Buongiorno amici Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare Review Party di "Alethè" ,il primo volume di una nuova trilogia Urban Fantasy scritta da Federica Caglioni. Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima. Buona Lettura 📖
Si ringrazia l'autrice per l'invio di una copia in omaggio

TITOLO : Alethèe
AUTORE : Federica Caglioni
CASA EDITRICE : Self
GENERE : Urban Fantasy
PAGINE : 327
DATA DI USCITA : 9 Febbraio 2025
Trasferirsi in un’altra città non è semplice ma Kelia deve farlo se vuole sapere qualcosa sui genitori che non ha mai conosciuto. Sa che, qualunque cosa scoprirà su di loro, la sua vita non sarà più la stessa. Quello cui non è preparata è l’imprevedibile piega che prende la sua vita. Sono coincidenze o forse c’è qualcosa dietro ai misteriosi oggetti che compaiono dal nulla e agli strani sogni che minacciano di accadere davvero?
Tra una normale giornata dietro i banchi di scuola e i rapimenti che bloccano la città , Kelia si trova davanti a una scelta difficile: credersi pazza oppure fidarsi di Alex, uno sconosciuto che dice di sapere la verità . Ma quando Kelia scopre che anche la sua è coinvolta, non può fare altro che accettare l’incredibile: la realtà è ben più complessa e pericolosa di quanto si sarebbe mai aspettata.
Kelia sarà costretta a scegliere da che parte stare, ma ogni decisione ha un prezzo e quello che lei dovrà pagare sarà ben più alto di quanto avesse mai immaginato.
La diciassettenne Kelia ha appena scoperto che tutto ciò in cui ha sempre creduto è stata sola una grande bugia. Il padre che ha sempre creduto morto in realtà è vivo e si trova da qualche parte a New York, e questo è solo uno dei tanti segreti che la sua famiglia le ha tenuto nascosta. Con i pochi indizi che possiede Kelia decide quindi di partire per scoprire per tutte la verità .
Una volta arrivata a New York però strani avvenimenti iniziano a verificarsi. I particolari mal di testa e capogiri che hanno sempre afflitto Kelia si intensifica , inoltre la ragazza inizia a fare degli strani incubi. Ma se non si trattessero di semplici coincidenze ma di veri e propri sogni premonitori? Kelia non sa più a cosa credere forse però c'è qualcuno che può aiutarla a capire, uno strano ragazzo apparso improvvisamente sulla sua strada che potrebbero sapere cosa le sta accadendo.
Ma Kelia dovrà fare molto attenzione, in città infatti stanno scomparendo molti ragazzi, inoltre più cercherà di scoprire la verità sulle sue origini più finirà col mettere a rischio la sua stessa vita.
Avevo già avuto modo di apprezzare Federica Caglioni nella sua precedente serie di Romanzi rosa e quando mi ha proposto una nuova collaborazione questa volta per un romanzo Fantasy, che è uno dei miei generi preferiti, ovviamente non potevo proprio dire di no.
Penso che per un'autrice non sia facile destreggiarsi tra due generi così diametralmente opposti, come il Romance e il Fantasy, ma devo davvero fare i miei complimenti a Federica perché lei ha saputo farlo egregiamente.
"Alethé" è stato un Fantasy coinvolgente e accattivante al punto giusto. La trama risulta originale e riesce ad intrattenere il lettore per tutta la durata della lettura. Io personalmente l'ho letto tutto d'un fiato, grazie anche ad una scrittura scorrevole e sintetica.
La protagonista, Kelia, mi ha conquistata immediatamente. Kelia è una ragazza determinata e coraggiosa che in pochissimo tempo vede la sua intera vita completamente stravolta. Ha sempre pensato che in lei ci fosse qualcosa di diverso e che la sua famiglia le stesse nasconde molte cose, ma di sicuro quando intraprende il suo viaggio alla ricerca della verità non si sarebbe mai potuta immaginare le cose che poi avrebbe scoperto. Quando Kelia scopre finalmente la sua vera natura piuttosto che perdere il controllo, reazione più che normale, si dimostra invece come la ragazza forte e combattiva che è. Una ragazza dotata di un enorme potere che ancora deve imparare a controllarlo , pronta a tutto pur di proteggere coloro che ama e gli innocenti dal male. Sono convinta che questo personaggio ci regalerà tante sorprese.
Un altro personaggio che ho amato è quello di Alex. Non vi riveleró troppo per non fare spoiler. Alex farà ingresso nella vita di Kelia in maniera un po' bizzarra, lascio a voi scoprire come. Sin dal loro primo incontro però tra i due si è creato un legame unico ed un amicizia molto particolare. Sarà infatti Alex ad aiutare e supportare Kelia nelle sue ricerche, inoltre nei momenti di difficoltà e tensione Kelia potrà sempre contare su di lui.
Se proprio devo trovare un difetto a questo libro è che purtroppo è finito troppo presto, avrei infatti letto altre 100 pagine. Fortunatamente l'autrice è venuta in mio soccorso e mi ha dato la possibilità di leggere anche le due novelle spin off.
Nella prima novella "Edward", il protagonista è per l'appunto Edward, il padre di Kelia. Devo di ammettere che questo personaggio non mi aveva fatto impazzire, però dopo aver letto la novella mi sono un po' ricreduta. Qui infatti abbiamo modo di comprendere meglio le ragioni che l'hanno spinto ad abbandonare Kelia, ma soprattutto di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua relazione conflittuale col terribile Raphael.
Nella seconda novella invece "Crossroads" facciamo un piccolo salto temporale rispetto ad "Alethé". È passato circa un anno e ritroviamo Kelia che si sta allenando per controllare i suoi potere e al contempo sta continuando le ricerche di suo padre così da poter trovare un modo per fermare un volta per tutte Raphael prima che sia troppo tardi. Inoltre vi è l'introduzione di un nuovo personaggio, Jack, che sicuramente darà del filo da torcere alla nostra Kelia. Qui gatta ci cova.
Se al termine di "Alethé" non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo della serie, ora che ho terminato le novelle sono ancora più curiosa.
A presto con la mia prossima recensione 📚