sabato 21 novembre 2020

Review Tour "Una festa da sogno " di Karen Swan

 Buon pomeriggio amici Readers, oggi ho il piacere di partecipare al Review Tour di "Una festa da sogno " , l'ultimo attesissimo libro di Karen Swan edito da Newton Compton. Ringrazio il Blog Tre gatte tra i libri e la casa editrice per aver organizzato questo evento , e per avermi gentilmente fornito una copia digitale del libro. Buona Lettura 📖







TITOLO : Una festa da sogno

AUTORE : Karen Swan

CASA EDITRICE : Newton Compton

GENERE : Narrativa Rosa

PAGINE : 480

DATA DI USCITA : 19 Novembre 2020


◇ TRAMA ◇

Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?




Da quando, tre anni prima, Willow Lorne si è trasferita Dublino per costruirsi una nuova vita, non ha più avuto contatti con la sua famiglia. Ma la morte improvvisa del padre, l’ultimo cavaliere d’Irlanda, la costringerà a fare ritorno a casa, nell’antico castello di famiglia. 

Subito dopo il funerale Willow ha intenzione di tornare alla sua vita di sempre, ma l’apertura del testamento scombussolerà completamente i suoi piani. Il padre, ha infatti inspiegabilmente , lasciato l’intera proprietà non alla moglie, e neanche alla figlia primogenita Ottie, ma bensì a Willow. Inoltre  Willow e le sue sorelle, Ottie e Pip, scopriranno  che la loro situazione finanziaria non è delle più rosee, e che occorre trovare una soluzione al più presto per saldare i loro debiti. Ora che Willow ha in mano le redini  della sua famiglia, dovrà per forza prendere la difficile decisione di vendere il suo castello, ma questa scelta si rivelerà più difficile del previsto.

Quella che doveva inizialmente essere un breve soggiorno si trasformerà in una lunga permanenza, che costringerà le tre sorelle Lorne ad affrontare finalmente quei segreti tenuti per troppo tempo nascosti e che potrebbero una volta svelati distruggere per sempre la loro famiglia.

Ho adorato questo libro dalla prima all’ultima pagina. Devo ammettere che questo è il primo romanzo di Karen Swan che leggo, un’autrice che conoscevo solo per la sua fama, ma che con il suo stile raffinato e delicato mi ha completamente conquistata, tanto da entrare di diritto a far parte della lista delle mie autrici romance preferite.

La storia narrata in questo libro è interamente ambientata in Irlanda, uno dei paesi  che un giorno vorrei tanto visitare, nel periodo natalizio  all’interno di un magico e suggestivo castello, ricco di tradizioni e storia. Solo per questa scelta, il libro , per me, ha guadagnato 100 punti in più. Insomma chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di trascorrere il natale  in un’ antico e principesco castello?

Chi mi segue da un po’, sa che non vado proprio pazza per quei libri caratterizzati da eccessive descrizioni, perché a mio avviso possono sviare l’attenzione del lettore. In questo caso particolare, però posso fare un’eccezione, perché senza la presenza di accurate e ricche descrizioni, non sarei riuscita a raffigurarmi perfettamente nella mia mente, un luogo dalle atmosfere così magiche, tanto da avere avuto quasi la sensazioni di essere lì in carne ed ossa, e di poter ammirare ogni piccolo particolare dell’edificio e del suo arredamento , come se fossi una turista in visita.

Le protagoniste di questo romanzo sono le sorelle Lorne, Ottie, Pip e Willow, tre ragazze molto diverse l’una dall’altra, ma tutte dotate di una forte personalità.

Ottie, è la primogenita. Ha un grande talento artistico che però a dovuto mettere da parte per aiutare il padre nella gestione della loro grande proprietà. Nonostante all’apparenza possa sembrare molto sicura di sé, in realtà è una ragazza fragile che ha sempre vissuto come una colpa il fatto di essere nata donna, e di non poter quindi portare avanti il titolo di famiglia tramandato da centinaia di anni .

Pip invece è un vero maschiaccio, molto spericolata, dice sempre quello che pensa senza  mai filtri. Ha una grande passione per i cavalli, e il suo più grande sogno nella vita è quello di poter aprire un proprio allevamento. Non avendo la disponibilità economica , sarà disposta a tutto pur di raggiungere questo obiettivo.

Infine Willow, la piccola di casa. Ha un carattere chiuso e schivo, ed è anche molto protettiva con le sue sorelle. Si capisce che porta dentro di sé un pesante fardello, che l’ha portata per molti anni ad allontanarsi dalla sua famiglia.

La perdita improvvisa del padre , porterà le tre sorelle a riavvicinarsi. Inoltre Ottie, Pip e Willow troveranno il coraggio di guardarsi per la prima volta dentro, e di ammettere con loro stesse cosa veramente vogliono nella vita.

Per tutta la narrazione inoltre aleggia la presenza di un misterioso segreto di famiglia, che si scoprirà solo nel finale. Questo elemento ha reso ancora più intrigante la trama, facendomi restare letteralmente inchiodata alle pagine di questo libro.

Ovviamente non può esistere un Romance senza la presenza di una storia d’amore in grado di farci battere il cuore, e qui ne abbiamo addirittura tre. Non voglio rovinarvi la sorpresa ma ci saranno tre affascinanti gentiluomini che, non senza difficoltà, riusciranno a fare breccia nel cuore delle sorelle Lorne.

“Una festa da sogno” è una lettura imperdibile e più che azzeccata per il periodo natalizio, . E’ uno di quei libri da leggere magari davanti ad un caminetto o più semplicemente sotto una morbida coperta magari sorseggiando una buona cioccolata calda.






A presto con la mia prossima recensione 📚








 









Nessun commento:

Posta un commento