lunedì 23 ottobre 2023

Review Party "La mia metà sei tu" di Federica Caglioni

 Buongiorno amici Readers! Oggi il  mio Blog ha il piacere di ospitare Review Party di "La mia metà sei tu" , un nuovo Romance scritto da Federica Caglioni. Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima. Buona Lettura 📖


Si ringrazia l'autrice per l'invio di una copia in omaggio





TITOLO : La mia metà sei tu
AUTORE : Federica Caglioni
CASA EDITRICE : Self
GENERE : Romanzo Rosa
PAGINE : 268
DATA DI USCITA : 20 Ottobre 2023

Lei è la Regina di Ghiaccio delle risorse umane.

Rebecca Stewson, una megera che sembra avere una scopa infilata là dove non batte il sole. Siamo finiti in coppia insieme durante un’escursione aziendale. Ed è stata una vera scoperta. Perché non è una megera e non è frigida come sostengono i nostri colleghi mentre sparlano di noi dopo il fine settimana. Ha solo bisogno di essere spronata per dimostrare tutto il suo carattere.

È una sfida che non posso lasciarmi sfuggire.

Lui è l’Adone del reparto vendite. Neil Solberg, un logorroico convinto di essere padrone del mondo solo perché è bello come un dio. Abbiamo passato insieme un weekend nei boschi. Una tragedia che mi tormenterà per il resto della vita.

Perché me lo ritrovo davanti anche in ufficio, un sorriso da ebete stampato in faccia e la pretesa di alimentare le fantasie di quei pettegoli dei nostri colleghi.

Non se ne parla. Mai. Mai e poi mai.



Quando Rebecca, la Regina di Ghiaccio dell'ufficio, accetta controvoglia di partecipare ad un weekend aziendale nei boschi di sicuro non si sarebbe mai aspettata che tra tante persone venisse accoppiata proprio a Neil, un collega tanto attraente quanto irritante , che non perderà occasione per farle saltare i nervi.
 L'unica cosa che però la rincuora è che, superate questi due giorni, non dovrà più avere nulla a che fare con lui. Non sempre però le cose vanno come si desidera.
Una volta tornati a lavoro infatti Neil, capito che dietro la maschera glaciale di Rebecca si nasconde tutt'altra persona, si impone come obiettivo quello di riuscire con ogni mezzo disponibile a farla tornare la ragazza spontanea di una volta. Più tempo trascorreranno insieme più quell'iniziale antipatia si trasformerà in una particolare amicizia per poi mutare in un sentimento più profondo ma soprattutto inaspettato. C'è però qualcosa che frena entrambi dal compiere il passo successivo, qualcosa che a lungo andare potrebbe finire col rovinare ciò che li lega.
Riusciranno Rebecca e Neil a trovare il coraggio di affrontare le loro paure, e di aprire nuovamente il loro cuore?

Questo romanzo è stato davvero una coccola, una di quelle storia di cui ti innamori dal primo istante. La lettura risulta super scorrevole, e si legge quindi che è un piacere. Ho apprezzato la scelta di alternare nel corso della narrazione i Pov dei due protagonisti, elemento che mi ha dato la possibilità di comprenderne e apprezzarne ogni loro più piccola sfaccettatura.

Rebecca e Neil sono due personaggi, che con la loro spontaneità e sincerità, vi conquisteranno a mani basse.
Rebecca all'apparenza si presenta come una donna fredda, seria e distaccata, atteggiamento che le ha garantito il nomignolo di Regina di Ghiaccio in ufficio. La realtà è che in passato era una persona molto diversa, spigliata, genuina ed anche un po' pazzerella. Ma il matrimonio con una persona egocentrica e maniaca del controllo, ha finito col segnarla nel profondo, trasformandola in una persona che non riconosce più ma soprattutto facendole perdere fiducia in sé stessa e nel prossimo. 
Neil invece è il suo opposto. "l'Adone" dell'ufficio è un uomo molto bello, sveglio, simpatico, testardo e diretto. Ma dietro il suo volere fare sempre il piacione si nasconde una persona molto sensibile che si porta un grosso peso sul cuore.
Quando Rebecca e Neil si conoscono di sicuro lei non si sarebbe mai aspettata che quest'ultimo avrebbe fatto ingresso nella sua vita come un bulldozer. Neil infatti ha tutta l'intenzione di far sciogliere la Regina di Ghiaccio, e di aiutarla a ritrovare e a risvegliare dal suo lungo inverno la vera Rebecca. Ed inconsapevolmente sarà proprio quest'ultima ad aiutare Neil a superare quel dolore che da troppo tempo si porta dentro, facendogli riscoprire la bellezza di aprire nuovamente il cuore a qualcun altro. Ho adorato la loro particolare complicità ed il modo in cui vedremo evolvere la loro relazione, che sarà ricca di imprevisti. 

Rebecca e Neil insieme non soltanto mi hanno fatto emozionare ma soprattutto, con i loro battibecchi e le loro continue sfide, mi hanno davvero fatto divertire da pazzi.

Se cercate una lettura delicata e divertente, capace di farvi trascorrere qualche ora all'insegna del relax, allora "La mia metà sei tu" è il libro che state cercando. 



A presto con la mia prossima recensione 📚







giovedì 19 ottobre 2023

BlogTour " La Coscienza di Cain - L'enigma dell' acqua. Part two" di Constance S. ( Un breve sguardo ai personaggi secondari)

 Buongiorno amici Readers ! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il BlogTour di " L'enigma dell' acqua. Part two ", il quarto ed ultimo volume della serie Urban Fantasy " La Coscienza di Cain"  scritto da Constance S. ed edito da Genesis Publishing. Ringrazio la casa editrice e Susy del Blog I miei magici mondi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO :  L'enigma dell'acqua ( Part Two)
AUTORE : Constance S.
CASA EDITRICE : Genesis Publishing 
GENERE : Urban Fantasy, Paranormal Romance
PAGINE : 270
DATA DI USCITA : 20 Settembre 2023

Cos’è disposta a rischiare Alexandra per amore di Cain?

Quando la soluzione sembra a portata di mano, una nuova, incomprensibile scelta di Cain la getta nello sconforto. Dovrebbe allontanarsi, lasciarlo andare verso le braccia di Olivia, eppure non riesce a soffocare i sentimenti che prova nei suoi confronti. Nel momento in cui la situazione sembra giunta al punto di non ritorno, la discendente dei giganti compie una scelta ben più pericolosa: restare al suo fianco per aiutarlo a sconfiggere l’Essere Primordiale, l’entità che trama alle sue spalle, obbligandolo a una lotta furiosa contro il tempo.

Nessuno può più negare la verità ormai, Cain non è un nemico.

La ricerca della salvezza lo obbliga a un viaggio insidioso alla scoperta di se stesso, tra le nevi perenni dei fiordi norvegesi, misteriose tribù di cacciatori di taglie, fino a raggiungere la casa dalle pareti gialle che custodisce il segreto delle sue origini.

Cosa significa rinascere? Esiste davvero un posto in cui potersi amare?

Alexandra sente che è così, ma non può trovarlo da sola. Ogni sforzo sarà inutile, se Cain non sarà al suo fianco nella battaglia finale. La più importante, quella in cui i due innamorati, chiamati a lottare per il loro amore, saranno pronti a sfidare il destino.

L’enigma dell’acqua - Part Two è la parte conclusiva della saga paranormal romance e urban fantasy La Coscienza di Cain che darà finalmente un epilogo alla travagliata storia d’amore di due protagonisti soprannaturali e indimenticabili.

E' Stefania Costanzo. Vive stabilmente a Cesena ma nasce a Winterthur, in Svizzera, luogo che le rimane nel cuore. Amante dei viaggi, della natura e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole. La sua passione per la scrittura, nata durante adolescenza, sfocia nella pubblicazione di svariati racconti brevi e del suo romanzo d’esordio dal titolo Il patto primo volume della saga urban fantasy La coscienza di Cain (2018, Genesis Publishing). Scrivere è per lei naturale come respirare, un modo per trasmettere e ricevere emozioni. Ama lasciarsi trasportare dalla fantasia, per questo motivo non pianifica nulla e non sa cosa accadrà nelle sue storie fino al momento in cui le scriverà. Ama curare i dettagli per trasportare il lettore all’interno del libro e dedica attenzione a ogni suo personaggio, affinché venga compreso in ogni sfaccettatura. Il fattore scatenante è il secondo volume della saga che ha per protagonista Cain, spietato Ingannatore di anime tormentato da una scelta difficile.


Il momento dei saluti è purtroppo arrivato. Con "L'enigma dell'acqua. Part Two" infatti si conclude questa incredibile avventura letteraria, e già so che ne sentirò tantissimo la mancanza.

Sono stati tanti gli elementi che a mio avviso hanno garantito il successo di questa serie Urban Fantasy, e che sicuramente hanno fatto sì che me ne innamorassi in questo modo. Al di là della trama molto originale ed appassionante come poche e delle magnifiche e suggestive ambientazioni scelte per fare da sfondo alla storia , uno dei maggiori punti di forza sono stati i personaggi. Non mi riferisco soltanto ai miei due amati protagonisti, Alexandra e Cain, ma anche al vasto cast corale , sono infatti più che convinta che senza di loro la storia non sarebbe stata altrettanto speciale.

Per questo motivo nella mia tappa del BlogTour vi farò una breve presentazione dei vari personaggi secondari della serie.

NICOLAS : il comandante della Milizia degli Arcangeli oltre che Giudicante, un uomo molto severo e saggio pronto a sacrificare anche se stesso pur di salvare le vite degli innocenti.

BARTOLOMEO : Il vice comandante della Milizia, un uomo apparentemente burbero ma dal buon cuore. Ha un rapporto molto stretto con Nicolas, che considera come un fratello, sarà  lui l'unico in grado di farlo ragionare così da impedirgli di compiere scelte troppo avventate.

TOMAS : Integerrimo Agente di polizia arruolatosi poi nella Milizia . E' molto protettivo nei confronti di Alexandra , nei confronti della quale nutre un sentimento più profondo dell'amicizia.

LAVINIA : Figlia minore di Bartolomeo. Lei è una Sibilla, una creatura molto speciale dotata di immensi poteri, quali la divinazione o la facoltà di predire il futuro. Diventerà molto amica di Alexandra ma soprattutto di Cain.

RAFAEL : Il "padrone" / mentore di Cain. Colui che lo rapì quando era solo un bambino per trasformarlo in un Incantatore di anime. Un essere crudele e spietato come pochi che nel corso della serie inizierà un difficile percorso di redenzione.

ZARKO : Un altro Incantatore di anime e fedele servitore di Rafael. E' cresciuto insieme a Cain con il quale è perennemente in competizione. 

SEBASTIAN : il Riequilibratore, un essere dotato di grandi poteri e capace di governare gli elementi, il cui compito è quello di riportare l'equilibrio sulla Terra. Sarà lui ad aiutare Cain a ritrovare la memoria.

 OLIVIA : personaggio molto misterioso. Recluta di Zarko che si scoprirà essere una Lamia, creatura quasi estinta molto feroce dalle sembianze di serpente. Olivia si avvicinerà molto a Cain, e cercherà di fargli dimenticare Alexandra. 


Potrei dirvi tantissime altre cose su di loro ma che gusto ci sarebbe altrimenti. Molto meglio scoprirli passo dopo passo leggendo questa serie.


Spero con questa mia tappa di essere riuscita ad accendere la vostra curiosità. 

Vi lascio qui di seguito il calendario dell'evento così da poter seguire anche le altre interessanti Tappe delle mie colleghe Blogger !




A presto con la mia prossima recensione 📚




 



martedì 3 ottobre 2023

Review Party " Ember Queen" di Laura Sebastian

 Buon pomeriggio carissimi Readers! Oggi il mio Blog ha il piacere di ospitare il Review Party di   "Ember Queen" , il tanto atteso e straordinario ultimo volume della trilogia Fantasy firmata da Laura Sebastian ed edito da Fanucci. Colgo l'occasione per ringraziare sia la casa editrice che il Blog Chronicles of a bookaholic per avermi dato l'opportunità di partecipare a questo evento. Buona Lettura 📖


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio



TITOLO : Ember Queen
AUTORE : Laura Sebastian
CASA EDITRICE : Fanucci
GENERE : Fantasy
PAGINE : 384
DATA DI USCITA : 28 Luglio 2023

Per dieci anni, la principessa Theodosia è stata prigioniera nel suo stesso regno. Ribattezzata la Principessa delle Ceneri, ha sopportato abusi ed umiliazioni estenuanti da parte del Kaiser e della sua corte. Ma nonostante indossasse una corona di cenere, è fuoco quello che brucia nelle sue vene, segno della sua legittimità al trono astreano. E se c'è una cosa che ha imparato da sua madre, è che una regina non si tira indietro di fronte alle difficoltà. Ormai senza costrizioni, con un esercito di ribelli disadattati a sostenerla, Theo deve liberare il suo popolo schiavizzato e affrontare un altro terrificante nemico: la nuova Kaiserin che, dotata di una potente magia, è determinata a bruciare chiunque la ostacoli. Lo straordinario potere della Kaiserin si sta rafforzando e, con il principe Soren in ostaggio, la posta in gioco è più alta che mai. Theo deve imparare a controllare il proprio potere se vuole avere una speranza di contrastare la ragazza che un tempo chiamava sorella.



Nonostante il veleno somministratole da Cress, Theodosia è riuscita a sopravvivere portando a termine il suo periglioso viaggio all'interno della miniera del fuoco, un viaggio che la cambierà profondamente.
Ora che Theodosia si è finalmente riunita ai suoi fedeli compagni deve trovare non soltanto un modo per liberare Soren, tenuto in ostaggio dalla Kaiserin, ma deve riuscire a riconquistare le miniere e a liberare tutti gli schiavi tenuti prigionieri dai kalovaxiani, così da poter finalmente marciare verso la capitale.
Ma il tempo a disposizione sta per scadere, Cress infatti sta creando un suo esercito ancora più pericoloso e spietato ed è pronta a tutto pur di attuare il suo folle piano di distruzione.
Il momento della resa dei conti è finalmente arrivato. Riuscirà Theodosia a riimpossessarsi della sua corona, e liberare Astrea dagli usurpatori?

Ora che siamo arrivati all"epilogo della trilogia "La principessa delle ceneri" posso dire senza ombra di dubbio che l'ho letteralmente adorata. Nel corso di questi tre meravigliosi romanzi la narrazione è andata via via crescendo, devo quindi fare i miei complimenti all'autrice perché è riuscita a mantenere sempre viva l'attenzione del lettore aggiungendo sempre qualcosa di nuovo alla storia. 

Ho trovato quest'ultimo capitolo ancora più avvincente ed appassionante rispetto al precedente. Nel corso della narrazione ci si ritroverà infatti immersi nel pieno di un'epica battaglia, ricca di colpi di scena inaspettati che faranno rimanere il lettore senza fiato. Ci sono stati forse alcuni capitoli un po' più lenti, ma posso dire che non hanno minimamente influito sul ritmo della lettura, che resta comunque molto scorrevole. In questo terzo capitolo non ci sarà molto spazio per la parte Romance, scelta che ho trovato molto coerente perché vista la trama sarebbe sembrata un po' un forzatura.

Parliamo adesso dei personaggi, a mio avviso uno dei punti di forza della trilogia. 
Iniziamo con la protagonista Theodosia, un personaggio che vedremo maturare e crescere nel corso della storia. Theodosia rappresenta secondo me una vera eroina, non perfetta ma umana, forte ma che al tempo stesso non si vergogna di mostrare le sue fragilità. 
Se in "La principessa delle ceneri" conosciamo una Theodosia spezzata dalle continue torture ed umiliazioni subite arresasi quasi del tutto al suo destino. In "Lady smoke" la ritroviamo sicuramente rinvigorita e più sicura, pronta ad abbracciare il ruolo che le spetta. Infine in "Ember Queen" Theodosia è diventata la regina che tutti si aspettano, che come una fenice è risorta dalle ceneri per riconquistare tutto quello di cui è stata privata. Non sarà facile per lei ricoprire tale ruolo, in molti infatti fanno affidamento su di lei ed anche il più piccolo sbaglio potrebbe rischiare di rendere vano tutti i sacrifici fatti finora. In quanto Regina, Theodosia si troverà controvoglia a prendere decisioni difficili, e per quanto vorrebbe riuscire a salvare tutti, in guerra purtroppo alcune perdite sono necessarie, perché in alcune circostanze le esigenze dei molti valgono più di quelle dei pochi. 

Ma se parliamo di cambiamento non posso non parlarvi di Cress, la nemesi di Theodosia.
Se faccio un confronto tra l'inizio e la fine di questa trilogia, vediamo Cress trasformarsi da ricca ed insipida ragazza superficiale ed egoista , a donna forte e brutale animata soltanto dall'odio e dalla vendetta. Un personaggio davvero costruito alla perfezione, nei confronti del quale non ho potuto non provare anche pena. Per quanto Cress sia diventata una donna potente e temuta, resta comunque una persona molto sola e triste. 

Il rapporto tra Cress e Theodosia è molto particolare e complesso. Da sorelle del cuore infatti si ritrovano ad essere acerrime nemiche. Ma per quanto entrambe si siano fatte del male, una parte di loro proverà sempre affetto ma anche rammarico nei confronti dell'altra.

Ma questa trilogia non sarebbe stata la stessa senza l'indomita Artemisia, il gentile Heron, ed il testardo Blaise, tre personaggi su cui Theodosia potrà contare fino alla fine. 

In conclusione se mi state chiedendo se rileggerei volentieri questa serie, la risposta è ovviamente sì. Vi dirò di più, la rileggerei altre 100 volte. 
Se  invece mi state chiedendo se consiglieri questa lettura, rispondo nuovamente sì, anzi se ancora non l'avete fatto dovete correre subito a recuperarla. 

"Ember Queen" è la degna conclusione di una magnifica ed appassionante serie YA /Fantasy. Una storia che parla di tradimento, di amicizia, di coraggio ma soprattutto di sacrificio. 






Non perdete le altre recensioni del Review Party per saperne di più!


A presto con la mia prossima recensione 📚