Sono passati 3 anni da quando Kelia ha scoperto di essere una Nephlim e molte cose sono cambiate nella sua vita. Adesso è un membro attivo del G. H. S. e lotta per sconfiggere i guardiani, studia Medicina ad Harvard, inoltre sta continuando insieme ad Alex le ricerche di Edward, per cercare di trovare il punto debole di Raphael e capire cosa voglia da lei. Ad aggravare ulteriormente la situazione, la sua Energia nell'ultimo periodo sembra darle qualche problema, non le risponde come dovrebbe e per lei non è sempre facile riuscire a controllarla, questo potrebbe mettere in serio rischio la sua sua vita ma anche quelle di chi le sta intorno. Insomma Kelia ha molta carne al fuoco se si pensa che il tempo a disposizione sta per scadere. Se vuole quindi trovare un modo per fermare Raphael e l'apocalisse prima che sia troppo tardi ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, anche se questo vuol dire rivolgersi alla persona più antipatica del mondo.
Avevo apprezzato molto il precedente volume di questa nuova serie Urban Fantasy, quindi non vedevo l'ora di poter leggere anche il seguito, e posso dirvi che le mie alte aspettative sono state tutte rispettate, anzi vi dirò di più forse ho amato "Curadh" anche di più.
Se il primo capitolo era molto introduttivo, è in questo secondo volume che si entra a tutti gli effetti nel vivo della storia. La narrazione risulta molto più avvincente ed intrigante , grazie inoltre ad un mix perfetto di colpi di scena e nuovi misteri da risolvere, il lettore resterà completamente ammaliato da questa lettura.
L'espediente del salto temporale di 3 anni è stato poi un vero colpo di genio, perché non soltanto ci permette di assistere allo sviluppo ulteriore dei vari personaggi ma aggiunge anche certa dinamicità alla narrazione che altrimenti avrebbe corso il rischio di diventare eccessivamente piatta e quindi di poter annoiare il lettore, data la tipologia della storia raccontata.
In questo secondo volume assistiamo alla crescita della nostra amata protagonista Kelia. Se nel precedente libro infatti avevamo lasciato una ragazza fragile e un po' impaurita, ritrovatasi catapultata in un mondo a lei quasi sconosciuto, a distanza di 3 anni la ritroveremo sicuramente cambiata. Ciò che ha dovuto affrontare suo malgrado l'ha fatta maturare velocemente ed ha sicuramente contribuito ad indurire in parte il suo carattere, ma vi posso confessare che preferisco di gran lunga questa nuova versione. Una Kelia forte, determinata e coraggiosa. Una ragazza schietta e generosa, che ha a cuore una missione importante e che è disposta ad andare contro tutto e tutti pur di raggiungere il suo obiettivo.
Veniamo adesso alla new entry, ovvero la spina nel fianco della nostra protagonista.
Sto parlando ovviamente di Jack, il nipote di Thomas, un esperto di libri di Nephlim, un ragazzo saccente, spocchioso e scontroso, il cui sport preferito sarà quello di indispettire perennemente Kelia.
Vi avviso più volte, nel corso della lettura sarete tentati di lanciargli addosso la sua amata raccolta di volumi rari, ma sarà proprio questo suo essere così insopportabile che alla fine vi conquisterà.
Inutile dire che tra Jack e Kelia oltre che frecciatine e battute al vetriolo voleranno scintille, ma lavorando forzatamente a stretto contatto questa particolare inimicizia potrebbe mutare in qualcosa di interessante.
Dopo l'epilogo al cardiopalma ovviamente sono corsa subito a leggere l'ultimo capitolo di questa incredibile serie, quindi nei prossimi giorni troverete anche la recensione. Viste queste premesse sono più che convinta che l'autrice ci avrà riservato un finale epico degno dei precedenti volumi.
Nessun commento:
Posta un commento