venerdì 4 settembre 2020

Recensione " Ti amerò fino alla morte" di Marta Mancinelli

Ciao a tutti carissimi Readers, oggi vi propongo la recensione di un intrigante Paranormal Romance, " Ti amerò fino alla morte " scritto da Marta Mancinelli ed edito da Believe Edizioni. Colgo l'occasione di ringraziare la Casa Editrice non solo per avermi fornito una copia, ma anche per avermi dato l'opportunità di iniziare questa nuova ed emozionante collaborazione. Buona lettura 📖 






TITOLO : Ti amerò fino alla morte
AUTORE : Marta Mancinelli
CASA EDITRICE : Believe Edizioni
GENERE : Paranormal Romance
DATA DI USCITA : 25/07/2020




L’amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa.Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.




Elsa, grande appassionata di moda, lavora a New York come assistente della Direttrice di una delle più importanti riviste di moda della città. Il tempo che le resta libero lo trascorre interamente con le sue 4 più care amiche d’infanzia.
Insomma l’unica cosa che le manca nella vita è una grande e travolgente storia d’amore, capace di farle venire le “farfalle nello stomaco”.
La notte di Halloween, Elsa viene costretta dalle amiche ad indossare un ridicolo costume da sposa cadavere e a partecipare ad una festa mascherata. Nel corso della festa fa la conoscenza  di Noah, un misterioso ragazzo  travestito da Tristo Mietitore, che riuscirà col suo modo di fare ad attirare la sua attenzione. Dopo una piacevole ma breve chiacchierata, Elsa deve andare via, non prima però che lo sconosciuto mascherato le lasci il suo numero.
Nonostante siano passate molte settimana da quella festa, Elsa non riesce proprio a fare a meno di pensare a Noah, ma avendo purtroppo perso il suo recapito, a malincuore deve cercare di metterci una pietra sopra.
Ma a volte il destino gioca brutti scherzi. Elsa, dopo aver ricevuto la notizia di dover lasciare in breve tempo il suo appartamento, riesce finalmente a trovarne uno che faccia al caso suo, che però dovrà dividere con nuovo coinquilino, Drew , un modello che in passato ha lavorato per la sua rivista. Ma quello che Elsa non può minimamente immaginarsi è che il migliore amico del suo nuovo coinquilino altri non è che, Noah.
Finalmente Elsa avrà modo di conoscere Noah, questo bellissimo ma enigmatico ragazzo. Ma una scioccante rivelazione circa la reale professione di Noah potrebbe rovinare tutto, proprio quando la loro frequentazione sta per diventare sempre più impegnativa.
Spetterà ad Elsa decidere se lasciarsi tutto alle spalle, o proseguire la sua storia con Noah, anche se questo potrebbe voler dire mettere a rischio la sua stessa vita. 

Non appena ho iniziato a leggere questo libro, mi sono subito resa conto che l’avrei amato alla follia, e in effetti è stato proprio così. Fin dalle prime pagine sono rimasta completamente ipnotizzata e travolta da questo libro dalla trama sorprendente e originale, e dai suoi carismatici protagonisti. Vi assicuro che una volta che si inizia la lettura, vi risulterà poi difficile staccarvi.
Elsa, la protagonista femminile, è una ragazza semplice, schietta ,simpatica e a volte anche un po’ imbranata. Insomma una ragazza nella quale tutte si potrebbero rivedere. Lei insieme alle sue 4 amiche, con la loro complicità e la loro esuberanza, mi hanno ricordato molte volte le protagoniste della serie tv “Sex and the city”.
Noah, il protagonista maschile, al contrario è una personaggio dall’animo misterioso e un po’ dark, dalla bellezza statuaria e dallo sguardo magnetico. All’apparenza può risultare freddo e distaccato ma questo è solo un lato del suo carattere. Se questo non bastasse, a rendere questa figura ancora più accattivante è il suo particolarissimo “lavoro” che ha a che fare con il soprannaturale ( vorrei dire di più, ma non voglio fare spoiler rovinandovi così la sorpresa).
Sin dal loro primo incontro, l’attrazione e il magnetismo tra Elsa e Noah, è veramente tangibile. Ciò che mi è piaciuto molto è che, nonostante queste buone premesse, la loro relazione si va sviluppando piano piano nel corso della narrazione. Noah è molto sicuro di sé ma Elsa prima di cedere al suo fascino lo farà penare parecchio (indimenticabili i loro continui battibecchi e punzecchiamenti). Il loro è un amore davvero straordinario, in grado di fare sognare ed emozionare.
Malgrado le loro differenze Elsa e Noah  sono davvero delle anime affini, che niente e nessuno, neanche il fato può separare. Nonostante il tempo e le distanze la loro storia è destinata a sopravvivere per l’eternità.  
Un altro personaggio che ho semplicemente adorato, è quello di Drew, amico di Noah, nonché “collega”. Posso dire che Drew rappresenta un pò il saggio della storia, colui in grado di far ragionare persino una testa calda come Noah, ma in grado anche di sostenerti nel momento del bisogno. I siparietti tra Noah – Elsa – Drew , mi hanno davvero fatto divertire un mondo, riuscendo ad aggiungere quel tocco più leggero alla narrazione.
Insomma se cercate un Romance, in grado di farvi commuovere e divertire allo stesso tempo. In grado di sorprendervi pagina dopo pagina, grazie anche ad una serie di inaspettati colpi di scena. E con quel tocco di paranormale che non guasta mai, allora questo è il libro che fa per voi.  







A presto con una mia nuova recensione 📚






Nessun commento:

Posta un commento