lunedì 23 ottobre 2023

Review Party "La mia metà sei tu" di Federica Caglioni

 Buongiorno amici Readers! Oggi il  mio Blog ha il piacere di ospitare Review Party di "La mia metà sei tu" , un nuovo Romance scritto da Federica Caglioni. Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima. Buona Lettura 📖


Si ringrazia l'autrice per l'invio di una copia in omaggio





TITOLO : La mia metà sei tu
AUTORE : Federica Caglioni
CASA EDITRICE : Self
GENERE : Romanzo Rosa
PAGINE : 268
DATA DI USCITA : 20 Ottobre 2023

Lei è la Regina di Ghiaccio delle risorse umane.

Rebecca Stewson, una megera che sembra avere una scopa infilata là dove non batte il sole. Siamo finiti in coppia insieme durante un’escursione aziendale. Ed è stata una vera scoperta. Perché non è una megera e non è frigida come sostengono i nostri colleghi mentre sparlano di noi dopo il fine settimana. Ha solo bisogno di essere spronata per dimostrare tutto il suo carattere.

È una sfida che non posso lasciarmi sfuggire.

Lui è l’Adone del reparto vendite. Neil Solberg, un logorroico convinto di essere padrone del mondo solo perché è bello come un dio. Abbiamo passato insieme un weekend nei boschi. Una tragedia che mi tormenterà per il resto della vita.

Perché me lo ritrovo davanti anche in ufficio, un sorriso da ebete stampato in faccia e la pretesa di alimentare le fantasie di quei pettegoli dei nostri colleghi.

Non se ne parla. Mai. Mai e poi mai.



Quando Rebecca, la Regina di Ghiaccio dell'ufficio, accetta controvoglia di partecipare ad un weekend aziendale nei boschi di sicuro non si sarebbe mai aspettata che tra tante persone venisse accoppiata proprio a Neil, un collega tanto attraente quanto irritante , che non perderà occasione per farle saltare i nervi.
 L'unica cosa che però la rincuora è che, superate questi due giorni, non dovrà più avere nulla a che fare con lui. Non sempre però le cose vanno come si desidera.
Una volta tornati a lavoro infatti Neil, capito che dietro la maschera glaciale di Rebecca si nasconde tutt'altra persona, si impone come obiettivo quello di riuscire con ogni mezzo disponibile a farla tornare la ragazza spontanea di una volta. Più tempo trascorreranno insieme più quell'iniziale antipatia si trasformerà in una particolare amicizia per poi mutare in un sentimento più profondo ma soprattutto inaspettato. C'è però qualcosa che frena entrambi dal compiere il passo successivo, qualcosa che a lungo andare potrebbe finire col rovinare ciò che li lega.
Riusciranno Rebecca e Neil a trovare il coraggio di affrontare le loro paure, e di aprire nuovamente il loro cuore?

Questo romanzo è stato davvero una coccola, una di quelle storia di cui ti innamori dal primo istante. La lettura risulta super scorrevole, e si legge quindi che è un piacere. Ho apprezzato la scelta di alternare nel corso della narrazione i Pov dei due protagonisti, elemento che mi ha dato la possibilità di comprenderne e apprezzarne ogni loro più piccola sfaccettatura.

Rebecca e Neil sono due personaggi, che con la loro spontaneità e sincerità, vi conquisteranno a mani basse.
Rebecca all'apparenza si presenta come una donna fredda, seria e distaccata, atteggiamento che le ha garantito il nomignolo di Regina di Ghiaccio in ufficio. La realtà è che in passato era una persona molto diversa, spigliata, genuina ed anche un po' pazzerella. Ma il matrimonio con una persona egocentrica e maniaca del controllo, ha finito col segnarla nel profondo, trasformandola in una persona che non riconosce più ma soprattutto facendole perdere fiducia in sé stessa e nel prossimo. 
Neil invece è il suo opposto. "l'Adone" dell'ufficio è un uomo molto bello, sveglio, simpatico, testardo e diretto. Ma dietro il suo volere fare sempre il piacione si nasconde una persona molto sensibile che si porta un grosso peso sul cuore.
Quando Rebecca e Neil si conoscono di sicuro lei non si sarebbe mai aspettata che quest'ultimo avrebbe fatto ingresso nella sua vita come un bulldozer. Neil infatti ha tutta l'intenzione di far sciogliere la Regina di Ghiaccio, e di aiutarla a ritrovare e a risvegliare dal suo lungo inverno la vera Rebecca. Ed inconsapevolmente sarà proprio quest'ultima ad aiutare Neil a superare quel dolore che da troppo tempo si porta dentro, facendogli riscoprire la bellezza di aprire nuovamente il cuore a qualcun altro. Ho adorato la loro particolare complicità ed il modo in cui vedremo evolvere la loro relazione, che sarà ricca di imprevisti. 

Rebecca e Neil insieme non soltanto mi hanno fatto emozionare ma soprattutto, con i loro battibecchi e le loro continue sfide, mi hanno davvero fatto divertire da pazzi.

Se cercate una lettura delicata e divertente, capace di farvi trascorrere qualche ora all'insegna del relax, allora "La mia metà sei tu" è il libro che state cercando. 



A presto con la mia prossima recensione 📚







Nessun commento:

Posta un commento