Buon pomeriggio amici Readers ! Ci credete il countdown è iniziato, mancano infatti soltanto 5 giorni a Natale. Sin da piccola ho sempre amato questo periodo dell'anno , e vi confesso che i libri a tema sono la mia passione.
Per questo motivo oggi sul Blog ho deciso di proporvi qualcosa di diverso, vi parlerò infatti del Christmas Book, ovvero la migliore lettura di Natale del 2024. Purtroppo quest'anno non sono riuscita a leggere tanti libri natalizi quanto avrei voluto, ma tra quelli letti, uno in particolare mi è arrivato dritto al cuore. Siete curiosi di scoprire il vincitore?
Prima di svelarvi il titolo un attimo ancora di pazienza, perché voglio ringraziare Susy del Blog I miei magici mondi e Ely del Blog Il regno dei libri per avermi invitato a partecipare a questo evento . Buona Lettura 📖
Dopo un anno e mezzo al college, Jasper sta tornando a casa, a Lake Pristine, ma solo per dire alla sua famiglia che lascerà gli studi di psicologia per seguire la sua vera passione: il design. Al suo arrivo in città, distratta dalla folla radunata in centro, va a sbattere con l'auto, rovinando platealmente la proposta di matrimonio di sua sorella Christine. Tra la folla, purtroppo, c'è anche Arthur, l'unico ragazzo con il quale Jasper non è mai riuscita ad andare d'accordo. Arthur gestisce il cinema di famiglia e con suo cugino sta girando un documentario su Lake Pristine. Nulla sfuggirà alla videocamera: i preparativi per il matrimonio di Christine, le audizioni e le prove per lo spettacolo di Natale, le piccole storie quotidiane e tutti i segreti di Lake Pristine. Ma soprattutto, la verità che si nasconde dietro a certi sguardi, capaci di sciogliere anche il cuore più freddo...
Caldo come la neve" è una romcom natalizia deliziosa che mi ha conquistata immediatamente. La storia è divertente, dolce, ma anche profonda inoltre si legge davvero tutta d'un fiato.
Ho adorato la protagonista, Jasper, una ragazza autistica un po' timida, brillante, con un gran cuore , sempre pronta ad aiutare il prossimo senza mai chiedere nulla in cambio. Quanto mi ha fatto divertire poi con le sue simpatiche schermaglie insieme alla sua nemesi giurata Arthur, un ragazzo all'apparenza burbero ma che sotto sotto nasconde un animo da tenero cucciolone.
Altro elemento di cui mi sono perdutamente innamorata è stata ovviamente l'ambientazione. L'intera storia si svolge nella pittoresca cittadina di Lake Pistrine, un luogo magico e speciale che sembra essere uscito da una cartolina, con i suoi negozietti, la gente un po' impicciona, e le sue decorazioni di Natale.
Se volete rilassarvi, magari davanti al camino, sorseggiando una buona tazza di cioccolata calda, questa è una lettura perfetta.
Buone Feste e
Anche a me è piaciuto tantissimo questo libro quindi approvo tanto la tua scelta
RispondiEliminaÈ da un po' che non compro/leggo romance, quindi, diciamo, sono fuori dal giro... Eppure questo libro sembra davvero carino :3
RispondiEliminaQuesto è in Wish list!
RispondiElimina