È passato più di un anno dalla prima apparizione pubblica di Erebo e da quando Johnny ha deciso di abbandonare Kat per seguirlo ed attuare la sua vendetta, e molte cose da allora sono cambiate. Kat stanca di soffrire per Johnny ha deciso di dare una seconda possibilità ad Alec, inoltre lei e suo padre Paul stanno cercando di ricostruire un legame. Ma nonostante questo periodo di relativa pace, tutti sanno che da un momento all'altro il nemico potrebbe sferrare loro un nuovo attacco. La sera del ballo della scuola Erebo scatena il caos provocando molti feriti, e prendendo temporaneamente in ostaggio Kat. Erebo vuole infatti sapere da lei dove si trova la fonte di energia dei Solstizi, altrimenti le persone che ama soffriranno.
Kat non può lasciare che ciò accada quindi farà qualsiasi cosa in suo potere per trovare un punto debole di Erebo così da fermarlo una volta per tutte.
È arrivato il momento della resa dei conti. Chi uscirà vincitore nello scontro tra bene e male?
In questo capitolo conclusivo il livello si è mantenuto pressoché identico rispetto ai precedenti. La storia risulta abbastanza avvincente e mai noiosa, inoltre grazie ad uno stile molto fluido si legge senza troppe difficoltà. Mi ha sinceramente sorpresa il fatto che per la prima parte del libro sia stato dato ampio spazio alla parte romance, mettendo un po' da parte la trama principale e quindi la componente Fantasy. Forse la suddivisione delle parti poteva essere gestita meglio, essendo questo il capitolo conclusivo della serie.
Veniamo adesso alla protagonista, Kat, un personaggio che all'inizio non mi aveva particolarmente colpita ma che andando avanti con la storia ho iniziato ad apprezzare.
Nel corso della serie si nota proprio la crescita di questa figura. Se nel primo libro vediamo una Kat inpaurita , confusa e fragile, in "Taken" ritroviamo invece una ragazza più sicura di sé, che padroneggia ormai i suoi poteri, e che ha compreso a pieno quale sia il suo ruolo e quali compiti spettano ad una discendente di una Dea come lei. Pur di proteggere la sua comunità e le persone che più ama dal pericolo, Kat è disposta a tutto anche a sacrificare se stessa. E se non è questa una vera Leader ditemi allora cos'è.
Dal punto di vista delle questioni di cuore però è tutta un'altra storia. Paradossalmente qui ho trovato Kat parecchio immatura, ed il suo tira e molla tra Alec e Johnny un po' stucchevole e ripetitivo. Se da un lato Kat vorrebbe lasciarsi andare con Alec, un ragazzo di cui si può fidare e che l'ha aiutato a rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, dall'altro è cosciente che non proverà mai quello che prova per Johnny e nonostante si senta ferita dal suo comportamento e provi in tutti i modi a negare il suo amore per lui, quando Johnny farà ritorno a casa le risulterà impossibile stargli lontana.
Anche in quest'ultimo capitolo saranno presenti dei colpi di scena, così da non fare annoiare il lettore ed accresciare la tensione fino all'epilogo. Ma ovviamente non posso svelarvi nulla perché altrimenti che gusto ci sarebbe.
La serie Enchanted Gods, non sarà perfetta ma è riuscita comunque ad intrattenermi, quindi voglio ugualmente promuoverla. Se cercate mistero, magia, un triangolo amoroso, ed una storia che trae ispirazione dai miti greci, allora questa serie potrebbe fare al caso vostro.
Nessun commento:
Posta un commento