Buon pomeriggio amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare per il Review Party di "Quello che siamo insieme ", il secondo ed ultimo capitolo di una nuova Dilogia Romance scritta da Alice Kellen ed edita da Mondadori. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Miriam del Blog Me and Books per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia cartacea in omaggio
TITOLO : Quello che siamo insieme
AUTORE : Alice Kellen
CASA EDITRICE : Mondadori
GENERE : Romance
PAGINE : 420
DATA DI USCITA : 29 Agosto 2023
"Mi spaventava che la linea di separazione tra l'odio e l'amore fosse così fine e sottile che bastava fare un salto per passare da una parte all'altra. Lo amavo. Lo amavo con la pancia, con gli occhi, col cuore, ma un'altra parte di me lo odiava. Lo odiava con i ricordi, con le parole non dette, col rancore..." Sono passati ormai tre anni dall'ultima volta che Leah e Axel si sono visti. Ora lei sta per realizzare il suo sogno di esporre in una galleria. E Axel, venutolo a sapere, sente che non può che partecipare a questo momento, nonostante il silenzio successivo alla fine della loro storia. Reincontrarsi, però, per due come Leah e Axel, non può essere solo un rivedersi. E sentire tutto, di nuovo. Sentire il desiderio, l'odio, l'amore, l'amicizia, il mare, la delusione, tutto quello che non sono stati e che avrebbero potuto essere. E vedere le emozioni traboccare come acquerelli troppo annacquati che finiscono per uscire dai bordi del foglio. E comprendere che i ricordi sono ancora lì, intatti, unici e dolorosi perché il tempo, in fondo, non guarisce mai del tutto le ferite. Le calma, magari, le addolcisce ma non riesce a farle scomparire. Perché lui rimane il ragazzo che Leah non è ancora riuscita a dimenticare nonostante le abbia spezzato il cuore. Perché lei è le albe in spiaggia, il rumore del mare e le notti stellate in veranda, l'unica persona che ha fatto provare ad Axel tutte le emozioni del mondo. E soprattutto perché, forse, nella vita ci sono cose che non possiamo scegliere perché sono loro a scegliere noi...
Sono passati tre anni da quando Axel ha deciso di chiudere la sua storia con Leah, spezzandole il cuore in mille pezzi, e da allora molte cose sono cambiate.
Axel adesso sembra aver trovato la sua strada, lavorando come agente in una galleria d'arte. Leah invece sta frequentando l'Università di Brisbane, si è fatta delle nuove amiche, ha un nuovo ragazzo, e trascorrere gran parte delle sue giornate nel suo laboratorio di pittura. Ma nonostante il tempo trascorso, nessuno dei due sembra essersi lasciato il passato alle spalle.
Quando Axel scopre che Leah esporrà per la prima volta le sue opere, non può proprio far finta di niente, questo è un grande traguardo e deve esserci. Quando Axel si presente alla mostra e il suo sguardo incrocia quello di Leah il tempo sembra fermarsi, basta infatti un attimo per riportare a galla i ricordi. Ma mentre Leah spera di continuare la sua vita il più lontano possibile da lui, Axel non è del suo stesso avviso. Per mantenere la promessa fatta a suo padre, quest'ultimo decide di aiutare Leah a farsi conoscere nel mondo dell'arte, e per questo le propone un contratto nella sua galleria. Per quanto vorrebbe rifiutare Leah sa che questa potrebbe essere una grossa occasione per lei, quindi a malincuore accetta. Non sarà facile per Axel e Leah lavorare a stretto contatto, è ormai chiaro che nessuno dei due è riuscito a mettere completamente la parola fine alla loro storia.Axel ha capito di aver fatto il più grande errore della sua vita e questa volta ha intenzione di lottare con le unghie e con i denti pur di salvare il suo rapporto con Leah.Se due persone sono destinate a stare insieme nessun ostacolo potrà sbarrare il loro cammino.
Dato il finale del precedente libro, ero molto curiosa di cosa sarebbe accaduto in questo capitolo finale ai due protagonisti. Devo ammettere di essere rimasta un po' delusa, forse mi sarei aspettata qualcosina in più. Dal punto di vista narrativo e stilistico non ci sono grossi cambiamenti rispetto al primo capitolo. La narrazione risulta sempre scorrevole e la presenza di capitoli brevi fa sì che si riesca a leggere senza troppi intoppi. Ho trovato però la trama forse un po' banale e scontata. La storia infatti risulta fin troppo lineare, e sinceramente avrei gradito qualche colpo di scena in più, capace di dare uno scossone e rendere il tutto un tantino più appassionante.
Per quanto riguarda i due protagonisti, viene dato maggior spazio a Leah, che non è più la fragile ed insicura ragazzina che avevamo lasciato, mentre Axel risulta un po' sottotono.
Dopo la loro traumatica rottura ritroviamo un Axel che sembra aver trovato la sua strada dal punto di vista lavorativo mentre nel privato sembra annaspare. Poco a poco ha cercato di ricostruire il suo rapporto con Oliver, ma le cose tra i due sono molto diverse. Leah invece, dopo aver faticosamente raccolto i pezzi del suo cuore malandato ed aver chiuso sotto chiave i suoi sentimenti per Axel, ha trovato un modo per andare avanti. All'università infatti sembra essere tornata quella di un tempo e la presenza al suo fianco, delle sue amiche del suo nuovo ragazzo Landon, l'hanno sicuramente aiutata a ritrovare un equilibrio.
Quando incontra nuovamente Axel però in un attimo i ricordi e i sentimenti riemergono come se il tempo non fosse mai passato. Axel adesso è più che convinto di aver commesso uno sbaglio lasciando andare via Leah senza lottare, solo perché così sarebbe stato più facile. Leah invece è sempre più combattuta su quello che prova. Da un lato infatti c'è la sicurezza e la tranquillità di Landon, dall'altro invece c'è la passione ed il fuoco di Axel. Inoltre per quanto le costi ammetterlo Axel l'è mancato più di quanto pensasse. Lui infatti non era solo il suo ragazzo, ma un amico , colui che è stato capace di farla uscire da uno dei periodi più bui della sua vita, insomma parte della sua famiglia.
Tra alti e bassi Axel e Leah cercheranno di trovare una tregua e di capire come fare per cercare di salvare quello che li lega.
Nonostante qualche piccola imperfezione, consiglio comunque agli amanti del genere questa serie.
A presto con la mia prossima recensione 📚