venerdì 15 settembre 2023

Review Party " Twisted games" di Ana Huang

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Twisted Games", il secondo volume di una nuova serie Contemporary Romance scritto da Ana Huang ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio




TITOLO : Twisted Games
AUTORE : Ana Huang
CASA EDITRICE : Mondadori
COLLANA : Oscar Fantastica
GENERE :  Contemporary Romance
PAGINE : 480
DATA DI USCITA :  29 Agosto 2023

Rhys Larsen, professione guardia del corpo, ha due regole: la prima, proteggere i suoi clienti a ogni costo; la seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Per nessun motivo. Non ha mai pensato di infrangerle... fino a quando non ha incontrato lei, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma è destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l'unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo. Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno... e domarli entrambi.






Bridget è la principessa di Eldorra, ma ha trascorso gli ultimi anni negli Stati Uniti dove ha avuto la possibilità di vivere come una classica studentessa universitaria, stringendo delle durature amicizie ma soprattutto godendosi a pieno questa sua meritata libertà. Almeno fino a quando nella sua vita non arriverà Rhys, il suo nuovo e sexy Body Guard, pronto a romperle le uova nel paniere. Bridget e Rhys non si tollerano minimamente ma col tempo riusciranno a trovare una sorta di equilibrio. A breve però arriverà una grossa novità che finirà col rivoluzionare per sempre la vita di entrambi. 
Quando suo nonno si ammala gravemente, e suo fratello Nikolai, l'erede al trono, decide di abdicare, Bridget sarà costretta a fare ritorno a Eldorra e a vestire i panni di futura Regina. Non sarà facile per lei fare i conti con questo enorme cambiamento ma fortunatamente a vegliare su di lei ci sarà la sua immancabile spina nel fianco, ovvero Rhys che accetterà un incarico permanente. 
Più tempo trascorreranno insieme più il legame tra Bridget e Rhys diventerà ancora più profondo, ed alla fine entrambi non potranno che cedere ai loro sentimenti. 
Una relazione tra i due è però impossibile visto il loro status, inoltre tutti gli occhi sono adesso puntati su Bridget ed anche un suo solo passo falso potrebbe costarle il trono. 

 Come ogni  favola romantica che si rispetti, riusciranno Bridget e Rhys ad avere il loro Happy ending?


Vi avevo lasciato con una recensione di "Twisted Love" non del tutto positiva, perché avevo trovato sì la lettura abbastanza piacevole ma c'erano state delle cose che mi avevano fatto storcere un po' il naso.  Temevo quindi che anche il secondo capitolo della serie potesse rivelarsi alla fine un altro flop, ma fortunatamente non è stato così. 
Sorprendentemente con "Twisted games" é stato un vero colpo di fulmine, non mi sarei mai aspettata che mi potesse piacere così tanto. Ho trovato la trama molto più appassionante e scorrevole, ed ho fatto davvero fatica a staccarmi perché una pagina tira l'altra. 

Ho adorato Bridget e Rhys, due personaggi che mi avevano già colpita nel primo volume e che sono stata più che felice di ritrovare qui. Essendo questo un Romance Slow Burn  mi sono proprio divertita nel vedere l'evoluzione di questa coppia tutta pepe nel corso del tempo, visto che l'arco temporale della narrazione è molto più ampio. 


Conosciamo adesso meglio i due protagonisti, che con il loro particolare rapporto fatto di battibecchi e frecciatine mi hanno non soltanto fatto sorridere ma soprattutto emozionare. 

Bridget è una ragazza dall'anima gentile ed altruista, forte, testarda e determinata. Di sicuro non incarna la classica principessa altezzosa e con la puzza sotto al naso. Non ama stare sotto i riflettori ma soprattutto la vita a corte, e fortunatamente non essendo lei la prima in linea di successione, ha avuto possibilità di poter vivere una vita più tranquilla all'estero  e di fare liberamente le sue esperienze senza pressioni. Quando suo fratello decide di abidicare per amore, in un attimo Bridget si ritrova investita da un enorme responsabilità, sarà lei infatti a diventare la Futura regina. Nonostante non abbia mai voluto questo, non può fuggire dai suoi obblighi quindi dovrà lavorare duramente per prepararsi al ruolo che dovrà ricoprire. E come se questo non fosse già abbastanza per lei, per dimostrare di essere all'altezza e farsi accettare da chi non la vede di buon occhio, dovrà anche trovare un marito adatto. Per quanto Bridget cerchi di mostrarsi sempre perfetta e sicura di sé, la realtà è che vorrebbe solo fuggire il più lontano possibile e tornare ad essere la ragazza spensierata di una volta. 

Fortunatamente a sostenerla e a guardarle sempre le spalle ci sarà Rhys, l'unico che riesce a vederla per com'è realmente. 

Quando Rhys entra  nella vita di Bridget, non lo fa di certo in punta di piedi. Rhys è il classico Body Guard, freddo, distaccato e sempre sulla difensiva, per lui infatti il pericolo può nascondersi dietro ogni angolo. Sarà proprio questa sua mania del controllo ad essere una continua fonte di scontro tra lui e Bridget. Il loro legame soprattutto all'inizio sarà fatto di alti e bassi.  I battibecchi e le frecciatine saranno all'ordine del giorno, ma per quanto costi ammetterlo ad entrambi dietro questi atteggiamenti si nasconde in realtà  una forte attrazione. Nel corso del tempo questa loro particolare relazione evolverà, perché continuare a negare i loro sentimenti non gioverebbe a nessuno. Per quanto infatti la loro sia una storia impossibile, Bridget e Rhys sono come due calamite impossibili da separare. Nessuno dei due ha infatti mai provato niente di simile prima. Bridget ama il modo in cui Rhys la fa sentire, ed il fatto che lui sembra leggerle dentro. Rhys dal canto suo non ha mai trovato una persona capace di irritarlo ma allo stesso tempo in grado di fargli dimenticare i suoi problemi e farlo sorridere come quest'ultima. Nonostante le loro differenze e le difficoltà che dovranno affrontare entrambi cercheranno di difendere il loro amore. 

Presto arriverà anche in Italia il terzo volume della serie, ed io non sono davvero curiosissima di scoprire cosa succederà.

"Twisted Games" é un contemporary Romance davvero appassionante che riuscirà a tenervi compagnia dalla prima all'ultima pagina. 













A presto con la mia prossima recensione 📚

































Nessun commento:

Posta un commento