venerdì 15 settembre 2023

Review Party " Twisted games" di Ana Huang

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Twisted Games", il secondo volume di una nuova serie Contemporary Romance scritto da Ana Huang ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio




TITOLO : Twisted Games
AUTORE : Ana Huang
CASA EDITRICE : Mondadori
COLLANA : Oscar Fantastica
GENERE :  Contemporary Romance
PAGINE : 480
DATA DI USCITA :  29 Agosto 2023

Rhys Larsen, professione guardia del corpo, ha due regole: la prima, proteggere i suoi clienti a ogni costo; la seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Per nessun motivo. Non ha mai pensato di infrangerle... fino a quando non ha incontrato lei, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma è destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l'unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo. Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno... e domarli entrambi.






Bridget è la principessa di Eldorra, ma ha trascorso gli ultimi anni negli Stati Uniti dove ha avuto la possibilità di vivere come una classica studentessa universitaria, stringendo delle durature amicizie ma soprattutto godendosi a pieno questa sua meritata libertà. Almeno fino a quando nella sua vita non arriverà Rhys, il suo nuovo e sexy Body Guard, pronto a romperle le uova nel paniere. Bridget e Rhys non si tollerano minimamente ma col tempo riusciranno a trovare una sorta di equilibrio. A breve però arriverà una grossa novità che finirà col rivoluzionare per sempre la vita di entrambi. 
Quando suo nonno si ammala gravemente, e suo fratello Nikolai, l'erede al trono, decide di abdicare, Bridget sarà costretta a fare ritorno a Eldorra e a vestire i panni di futura Regina. Non sarà facile per lei fare i conti con questo enorme cambiamento ma fortunatamente a vegliare su di lei ci sarà la sua immancabile spina nel fianco, ovvero Rhys che accetterà un incarico permanente. 
Più tempo trascorreranno insieme più il legame tra Bridget e Rhys diventerà ancora più profondo, ed alla fine entrambi non potranno che cedere ai loro sentimenti. 
Una relazione tra i due è però impossibile visto il loro status, inoltre tutti gli occhi sono adesso puntati su Bridget ed anche un suo solo passo falso potrebbe costarle il trono. 

 Come ogni  favola romantica che si rispetti, riusciranno Bridget e Rhys ad avere il loro Happy ending?


Vi avevo lasciato con una recensione di "Twisted Love" non del tutto positiva, perché avevo trovato sì la lettura abbastanza piacevole ma c'erano state delle cose che mi avevano fatto storcere un po' il naso.  Temevo quindi che anche il secondo capitolo della serie potesse rivelarsi alla fine un altro flop, ma fortunatamente non è stato così. 
Sorprendentemente con "Twisted games" é stato un vero colpo di fulmine, non mi sarei mai aspettata che mi potesse piacere così tanto. Ho trovato la trama molto più appassionante e scorrevole, ed ho fatto davvero fatica a staccarmi perché una pagina tira l'altra. 

Ho adorato Bridget e Rhys, due personaggi che mi avevano già colpita nel primo volume e che sono stata più che felice di ritrovare qui. Essendo questo un Romance Slow Burn  mi sono proprio divertita nel vedere l'evoluzione di questa coppia tutta pepe nel corso del tempo, visto che l'arco temporale della narrazione è molto più ampio. 


Conosciamo adesso meglio i due protagonisti, che con il loro particolare rapporto fatto di battibecchi e frecciatine mi hanno non soltanto fatto sorridere ma soprattutto emozionare. 

Bridget è una ragazza dall'anima gentile ed altruista, forte, testarda e determinata. Di sicuro non incarna la classica principessa altezzosa e con la puzza sotto al naso. Non ama stare sotto i riflettori ma soprattutto la vita a corte, e fortunatamente non essendo lei la prima in linea di successione, ha avuto possibilità di poter vivere una vita più tranquilla all'estero  e di fare liberamente le sue esperienze senza pressioni. Quando suo fratello decide di abidicare per amore, in un attimo Bridget si ritrova investita da un enorme responsabilità, sarà lei infatti a diventare la Futura regina. Nonostante non abbia mai voluto questo, non può fuggire dai suoi obblighi quindi dovrà lavorare duramente per prepararsi al ruolo che dovrà ricoprire. E come se questo non fosse già abbastanza per lei, per dimostrare di essere all'altezza e farsi accettare da chi non la vede di buon occhio, dovrà anche trovare un marito adatto. Per quanto Bridget cerchi di mostrarsi sempre perfetta e sicura di sé, la realtà è che vorrebbe solo fuggire il più lontano possibile e tornare ad essere la ragazza spensierata di una volta. 

Fortunatamente a sostenerla e a guardarle sempre le spalle ci sarà Rhys, l'unico che riesce a vederla per com'è realmente. 

Quando Rhys entra  nella vita di Bridget, non lo fa di certo in punta di piedi. Rhys è il classico Body Guard, freddo, distaccato e sempre sulla difensiva, per lui infatti il pericolo può nascondersi dietro ogni angolo. Sarà proprio questa sua mania del controllo ad essere una continua fonte di scontro tra lui e Bridget. Il loro legame soprattutto all'inizio sarà fatto di alti e bassi.  I battibecchi e le frecciatine saranno all'ordine del giorno, ma per quanto costi ammetterlo ad entrambi dietro questi atteggiamenti si nasconde in realtà  una forte attrazione. Nel corso del tempo questa loro particolare relazione evolverà, perché continuare a negare i loro sentimenti non gioverebbe a nessuno. Per quanto infatti la loro sia una storia impossibile, Bridget e Rhys sono come due calamite impossibili da separare. Nessuno dei due ha infatti mai provato niente di simile prima. Bridget ama il modo in cui Rhys la fa sentire, ed il fatto che lui sembra leggerle dentro. Rhys dal canto suo non ha mai trovato una persona capace di irritarlo ma allo stesso tempo in grado di fargli dimenticare i suoi problemi e farlo sorridere come quest'ultima. Nonostante le loro differenze e le difficoltà che dovranno affrontare entrambi cercheranno di difendere il loro amore. 

Presto arriverà anche in Italia il terzo volume della serie, ed io non sono davvero curiosissima di scoprire cosa succederà.

"Twisted Games" é un contemporary Romance davvero appassionante che riuscirà a tenervi compagnia dalla prima all'ultima pagina. 













A presto con la mia prossima recensione 📚

































martedì 12 settembre 2023

BlogTour " La Coscienza di Cain - L'enigma dell' acqua. Part one" di Constance S. ( Ritrovarsi tra due fuochi)

  Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il BlogTour di " L'enigma dell' acqua. Part one ", il terzo volume della serie Urban Fantasy " La Coscienza di Cain"  scritto da Constance S. ed edito da Genesis Publishing. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖



Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio




TITOLO :  L'enigma dell'acqua ( Part One)
AUTORE : Constance S.
CASA EDITRICE : Genesis Publishing 
GENERE : Urban Fantasy, Paranormal Romance
PAGINE : 253
DATA DI USCITA : 2 Agosto 2023

Le nostre decisioni hanno il potere di influenzare il futuro? Siamo davvero liberi di scegliere? Esistono legami indissolubili, in grado di oltrepassare qualunque confine. Solo che Alexandra non lo sa. Soffre. Si interroga. Non capisce cosa sta succedendo. Cain ha mantenuto la promessa. Ma a quale prezzo? 

Un’antica maledizione incombe su di lui, portandolo ogni istante sull’orlo di un abisso sempre più nero. Un marchio lo ha segnato, un enigma lo ha condannato. Forse per sempre. Non c’è pace per l’Ingannatore di Anime, se non accanto a una misteriosa fanciulla in grado di lenire la sua rabbia. Chi è Olivia? Cosa prova Cain per lei? L’ombra del tradimento brucia come il fuoco della passione, difficile da controllare. Sospesi in un limbo fatto di dubbi, attese e orgoglio ferito, Cain e Alexandra sono costretti a mettere da parte le incomprensioni e a unire le forze per risolvere “L’Enigma dell’Acqua”. Prima che sia troppo tardi. Prima che ogni cosa vada perduta. L’enigma dell’acqua - Part One è la prima parte del volume conclusivo della saga paranormal romance e urban fantasy La Coscienza di Cain che darà finalmente un epilogo alla travagliata storia d’amore di due protagonisti soprannaturali e indimenticabili.

E' Stefania Costanzo. Vive stabilmente a Cesena ma nasce a Winterthur, in Svizzera, luogo che le rimane nel cuore. Amante dei viaggi, della natura e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole. La sua passione per la scrittura, nata durante adolescenza, sfocia nella pubblicazione di svariati racconti brevi e del suo romanzo d’esordio dal titolo Il patto primo volume della saga urban fantasy La coscienza di Cain (2018, Genesis Publishing). Scrivere è per lei naturale come respirare, un modo per trasmettere e ricevere emozioni. Ama lasciarsi trasportare dalla fantasia, per questo motivo non pianifica nulla e non sa cosa accadrà nelle sue storie fino al momento in cui le scriverà. Ama curare i dettagli per trasportare il lettore all’interno del libro e dedica attenzione a ogni suo personaggio, affinché venga compreso in ogni sfaccettatura. Il fattore scatenante Ã¨ il secondo volume della saga che ha per protagonista Cain, spietato Ingannatore di anime tormentato da una scelta difficile.


Chi almeno una volta nella vita non si è ritrovato tra due fuochi. Capita spesso infatti di  ritrovarsi davanti ad un bivio, e di  essere combattuti su quale sia la migliore strada da intraprendere, soprattutto quando non si vuole commettere uno sbaglio , perché così facendo si rischierebbe di ferire le persone a cui si tiene di più.

 Per quanto a volte si cerchi di essere il più imparziali possibili e di non farsi coinvolgere , non sempre questo è fattibile. Allora ci si ritrova costretti a dover prendere una decisione, a ponderare i vari pro e contro, per capire  da quale parte sia giusto  schierarsi. Non si tratta mai di una scelta semplice, perché quella che potrebbe sembrare a prima vista la più ovvia non è sempre la migliore, soprattutto se la posta in gioco è così alta. 

Lo sanno molto bene anche Cain e Alexandra, che in questo terzo capitolo della serie avranno molto su cui riflettere.

Dopo essersi sacrificato per salvare Alexandra e l'umanità, Cain ha completato la sua trasformazione in demone, e non sarà facile per lui accettare questa nuova realtà. Per quanto Cain vorrebbe soltanto ricongiungersi con la donna che ama, questo non è possibile. Sta infatti ancora cercando di capire come far convivere insieme le sue due essenze. Da un parte c'è infatti la sua parte demoniaca, quella spietata e crudele, mentre dall'altra vi è ancora una piccola parte umana, incapace di nuocere agli innocenti. Il dover perennemente cercare di mantenere un equilibrio tra le sue due essenze, ed evitare che quella malvagia possa prendere il sopravvento è un lavoro estenuante. Per Cain infatti sarebbe molto più facile seguire il suo istinto demoniaco senza pensare alle conseguenze, ma così facendo rischierebbe di perdere per sempre la persona a cui tiene di più.

Anche Alexandra verrà messa davanti ad una delle scelte più difficili della sua vita. Dopo la trasformazione di Cain, anche lei è cambiata. Pur sapendo perfettamente che le cose non potranno più essere come quelle di un tempo, Alexandra non è ancora pronta ad abbandonare Cain. Ma per quanto le costi ammetterlo deve guardare in faccia la realtà, perché Cain è ormai un demone ed in quanto tale una storia tra loro due potrebbe essere adesso impossibile. Non sarà facile per Alexandra scegliere da quale parte schierarsi, perché sa che scegliendo Cain sopra ogni cosa, non soltanto andrebbe contro ciò in cui crede di più ma rischierebbe anche di deludere la Milizia e coloro che contano su di lei, ma  cosa  ancora più importante finirebbe anche col perdere una parte di sé. E Alexandra non è sicura di essere pronta ad una scelta di tale portata.

Ci sarebbero ancora tante cose da dire ma non voglio rischiare di rovinarvi la lettura.

Ho adorato "L'enigma dell'acqua", e non vedo l'ora di poter leggere anche il capitolo conclusivo di questa incredibile serie. 



Spero con questa mia tappa di essere riuscita ad accendere la vostra curiosità. 

Vi lascio qui di seguito il calendario dell'evento così da poter seguire anche le altre interessanti Tappe delle mie colleghe Blogger !




A presto con la mia prossima recensione 📚




 

lunedì 11 settembre 2023

Review Party " Quello che siamo insieme" di Alice Kellen

 Buon pomeriggio  amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare per il Review Party di "Quello che siamo insieme ", il secondo ed ultimo capitolo di una nuova Dilogia Romance  scritta da Alice Kellen ed edita da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il libro in anteprima, ma soprattutto Miriam del Blog Me and Books per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖 


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia cartacea in omaggio




TITOLO : Quello che  siamo insieme

AUTORE : Alice Kellen

CASA EDITRICE : Mondadori

GENERE :  Romance

PAGINE : 420

DATA DI USCITA : 29 Agosto 2023

"Mi spaventava che la linea di separazione tra l'odio e l'amore fosse così fine e sottile che bastava fare un salto per passare da una parte all'altra. Lo amavo. Lo amavo con la pancia, con gli occhi, col cuore, ma un'altra parte di me lo odiava. Lo odiava con i ricordi, con le parole non dette, col rancore..." Sono passati ormai tre anni dall'ultima volta che Leah e Axel si sono visti. Ora lei sta per realizzare il suo sogno di esporre in una galleria. E Axel, venutolo a sapere, sente che non può che partecipare a questo momento, nonostante il silenzio successivo alla fine della loro storia. Reincontrarsi, però, per due come Leah e Axel, non può essere solo un rivedersi. E sentire tutto, di nuovo. Sentire il desiderio, l'odio, l'amore, l'amicizia, il mare, la delusione, tutto quello che non sono stati e che avrebbero potuto essere. E vedere le emozioni traboccare come acquerelli troppo annacquati che finiscono per uscire dai bordi del foglio. E comprendere che i ricordi sono ancora lì, intatti, unici e dolorosi perché il tempo, in fondo, non guarisce mai del tutto le ferite. Le calma, magari, le addolcisce ma non riesce a farle scomparire. Perché lui rimane il ragazzo che Leah non è ancora riuscita a dimenticare nonostante le abbia spezzato il cuore. Perché lei è le albe in spiaggia, il rumore del mare e le notti stellate in veranda, l'unica persona che ha fatto provare ad Axel tutte le emozioni del mondo. E soprattutto perché, forse, nella vita ci sono cose che non possiamo scegliere perché sono loro a scegliere noi...

Sono passati tre anni da quando Axel ha deciso di chiudere la sua storia con Leah, spezzandole il cuore in mille pezzi, e da allora molte cose sono cambiate.

Axel adesso sembra aver trovato la sua strada, lavorando come agente in una galleria d'arte. Leah invece sta frequentando l'Università  di Brisbane, si è fatta delle nuove amiche, ha un nuovo ragazzo, e trascorrere gran parte delle sue giornate nel suo laboratorio di pittura. Ma nonostante il tempo trascorso, nessuno dei due sembra essersi lasciato il passato alle spalle.

Quando Axel scopre che Leah esporrà per la prima volta le sue opere, non può proprio far finta di niente, questo è un grande traguardo e deve esserci. Quando Axel si presente alla mostra e il suo sguardo incrocia quello di Leah il tempo sembra fermarsi, basta infatti un attimo per riportare a galla i ricordi. Ma mentre Leah spera di continuare la sua vita il più lontano possibile da lui, Axel non è del suo stesso avviso. Per mantenere la promessa fatta a suo padre, quest'ultimo decide di aiutare Leah a farsi conoscere nel mondo dell'arte, e per questo le propone un contratto nella sua galleria. Per quanto vorrebbe rifiutare Leah sa che questa potrebbe essere una grossa occasione per lei, quindi a malincuore accetta. Non sarà facile per Axel e Leah lavorare a stretto contatto, è ormai chiaro che nessuno dei due è riuscito a mettere completamente la parola fine alla loro storia.Axel ha capito di aver fatto il più grande errore della sua vita e questa volta ha intenzione di lottare con le unghie e con i denti pur di salvare il suo rapporto con Leah.Se due persone sono destinate a stare insieme nessun ostacolo potrà sbarrare il loro cammino.

Dato il finale del precedente libro, ero molto curiosa di cosa sarebbe accaduto in questo capitolo finale ai due protagonisti. Devo ammettere di essere rimasta un po' delusa, forse mi sarei aspettata qualcosina in più. Dal punto di vista narrativo e stilistico non ci sono grossi cambiamenti rispetto al primo capitolo. La narrazione risulta sempre scorrevole e la presenza di capitoli brevi fa sì che si riesca a leggere senza troppi intoppi.  Ho trovato però la trama forse un po' banale e scontata. La storia infatti risulta fin troppo lineare, e sinceramente avrei gradito qualche colpo di scena in più, capace di dare uno scossone e rendere il tutto un tantino più appassionante.

Per quanto riguarda i due protagonisti, viene dato maggior spazio a Leah, che non  è più la fragile ed insicura ragazzina che avevamo lasciato, mentre Axel risulta un po' sottotono.

Dopo la loro traumatica rottura ritroviamo un Axel che sembra aver trovato la sua strada dal punto di vista lavorativo mentre nel privato sembra annaspare. Poco a poco ha cercato di ricostruire il suo rapporto con Oliver, ma le cose tra i due sono molto diverse. Leah invece, dopo aver faticosamente raccolto i pezzi del suo cuore malandato ed aver chiuso sotto chiave i suoi sentimenti per Axel, ha trovato un modo per andare avanti. All'università infatti sembra essere tornata quella di un tempo e la presenza al suo fianco, delle sue amiche del suo nuovo ragazzo Landon, l'hanno sicuramente aiutata a ritrovare un equilibrio.

Quando incontra nuovamente Axel però in un attimo i ricordi e  i sentimenti  riemergono come se il tempo non fosse mai passato. Axel adesso è più che convinto di aver commesso uno sbaglio lasciando andare via Leah senza lottare, solo perché così sarebbe stato più facile. Leah invece è sempre più combattuta su quello che prova. Da un lato infatti c'è la sicurezza e la tranquillità di Landon, dall'altro invece c'è la passione ed il fuoco di Axel.  Inoltre per quanto le costi ammetterlo Axel l'è mancato più di quanto pensasse. Lui infatti non era solo il suo ragazzo, ma un amico , colui che è stato capace di farla uscire da uno dei periodi più bui della sua vita,  insomma parte della sua famiglia.

Tra alti e bassi Axel e Leah cercheranno di trovare una tregua e di capire come fare per cercare di salvare quello che li lega.

Nonostante qualche piccola imperfezione, consiglio comunque agli amanti del genere questa serie. 










A presto con la mia prossima recensione 📚











Review Party " Agatha Christie. Miss Marple. Dodici nuovi misteri" di AA VV

  Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Agatha Christie. Miss Marple. Dodici nuovi misteri" ,  scritto da AA VV ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Agatha Christie. Miss Marple. Dodici nuovi misteri
AUTORE : AA VV
CASA EDITRICE : Mondadori
GENERE : Giallo
PAGINE : 312
DATA DI USCITA :  11 Luglio 2023

Miss Marple viene presentata per la prima volta ai lettori in un racconto che Agatha Christie scrisse per "The Royal Magazine" nel 1927 e fece la sua prima apparizione in un romanzo completo in "La morte nel villaggio" del 1930. Sono passati quasi cinquant'anni da quando "Addio, Miss Marple" è stato pubblicato postumo nel 1976 e, per la prima volta, l'amato personaggio di Agatha Christie torna sulla pagina grazie alla penna di dodici autrici bestseller appassionate del genere, che immaginano e raccontano l'inarrestabile detective attraverso il proprio punto di vista unico, pur rimanendo fedeli ai tratti distintivi del giallo tradizionale. Dodici racconti ingegnosi, dodici nuovi misteri: a St Mary Mead, una cena di Natale viene interrotta da ospiti inattesi; il palcoscenico di Broadway, a New York, viene allestito per una rischiosa improvvisazione; cattivi presagi circondano una morte prematura a bordo di una nave da crociera diretta a Hong Kong; e una scrittrice di bestseller in vacanza in Italia viene coinvolta in una situazione pericolosa. Crimini commessi in nome dell'amore, della gelosia, del ricatto e della vendetta sono quelli che solo l'indomita Jane Marple può risolvere. Dando un tocco di freschezza ai tratti distintivi di un classico giallo di Agatha Christie, le autrici catturano l'arguzia tagliente, la voce unica e l'ingenuità sorniona della detective più famosa di tutti i tempi. Una celebrazione trionfale dell'eredità della Christie e una lettura essenziale per gli amanti delle crime stories.


Dovete sapere che Agatha Christie è senza ombra di dubbio una delle mie autrici preferite, e devo la mia grande passione per i gialli proprio a lei. Penso di aver letto ormai quasi  tutte le sue opere, ed alcune anche più di una volta.

Immaginate quindi la mia grande gioia quando ho saputo che  sarebbe stata pubblicata una raccolta con ben 12 nuovi misteri inediti . E fin qui non sembrerebbe niente di così eccezionale, ma non è così. La a particolarità di questo romanzo è  infatti che si tratta di storie nate dalla penna di alcune delle autrici più famose e prolifiche degli ultimi anni.
Quale migliore modo per celebrare non soltanto la Christie ma soprattutto uno dei suoi  personaggi di spicco, ovvero Miss Marple?

Per chi non la conoscesse, Miss Marple è un' adorabile e sveglia vecchietta,  abitante della pittoresca cittadina inglese di St Mary Mead. Tutti tendono a sottovalutarla e a considerarla solo come una signora un po' troppo in là con gli anni che ama impicciarsi delle faccende altrui. La realtà dei fatti è che Miss Marple è un'attenta osservatrice dotata di un istinto investigativo non comune, grazie al quale è riuscita a risolvere  più di un caso.

Ho amato questa raccolta, e il modo in cui le autrici coinvolte si siano messe in gioco, uscendo anche dalla loro confort zone, ma dando comunque vita a storie molto appassionanti. Trattandosi di racconti brevi questo è uno di quei libri che si legge davvero speditamente.
Anche se ho apprezzato ogni storia in egual misura, devo ammettere che sono tre i racconti che mi hanno colpita particolarmente.

Il primo è "Il male nei posti piccoli" di Lucy Foley (nota e pluripremiata autrice di Thriller).
Un questo racconto Miss Marple si trova in visita da una amica di vecchia data Prudence, membro attivo della comunità di Meon Maltravers. Durante il settimanale appuntamento delle prove del coro, Miss Marple e Prudence fanno una scoperta sconcertante, ovvero il corpo di Celia Beautemps, la nuova direttrice del coro trasferitasi da poco in città. Celia si trova riversa nel suo studio e tiene ancora tra le mani un biglietto con sopra un messaggio inequivocabile, una minaccia. Cosa nascondeva Celia, e perché qualcuno sarebbe arrivato a commettere un omicidio?

Il secondo racconto invece è " Il Natale di Miss Marple" di Ruth Ware ( autrice di bestseller internazionali).
Miss Marple, suo nipote Raymond e la moglie Joan, sono stati invitati a trascorrere il Natale presso la dimora del Colonnello Bantry e della sua consorte. Ma non saranno gli unici invitati, con loro ci saranno anche i Dashwood ed il nipote Ronald ed infine Sir Henry Clithering, un ex commissario di Scotland Yard. Nel corso della serata un crimine verrà commesso. Qualcuno infatti ha rubato una collana di perle di Mrs Bantry. Ma chi può essere stato? E se il ladro si nascondesse tra gli invitati?

Il terzo racconto, il mio preferito in assoluto, è invece "Gente che uccide" di Karen McManus (nota autrice di Young adult mystery).

 Una delle nipoti di Miss Marple, Nicola, si trova in visita a St Mary Mead insieme alla sua migliore amica Diana Westover. Una sera Nicola viene invitata a partecipare proprio da quest'ultima ad una delle riunioni di famiglia organizzata dal nonno, il burbero e severo Sir Josiah Westover, il quale ha in serbo un bello scherzetto per i suoi parenti. Essendosi infatti convinto che uno di loro stia cercando di attentare alla sua vita, Josiah ha deciso di incontrare singolarmente i suoi familiari nello studio e  di fingere un malore, così da studiarne le reazioni. Esperimento a cui assiste involontariamente la stessa Nicola. Ma proprio durante una delle sue scenate qualcosa va storto, perché Josiah purtroppo muore veramente. Si tratterà solo di una assurda coincidenza oppure qualcuno ha davvero voluto ucciderlo?

"Agatha Christie. Miss Marple. Dodici nuovi misteri" è una raccolta imperdibile adatta sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta a questo genere, sia ai lettori come me che sono cresciuti a pane e romanzi gialli.








A presto con la mia prossima recensione 📚







venerdì 8 settembre 2023

Review Party " Babel. Una storia Arcana" di R. F. Kuang

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Babel" ,  scritto da R. F. Kuang ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖



Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Babel
AUTORE : R. F. Kuang
CASA EDITRICE : Mondadori
GENERE : Fantasy
PAGINE : 600
DATA DI USCITA :  29 Agosto 2023

Oxford, 1836. La città delle guglie sognanti. Il centro di tutta la conoscenza e l'innovazione del mondo. Al suo cuore c'è Babel, il prestigioso Royal Institute of Translation dell'Università di Oxford. La torre da cui sgorga tutto il potere dell'impero. Rimasto orfano a Canton e portato in Inghilterra da un misterioso tutore, Robin Swift credeva che Babel fosse un paradiso. Fino a che non è diventata una prigione... Può uno studente lottare contro un impero?



Robin Swift è un orfano di Canton che un giorno viene salvato ad un passo dalla morte da un misterioso uomo inglese, il Professore Lovell, il quale decide di diventarne il tutore e di portarlo con sé in Inghilterra dove potrà ricevere l'istruzione adatta che gli permetterà di essere adeguamente accettato dalla società inglese.
Dopo aver sgobbato per lunghi anni sui libri, Robin è finalmente pronto per raccogliere i frutti del suo duro lavoro, è stato infatti ammesso   al prestigioso Istitute of Translation di Oxford, anche noto come Babel, luogo non deputato esclusivamente allo studio delle parole e delle lingue ma soprattutto alla lavorazione delle tavolette d'argento. 
Per Robin ritrovarsi lì è come uno sogno, ma ben presto si accorgerà che non è proprio tutto oro quel che luccica.
Ci sono molte cose che Robin ignora di questo mondo e i suoi dubbi non faranno altro che aumentare quando verrà reclutato da una società segreta che opera per sovvertire il potere e far crollare il castello di carte su cui si fonda Babel.
Quando arriverà il momento quale strada prenderà Robin? Sceglierà di girarsi dall'altra parte, così da tenersi stretto ciò che si è faticosamente conquistato oppure aprirà gli occhi e sceglierà di ribellarsi e lottare per ciò in cui crede di più?

Tra le tantissime uscite di Settembre questa è sicuramente quella che aspettavo maggiormente. Non vedevo infatti l'ora di leggerlo, e nonostante la lunga attesa posso dire che n'è valsa davvero la pena perché mi sono totalmente innamorata di questo libro.
"Babel" è una delle storie più incredibili lette negli ultimi anni. Ci troviamo davanti ad un bel mattoncino, e la lettura può risultare anche abbastanza complessa, ma non fatevi frenare perché vi assicuro che alla fine non ve ne pentirete.

La trama risulta in continua evoluzione, e anche se soprattutto all'inizio il ritmo potrebbe sembrare lento, una volta  che la vera storia ha inizio non avrete difficoltà ad appasionarvi. A differenza di altre letture, il fatto di non riuscire a capire immediatamente quale direzione prendesse la storia, non mi ha annoiato, anzi questa particolarità è stata proprio la miccia che è riuscita a mantenere sempre viva la mia curiosità e il mio interesse, spingendomi ad andare sempre avanti.
Devo fare i miei complimenti all'autrice che è riuscita a dare vita ad un romanzo davvero sorprendente ma soprattutto interessante per via dei  molti temi affrontati. L'idea di mescolare ad un racconto di fantasia, storia ma anche cultura dell'epoca è stata a mio avviso un'arma vincente.

Sicuramente una delle prime cose che ho apprezzato di questa lettura è stata la suggestiva ed intrigante ambientazione. Ci troviamo infatti in una Oxford dei primi dell'800, un luogo pieno di storia e tradizioni. Grazie alle  descrizioni così vivide ed accurate vi sentirete proprio trasportati all'interno di questo College, come dei veri studenti. Insieme ai nostri protagonisti avremo modo di esplorare in lungo ed in largo Babel, un edificio a forma di torre sede del famoso Institute of Translation. Ad ogni piano corrisponde un settore preciso di specializzazione, ma quello ovviamente più particolare è l'ultimo, luogo in cui si lavorano le misteriose tavolette d'argento. Un materiale davvero importante che le più grandi potenze europee cercano di accaparrarsi. L'argento infatti se lavorato dalle abili ed esperti mani dei traduttori può diventare una arma davvero molto potente, in grado anche di controllare il destino di molti paesi.
Con questo libro però l'autrice vuole anche mostrare le ombre di una società corrotta e marcia fino al midollo, interessata   al mantenimento di un certo benessere solo ed esclusivamente all'interno di una piccola cerchia ristretta, a prescindere delle eventuali ripercussioni derivanti. 

Ho apprezzato molto il protagonista, Robin, un ragazzo molto intelligente, sveglio, che vedremo crescere nel corso della narrazione. 
Nella sua vita Robin ha dovuto affrontare molti ostacoli. Nato in una famiglia di umili origini di Canton, quando un'epidemia di colera si diffonde in tutto il paese, la sua famiglia viene completamente sterminata. Robin riuscirà a salvarsi solo grazie all'intervento del Professor Lovell, un uomo inglese enigmatico che però sembra già conoscerlo. Quando Lovell gli propone di seguirlo in Inghilterra offrendogli di certo un futuro ed una vita migliore rispetto a quella a cui avrebbe potuto ambire in Cina, Robin decide di accettare immediatamente. 
Nella sua nuova casa Robin sarà costretto a seguire le dure regole e le rigide lezioni private imposte da Lovell, il quale considererà sempre quest'ultimo mai come un figlio adottivo ma piuttosto come un esperimento o come un mezzo per ottenere dei fini ben precisi. Tenendo sempre la testa bassa e impegnandosi negli studi Robin riuscirà ad ottenere eccellenti risultati, tanto dal finire con l'essere ammesso a Babel. Una volta arrivato lì l'accoglienza non sarà delle migliori soprattutto perché non tutti vedono di buon occhio la presenza di uno straniero lì, al suo interno è presente ancora molto razzismo e discriminazione. 
Solo quando farà la conoscenza di altri tre outsider come lui, ovvero Ramy, Letty e Victoire, finalmente si sentirà veramente a casa ed avrà addirittura la sensazione di aver trovato una vera e propria famiglia. Tutti e quattro sanno benissimo cosa significa essere trattati come degli emerginati o come essere inferiori per via del loro sesso o del colore della loro pelle, ma saranno proprio queste esperienze in comune ad unirli. Studiare a Babel non è una passeggiata e i ritmi sono molto sostenuti, ma poter condividere questo fardello con degli amici veri renderà il tutto più sopportabile. 
 Quando Robin  farà la conoscenza di Griffin, un misterioso ragazzo con cui ha molte cose in comune, e verrà quindi introdotto all'interno di un società segreta che ha come scopo quello di rubare le ricchezze e le conoscenze accumulate da Babel per distribuirle in maniera più equa, per la prima volta inizierà a dubitare sul vero lavoro svolto lì. Ci sono infatti molte cose che ancora Robin non conosce di Babel e con tutti i dubbi che affolleranno la sua testa non sarà facile capire quale sia la strada giusta da intraprendere. Una scelta sbagliata infatti potrebbe mettere a repentaglio tutto il suo futuro. Per arriverà alla verità Robin e i suoi amici si ritroveranno quindi invischiati in un gioco più grande di loro e che potrebbe mettere in serio rischio la loro vita. 

Ci sarebbero tantissime altre cose da aggiungere ma preferisco non rovinarvi la sorpresa. 

"Babel" è un Fantasy storico stupefacente, originale ed appassionante come pochi , un libro che non potete proprio lasciarvi scappare. 







A presto con la mia prossima recensione 📚






giovedì 7 settembre 2023

Review Party " Twisted Love" di Ana Huang

 Buon pomeriggio amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di partecipare al Review Party dedicato a " Twisted Love", il primo volume di una nuova serie Contemporary Romance scritto da Ana Huang ed edito da Mondadori.  Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, e Martina del Blog Lettrice di Sogni per aver organizzato questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Twisted Love
AUTORE : Ana Huang
CASA EDITRICE : Mondadori
COLLANA : Oscar Fantastica
GENERE :  Contemporary Romance
PAGINE : 396
DATA DI USCITA :  28 Marzo 2023

Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.


Josh, il fratello maggiore della ventiduenne Ava, trascorrerà un anno in America meridionale ma non può  di certo partire senza sapere di lasciare Ava in buone mani. Per questo motivo decide quindi di chiedere al suo migliore amico Alex di trasferirsi nel suo appartamento così da tenere d'occhio la sorella. C'è solo un piccolo problema, Alex e Ava non si sopportano. 
Dopo il suo trasferimento gli screzi tra i due giovani non faranno che peggiorare, Ava infatti non tollera di essere controllata e per di più dalla persona più indisponente che conosca, ma non potendo fare diversamente  cercherà di accettare la situazione e di comportarsi da buona vicina, chissà che con le sue gentilezze non riesca a risvegliare il suo lato più umano. 
Vista la loro forzata vicinanza, Alex ed Ava non potranno nascondere a lungo l'attrazione che entrambi provano, quindi una volta arresesi alla realtà dei fatti inizieranno una spericolata ed appassionante relazione. 
Ci sono però ancora molte sfaccettature e segreti di Alex di cui Ava non è a conoscenza, e che una volta scoperti potrebbero rischiare di rovinare ogni cosa. 

La loro nascente relazione riuscirà a superare gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino, o finirà con l'essere spazzata via davanti alla prima tempesta?


"Twisted Love" è il primo capitolo di una nuova serie Contemporary Romance di cui si è parlato molto ultimamente. Quando mi trovo davanti ad un libro divenuto in poco tempo così popolare sono sempre un po' diffidente, perché a volte le mie aspettative finiscono con l'essere disattese. 
Devo ammettere che però non è questo il caso. Ho trovato infatti questo romanzo molto scorrevole e appassionante, anche se ci sono stati alcuni elementi che ho apprezzato di meno. Nel corso della narrazione sono presenti molte scene forse un po' troppo spicy per i miei gusti, non sono infatti una grande ammiratrice delle relazioni Dominatore / sottomessa, avrei preferito forse qualcosa di più soft. Quello invece che mi è piaciuto molto è stato il modo in cui l'autrice ha scelto di svelare i segreti del passato dei due protagonisti, disseminando nella narrazione tanti piccoli flashback, così facendo la mia curiosità si è mantenuta sempre alta.

I due protagonisti mi sono piaciuti. La coppia composta dalla brava ragazza e dal ragazzo freddo e sfuggente funziona sempre.
Ava e Alex non potrebbero essere più diversi.
Ava è una studentessa universitaria che divide il suo tempo libero tra il lavoro in una galleria d'arte e la fotografia, la sua più grande passione. Nonostante alcuni eventi traumatici avvenuti quando era solo un bambina continuino a tormentala, Ava non ha mai perso il suo sorriso, la sua spontaneità, e il modo in cui riesce sempre a vedere il buono nelle persone.
Alex invece non è proprio il classico principe azzurro. È un vero genio, tanto da aver venduto il suo primo software ad appena 14 anni e ad essere il proprietario di diverse multinazionali a soli 26 anni. Anche Alex ha subito diversi traumi quando era solo un bambino, e questo molto probabilmente ha finito col spingerlo a chiudere i suoi sentimenti in una cassaforte. All'apparenza infatti si mostra sempre come una persona fredda, distaccata, prepotente ed anche molto vendicativa. Insomma un vero squalo negli affari quanto nella vita privata.
Mentre Ava è una vera sognatrice e desidera ardentemente trovare una persona che l'ami con tutta sé stessa, Alex invece non ha mai avuto un vera relazione sentimentale, non ama le smancerie, e le sue frequentazioni si riducono a delle semplici uscite fini a loro stesse. Se Ava incarna la tenerezza e la dolcezza, Alex rappresenta invece passione allo stato puro.
Nonostante si conoscano davvero da molto tempo tra Ava e Alex non è mai corso buon sangue. Alex infatti ha sempre visto Ava come una ragazzina fin troppo ingenua, mentre Ava ha sempre considerato Alex al pari di un robot.
Ma nonostante il loro continuo stuzzicarsi, la forte attrazione tra i due è innegabili. È grazie alla loro forzata convivenza tra un bisticcio e l'altro la scintilla non tarderà ad esplodere.
Poco a poco Ava riuscirà a fare breccia nella corrazza di Alex, facendo venire fuori anche un suo lato più sensibile ed umano. Alex infatti pur di proteggerla e non vederla soffrire sarebbe disposto a smuovere mari e monti.
Entrambi però sì portano ancora dietro delle profonde ferite relative ad alcuni traumi del passato che continuano a sanguinare, e che se non affrontati potrebbero finire col rovinare quello che sta nascendo tra loro, rischiando di allontanarli per sempre.

Sicuramente leggerò anche il seguito di questa serie, perché sono molto curiosa di scoprire come proseguirà. 

"Twisted love" è una lettura piacevole che è riuscita sicuramente ad intrattenermi. Se però posso darvi un consiglio, questo genere potrebbe non piacere a tutti quindi, prima di acquistato o iniziarlo, leggete attentamente i trigger warnings presenti all'interno del libro, così da capire se può fare al caso vostro. 












A presto con la mia prossima recensione 📚