour dedicato a " I bambini silenziosi" , il quinto capitolo della serie Lottie Parker, scritto da Patricia Gibney ed edito da Newton Compton. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter legger questo romanzo in anteprima, ed il Blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


TITOLO : I bambini silenziosi

AUTORE : Patricia Gibney

CASA EDITRICE : Newton Compton

GENERE : Thriller

PAGINE : 416

DATA DI USCITA : 7 Febbraio 2022

Una calda sera d'estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici. Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità... Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C'è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all'interno della cerchia degli amici di Mikey. Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo...



In una torrida giornata d'estate come tante altre nella caserma della città di Ragmullin, la detective Lottie Parker viene avvicinata da una giovane ragazza insanguinata la quale afferma di aver ucciso qualcuno, di lì a breve nascosto sulle rive di un torrente verrà ritrovato il corpicino senza vita di un neonato. La principale sospettata porrebbe essere proprio quella ragazza, la quale però dopo la sua confessione ha fatto perdere completamente le sue tracce. Ma questo è solo l'inizio. Lo stesso giorno verranno infatti ritrovati a distanza di qualche ora i corpi di due dodicenni, i cui omicidi sembrano essere stati commessi dalla stessa mano. Ma chi può mai essersi macchiato di questa atrocità? Ma soprattutto esiste un collegamento tra questi tre crimini?

Spetterà alla detective Lottie Parker ed alla sua squadra risolvere questo intricato caso prima che il killer possa mietere ulteriori vittime.

Nonostante questo sia il quinto libro di una serie vi posso assicurare che si può leggere senza troppe difficoltà anche senza avere letto prima i precedenti capitoli.

Non essendomi mai approcciata prima ai thriller di quest'autrice non sapevo minimamente a cosa andavo incontro.  Ho apprezzato il suo stile di scrittura così forte, incalzante e d'impatto che riesce a coinvolgere il lettore dal primo momento, lasciandolo perennemente sulle spine senza mai fargli perdere interesse. Devo però ammettere che questa lettura  non è proprio stata per me una passeggiata. Considerando che che la trama principale di questo libro ruota intorno all'efferato omicidio di tre poveri ragazzini, non posso negare di avere avuto  per tutta la durata della lettura i crampi allo stomaco ed un crescente senso di inquietudine, cosa che nonostante sia un' assidua lettrice di thriller non mi era mai capitato prima. 

La protagonista di questa serie thriller è il detective Lottie Parker. In questo capitolo Lottie sta cercando di ritrovare una sorta di equilibrio. Dopo aver perso la sua casa a causa di un incendio e dopo la morte del marito, è costretta a trasferirsi insieme ai suoi tre figli e al nipotino a casa della madre, con il quale ha sempre avuto un rapporto burrascoso. E come se questo non fosse già abbastanza stressante per lei, il nuovo terrificante e complesso caso di cui si sta occupando l'ha turbata profondamente, forse perché la tocca in prima persona, essendo suo figlio Sean oltre che  amico delle due vittime  anche testimone del ritrovamento del corpo di un neonato. Nonostante le forti pressioni ricevute dal suo capo, il quale vuole chiudere il prima possibile il caso, Lottie intende andare a fondo della questione perché il suo istinto le dice che le persone coinvolte potrebbero nascondere molti scheletri nell'armadio. E come ciliegina sulla torta c'è un detective americano giunto in città per fare domande su Lottie e tenerla d'occhio , si tratta di  qualcuno che ha a che fare con il suo passato. Ho trovato la figura di Lottie molto interessante. Basandomi esclusivamente su quello che ho avuto modo di scoprire in questo libro, si intuisce che Lottie ha avuto  una vita non facile, e che si porta ancora addosso le cicatrici delle esperienze traumatiche vissute in passato.

Sicuramente questa sarà una delle serie che mi impegnerò a recuperare perché penso che meriti davvero. 

"I bambini silenziosi" è un thriller adrenalinico dalla trama oscura e misteriosa, che sono sicura gli estimatori del genere apprezzeranno. 


A presto con la mia prossima recensione 📚

Nessun commento:

Posta un commento