venerdì 5 marzo 2021

Review Party "Wolves Coast" di Ornella Calcagnile

 Buon pomeriggio amici Readers, oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di "Wolves Coast", un Paranormal Romance scritto da Ornella Calcagnile ed edito da Dunwich Edizioni. Ringrazio l'autrice e la casa editrice per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖





TITOLO : Wolves Coast

AUTORE : Ornella Calcagnile

CASA EDITRICE : Dunwich Edizioni

GENERE : Paranormal Romance

PAGINE : 216

DATA DI USCITA : 9 Marzo 2018

◇ TRAMA ◇

Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell'arco di un'estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall'altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?



In un particolare momento di crisi personale, Emily decide di allontanarsi dalla sua caotica città e di partire per una vacanza ,in cerca di un luogo tranquillo in cui potersi rifugiare e riordinare le idee. A tale scopo sceglierà come sua meta, Wolves Coast, una piccola località nello Stato di Washington immersa nella natura ,nonché uno degli ultimi insediamenti ancora attivo dei Nativi Americani.

Subito dopo il suo arrivo, complice un piccolo incidente, Emily farà la conoscenza di Howi, un giovane e aitante abitante del posto, con il quale si istaurerà subito un rapporto di amicizia. Col passerà del tempo inevitabilmente il loro rapporto si tramuterà in qualcosa di molto più importante e profondo.

Ma Emily non conosce completamente la persona che ha al suo fianco. C’è infatti un oscuro segreto che riguarda sia Howi che l’intera comunità di Wolves Coast. Un segreto davvero pericoloso che se svelato non soltanto potrebbe mettere fine all’amore appena nato tra i due giovani, ma potrebbe mettere in serio pericolo l’incolumità di Emily.

Questo è il secondo romanzo che leggo di Ornella Calcagnile, e ormai posso affermare con assoluta certezza che adoro il suo stile, così scorrevole ma al tempo stesso incalzante e coinvolgente.

In questo libro l’autrice è riuscita a fondere perfettamente il Romance con il Paranormal Fantasy, creando così una storia in grado di catturare completamente l’attenzione del lettore senza mai farlo annoiare.

La prima cosa che sicuramente mi ha colpita è stata la scelta dell’ambientazione così accattivante e suggestiva. La fittizia località di Wolves Coast è un luogo ancora abitato dalla comunità dei Nativi Americani. Nel corso degli anni però questa popolazione subì un profonda spaccatura che portò alla divisione di Wolves Coast in due località ben distinte. Da un lato North Wolves, che ha lasciato che il progresso e l’influenza delle grandi metropoli prendesse il sopravvento, dall’altro South Wolves, dove ancora la natura regna sovrana e dove ancora le antiche tradizioni della comunità vengono rispettate. Pagina dopo pagina la diversità e la competitività che caratterizza queste due popolazioni diventerà ancora più chiara.

In questo Paranormal Romance, al lettore viene data la possibilità di approfondire la conoscenza dei due protagonisti, attraverso i loro pensieri e i loro più reconditi sentimenti, grazie alla presenza nel corso della narrazione dei loro due punti di visti.

La protagonista femminile di questo romanzo è Emily, una ragazza semplice, forte e molto sveglia, che però non sente ancora di avere trovato il suo posto nel mondo. A differenza delle sue coetanea, Emily ha deciso di non proseguire gli studi, e di concentrarsi sulla fotografia, l’unica cosa che le permette di sentirsi libera. Nonostante apparentemente non le manchi nulla, Emily non si sente né amata né capita dalle persone che le stanno vicino, e proprio per questo è come se si sentisse perennemente un pesce fuor d’acqua, un’esclusa. Insofferente alla realtà in cui vive, decide di allontanarsi da tutto e da tutti, alla ricerca del proprio equilibrio.

Grazie all’incontro con Howi, finalmente Emily non soltanto capirà cosa significa essere amata così per come è, ma grazie all’accoglienza sia della famiglia di Howi che dei suoi amici, si sentirà finalmente a casa e scoprirà per la prima volta cosa vuol dire sentirsi parte integrante di una comunità.

Il protagonista maschile è invece Howi, un ragazzo oltre che bello, anche sensibile e di sani principi, nativo del luogo. Quando Howi incontra per la prima volta Emily, è un ragazzo ancora ferito da una precedente delusione d’amore, e che ha deciso di chiudersi in se stesso pur di non dover più soffrire. Ma non appena conoscerà Emily, istintivamente capirà di potersi fidare di lei e di potersi lasciare andare all’amore. Questo personaggio nasconde però anche un grande segreto, che ha a che fare con il paranormale ( purtroppo non posso rivelarvi di più, altrimenti vi rovinerei la sorpresa). Un mistero che verrà rivelato piano piano nel corso della narrazione, così da fare aumentare la curiosità nel lettore, e che potrebbe mettere fine alla sua relazione con Emily. Nonostante la sua paura di perderla, troverà comunque il coraggio di rivelarle la verità e di mettersi completamente a nudo, perché convinto della forza del loro sentimento.

La storia d’amore che nasce progressivamente tra i due protagonisti è fatta non soltanto di una grande passione ma anche di tanti piccoli momenti di semplicità e complicità. Entrambi sarebbero disposti a qualsiasi sacrificio pur di proteggersi a vicenda.

Ma a mettere i bastoni tra le ruote ad Emily e Howi sarà Juri, acerrimo nemico di Howi nonchè un importante e facoltoso abitante di North Wolves. Juri è un ragazzo molto sicuro di sé, che non accetta mai un no come risposta. Anche lui si invaghisce di Emily, e cercherà in tutti i modi di sedurla e di portarla dalla sua parte. La sua ossessione per lei, finirà col scatenare un violento scontro che coinvolgerà non soltanto Juri e Howi ma anche gli abitanti di North e South Wolves. Il rapporto, particolarmente burrascoso che si verrà a creare tra Howi/Emily/Juri, genererà una serie di colpi di scena che donerà un risvolto davvero inaspettato alla storia.

“ Wolves Coast” è un Paranormal Romance che tra antiche leggende indiane, esseri sovrannaturali,  vecchie rivalità e lotte di potere, non potrà non farvi appassionare. 





Qui di seguito vi lascio i nomi degli altri Blog che hanno partecipato insieme a me al Review Party 





A presto con la mia prossima recensione 📚





















1 commento: